• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Cinquecento Sporting 1.1 8V SPI -Problema liquido vaso d'espansione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho ordinato, tra tre giorni mi arriva a casa, pagato 12,40 euro+3,50 euro di spedizione. Il bello verrà quando lo dovrò montare, operazione che non ho mai fatto, ma che comunque so (o almeno dovrei) come muovermi.
 
Se sai come muoverti piano piani riesci a farlo...:thumbsup:
 
se riuscissi a documentarlo sarebbe ottimo!! :thumbsup:
 
Lo farò, ho talmente tutorial sulla Cinquecento che potrei descriverla in ogni sua minima parte. :)
 
Eccolo qui, arrivato dopo solo 24h dal pagamento, è in perfette condizioni, salvo che per 4-5 alette che su un lato sono un po' piegate, è del tutto normale, sono piuttosto fragili diciamo.
5hug.jpg
 
Ieri ho cominciato a smontare mezzo mondo per arrivare al radiatorino, corroso in un modo spaventoso. Se si è arrugginito fuori, è sintomo che perdeva da qualche parte, ed infatti ho trovato sia il panno fonoassorbente che la scatola del radiaotre bagnate ed appiccicose.
Ora devo pulire tutto e rifare i manicotti nuovi tutti diretti (meno fascette).
68k9.jpg
 
Ai li un bel lavoro da fare.......;)
 
Allora ragazzi, ho rimontato, pulito e lubrificato tutto. Ora mi pare che le cose vadano meglio. Innanzitutto l'aria che esce quando si apre il riscaldamento è molto più secca e non sa più di acqua e paraflou, dunque c'è meno umidità.
Vi volevo chiedere, ma l'acqua nella vaschetta può stabilizzarsi poco sopra il minimo? Oppure a freddo sta sempre al massimo?
 
Rieccomi qui ragazzi, ho sistemato tutto, rimesso il paraflu (che ora stranamente rimane azzurrino) e fatto circa 190 chilometri. L'acqua non è scesa, è rimasta sul massimo. Ora farò altri 1000 km e vediamo se cala.
:)
 
Sono contento per te!
Anche per il fatto che hai fatto il lavoro da solo!
 
Good news (come dice in Top Gear James May ahaha) ho fatto circa 600 chilometri da quando ho riparato la perdita e l'acqua sta al massimo anche a freddo :) Forse ho risolto il problema.
 
bene, allora chiudo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso