• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che musica ascoltate?


Applicabile per ogni giorno della settimana.
 
L'ultima band sperimentale che abbia sentito, stufano nel lungo periodo con la nostalgia di un periodo in cui si andava "contromano" :Woot: sopratutto dalle loro parti

 
Sto remix mi ha sempre fatto impazzire:

 
Dunque, di italiani ascolto Lucio Battisti, Gianni Bella, Rino Gaetano, Ivan Graziani, Enzo Carella, Renato Zero (Fino alla seconda metà degli anni 80), Claudio Baglioni (fino all'album "io sono qui" del 1995), Franco Battiato (non tutto). Gli stranieri, Queen, Jamiroquai e tanta Disco Music anni 70.
Messaggio doppio unito:

Dimenticavo i Fratelli La Bionda, conosciuti anche come D.D. Sound.
 
La cantante ha cantato al matrimonio di una amica ed è bravissima. Loro insieme sono uno spettacolo veramemte, è difficile oggi emergere creando qualcosa di originale.

@galerio995 aspetto il tuo giudizio.
 
E' schifosamente anni '80. E non me ne frega un pupazzo.
Classista, esclusivista, satirica, "loro contro noi". Che non ha senso... Eppure spiega tanto quanto siamo idioti come esseri umani.
Canticchiando a mezza voce quel "uh-uh-uhuuuuuuuuW
 
Tutte le volte che guido a notte fonda nella testa parte d'ordinanza Alta Marea
 
Questa non l'ho mai ascoltata in autostrada (anzi, non l'ho mai ascoltata in macchina, se devo essere sincero), ma tutte le volte che l'ascolto è come se mi trovassi alla guida di notte, in autostrada, un'autostrada deserta (tipo quella di Venditti), ma a velocità più sostenuta.
Non a caso il brano s'intitola... Autostrada

 
Nella stessa compilation del 1981 c'era un po' di tutto: da "Notte rosa" di Tozzi a "Una zebra a pois" in un una frizzante reinterpretazione di Ivan Cattaneo. Ovviamente non mancavano quelle tipologie di brani che allora andavano maledettamente di moda: la hit francese (ce n'erano ben due) e il pezzo ispirato a creature provenienti da altri pianeti.
Eccole:

(Disclaimer: contiene mostruosità tipicamente anni '80 che potrebbero impressionare i millennials e/o un pubblico particolarmente sensibile)

(Disclaimer: vedi sopra)
 
Indietro
Alto Basso