• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che musica ascoltate?

Ripropongo lo stesso brano, stavolta è farina del mio sacco..
 
Che dire? Mettendo da parte i bei ricordi che ho in Puglia (e sperando di tornarci al più presto), sto pezzo mi piace moltissimo. Grande Caparezza!

 
Oltre al brano, che mi piace moltissimo, anche il videoclip mi piace parecchio.

E poi...

Tutta roba da ascoltare al giusto volume ;)
 
Vi porto forse uno dei migliori album dei Pink Floyd: Animals. E secondo me anche il più sottovalutato.
Un album cupo, duro, di accusa e di protesta.


Animals, side 2, 1977.
 
Questa qua mette un po' tutti d'accordo.
Stasera voglio farvi emozionare, buon ascolto!

 
Questa l'ho già linkata, ma la ri-linko volentieri -proprio oggi- per una serie di ragioni. Una è ovvia, le altre meno.

 
Più odierno di questo cosa c'è?
Messaggio doppio unito:

La mia suoneria.
La mia sveglia.
 
...e Demetrio Stratos dove lo mettiamo?


...e Antonella Ruggiero? (già, è proprio lei, ma la sentirete solo verso metà canzone)

 
Quanti ricordano questo spot?


Io ero bambino. Quel motivetto in sottofondo mi piaceva un sacco, ma non era facile recuperare informazioni sul brano: internet non si sapeva neanche cosa fosse, figuriamoci applicazioni come Shazam et simila. Passò tempo, mio padre mi aiuto moltissimo nella ricerca (in fondo il brano piaceva anche a lui) e finalmente si arrivò a un nome e a un titolo: a quel punto fu semplice trovare un album che contenesse il brano, album (in cassetta) che tutt'ora conservo gelosamente.

Ecco il pezzo originale (prima di aprire lo spoiler, provate a indovinare chi è l'autore):
 
Dai toni... prima dello spot... Sembra Battiato.

Cannato clamorosamente.
La Renault 21 resta un gran bel pezzo della Regié
 
Indietro
Alto Basso