I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Io sono uno dei collaudatori hahah , praticamente ho 4 Fire su 4 macchine di cui uno con 540000km ,uno con 350000 uno con 150000 e questo nuovo hahahahahahahahIn Toyota sono sempre avanti ed i vvt-i euro 4 mangiano olio già da vent'anni .
Messaggio doppio unito:
Onestamente ti stai facendo delle ottime domande ma nell'immediato hai già ricevuto risposte precise.
Segui i dettami del manuale, segui quanto prescritto per il tuo numero di telaio ed affidati alla rete ufficiale per i tagliandi finché sei in garanzia.
In tutta serenità perché questo motore è comunque molto collaudato.
Anticipare il tagliando fonte di problemi di garanzia? Dubito. In fondo è stato fatto solo il cambio d'olio, no?
Ma perché i progettisti specificano che DSX e DM1 a pari viscosità 0w20 devono essere usati specificatamente su due motori apparentemente simili, entrambi diesel mjt euro 6 final ad urea ?DSX e DM1 sono specifiche differenziative e la loro differenza, è chiara se si legge la viscosità legata alla specifica Acea.
0w30 C2 e 0w20 C2, non sono la stessa cosa, perchè gli 0w20 sono oli a "zero" attrito e vanno messi nei motori richiesti.
Se poi c'è qualcuno che accomuna le sigle fiat per far credere che il suo olio possa essere un incrocio tra un C2 e un C5, allora tutto è possibile.