- Auto
- Ford Fiesta mk4 restyling 1.2 16V 2001
Mi accodo a questo thread per chiedere se è possibile usare una chiave a tubo (nel mio caso da 16mm) per svitare le candele. Ne ho viste nei negozi cinesi e al brico ma il problema è che sono troppo corte: anche io ho il 16V (ho una fiesta zetec) e me ne servirebbe una almeno da 20cm (10cm è il pozzetto + altri 10 circa per avere una manovra ottimale per poter ruotare la chiave). Tuttavia sono sicuro di averne viste di più lunghe nei negozi di idraulica, ma vorrei prima capire se possono andare bene.
Ieri ho anche visto delle chiavi a T da 2euro (sempre in negozio cinese) però avevano la sede del bussolotto cortissima (saranno stati 3cm), quindi neppure quelle vanno... e tra lidl, eurospin e coop nulla.
So che ci sono attrezzi più idonei/professionali ma il fatto è che l'auto in questione è a fin di vita e non credo che, oltre questa sostituzione, userò ulteriormente la chiave.
Ieri ho anche visto delle chiavi a T da 2euro (sempre in negozio cinese) però avevano la sede del bussolotto cortissima (saranno stati 3cm), quindi neppure quelle vanno... e tra lidl, eurospin e coop nulla.
So che ci sono attrezzi più idonei/professionali ma il fatto è che l'auto in questione è a fin di vita e non credo che, oltre questa sostituzione, userò ulteriormente la chiave.
Ultima modifica: