• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che musica ascoltate?

Te lo dico io perché. Perché è un prezzone immenso colonna sonora di un telefilm molto sottovalutato e di un film (il primo per me è il migliore) fantastico. Highlander.
 
Non sparatemi ma penso che i Queen siano molto sopravvalutati.
 
@galerio995 Sarò costretto a spararti! Sfortunatamente per te, siamo anche abbastanza vicini.
Messaggio doppio unito:

@vvti i brani "Headlong" e "I want it all" fanno parte dell'album "Innuendo" del 1991. La colonna sonora del film Highlander fa capo all'album "I kind of magic" del 1986.
 
Ultima modifica:
Vado a nascondermi. Ho fatto una confusione pazzesca.

 
@galerio995 Sarò costretto a spararti! Sfortunatamente per te, siamo anche abbastanza vicini.
Occhio che @galerio995 ci mette un secondo a metterti sotto con la sua Fiesta: fossi in te non lo farei arrabbiare... muahahaha

"I want it all", se non ricordo male, è stata la colonna sonora dello spot della Seat Toledo.
 
No no basta mettere sotto gente e animali, se vuole spararmi mi fa solo un favore!!
 
Ho sempre guardato con molto interesse gli spot pubblicitari (oggi li trovo addirittura molto più interessanti del 90% dei programmi tv) nei quali, tante volte, ho trovato pezzi che "mi sono rimasti".

Come questo:

PS: a trovare lo spot pensateci voi ;)
 
A me piace la musica di tutti i generi pop, rock, jazz, da quelli più moderni fino ad arrivare a pezzi anni 70 (non italiana) Joplin, Abba..quella che non sopporto e che odio è la musica neomelodica napoletana.
 
Non sparatemi ma penso che i Queen siano molto sopravvalutati.
Ultimamente posso anche darti ragione in parte: vedere ragazzi che provano a suonare ispirarsi a loro dopo il film perché i Green Day hanno stufato... però sono alternativi e non seguono la massa fa scendere i braccetti anche a me. Era un bel gruppo, musicalmente funzionava ma senza la voce di Freddie non avrebbero sfondato. Io anche con l'imprinting di mia mamma (molto probabilmente ha fatto tutta la maternità ascoltandoli) non ne sono un mega fan.
Rimanendo sui ricordi infantili: 242 camperizzato, viaggetto per andare al mare, quando mia sorella riusciva a mettere la cassetta degli 883 puntava subito a questa e la cantavamo a squarciagola

 
@Marcello76 il neomelodico napoletano è qualcosa di veramente orribile, al pari della trap. La musica italiana anni 70 a me piace e vedo che viene fin troppo spesso sottovalutata.

@matteo 89 concordo in parte con te, i Queen senza Freddie Mercury, non sarebbero stati i Queen ma bisogna ammettere che gli altri 3, sono degli eccellenti musicisti, compositori e parolieri. Ognuno di loro hanno scritto diverse hit. Secondo me, il bassista John Deacon ha fatto bene ad appendere il basso al chiodo dopo la morte di Freddie. Purtroppo ora, gli attuali Queen ( ci sono rimasti il chitarrista Brian May ed il batterista Roger Taylor) con Adam Lambert si sono trasformati nella cover band di se stessa. Ricordo la canzone degli 883, molto carina.

Cambiando genere e cantanti, chi se la ricorda questa?
 
La qualità compositiva ed esecutiva dei Queen penso che sia elevata, a prescindere. Non arriva ai Toto, ma in ogni caso sono/sono stati musicisti di prim'ordine, anche quando l'età cominciava a farsi sentire. Tanto per fare un esempio del discorso età, la qualità delle rime di J.Ax ha subito un brusco calo per l'hip hop, quindi gli Articolo 31 hanno sterzato genere in maniera abbastanza netta. Per i Queen, a mio parere, la cosa s'è sentita meno (e vi ricordo che hanno composto musica per oltre 20 anni!).

Poi c'è un problema importante.
Queen è stato molto significativo nel corso della musica commerciale e nell'immaginario collettivo non solo del pubblico ma dei musicisti? Sì.
Queen è la più grande band di tutti i tempi? No.
Ci sta che gli accaniti fan che ascoltano quasi solo quello lo pensino, è il loro artista preferito e nonostante l'elevato successo commerciale facendo musica "alla Queen" hanno dimostrato sia di saper fare musica completamente diversa, sia di potersi dedicare a progetti non per forza tagliati su di loro (vedi l'attorno ad Highlander) sia di sfruttare il successo ottenuto per importanti temi. Oggi sicuramente ci sono molti più artisti e la loro attività filantropica non è così raccontata come quella del quartetto inglese (in fondo per un discreto periodo parlare di Queen equivaleva ad audience) ma intanto l'hanno fatto e... non sono restati seduti sui soldi.
Però vi sono anche persone completamente cieche al più semplice "sì però". E per quelli non c'è niente da fare: la mia frase poco sopra in corsivo è una bestemmia e mi qualifica automaticamente come incompetente musicale (colpevole secondo le accuse) e totale idiota (sì lo sono ma non per quella frase).

Se poi a qualcuno resti sullo stomaco * fan**** Queen in media, mi dispiace per voi perchè ce ne stanno purassà (cioè parecchi, più che abbastanza alla lettera), anche se stanno invecchiando. E chi ha lo stomachino delicato, tranquilli... il fanboysmo è in verticale aumento.
 
Indietro
Alto Basso