• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che marca di dischi + pastiglie consigliate ?

lol pensavo parlassi della rossa :D sulla blu il minimo sono i brembo a 4 pompanti lol con quei cerchi da 17 puoi mettere quello che vuoi lol

Stefano se compri una Giulietta a 10000 ti faccio i complimenti lol ma se compri dischi usati sia per la moto che per la macchina non posso essere d'accordo ricordo ancora quando i freni anteriori della mia bandit 1200 cc erano visivamente apposto ma in realtà cotti e quando si riscaldavano non frenavano per niente (pericolosissimo) e poi acquistare freni usati anche se nuovi costano 300 euro perchè sono il non plus ultra per una punto anche se fosse da 80 cv o 95 cv muahahahami pare sprecato sia chiaro ognuno faccia come meglio creda con i propi soldi ci mancherebbe , ma la punto l'avete scambiata per una giulietta 2000 cc 170cv ?lol è ovvio che poi rimanete delusi dalle prestazioni lol e poi ragazzi i freni vanno comprati nuovi non usati da altri che le hanno tolti dalla propia macchina lol quindi meglio tar ox 300 euro nuovi (anche se per una punto da 95 cv sono sprecati i brembo o i ferodo la riescono a fermare ugualmente questo bolidelol ) che a 85 euro usati( imho) dai su signori freni nuovi al 100% cinture ben allacciate e luci accese anche di giorno la prudenza non è mai troppa muahahahamuahahahamuahahaha..........un saluto dal fenomeno muahahaha

Sì, e casco in testa. muahahahamuahahahamuahahaha

Mi sembri Nico Celeghini. muahahaha

Ognuno rimane della propria idea e stop. :)
Con i tar-ox la differenza si sente, fidati.
Poi, che le nostre punto, 80 0 95 cv che siano, non necessitino di impianti ultra sofisticati, e' fuor di dubbio, ma il fatto che di serie non li mettano e' solo una questione di costi.
Comunque ci sono molti "esaltati" che montano gingilli molto costosi sull'auto e poi decidono di venderla, e smontano i gingilli perche' tanto per la macchina gli danno ugualmente una pippa di tabacco, e realizzano qualche soldo vendendo i componenti tuning separatamente. Non credo che chi abbia tolto i tar-ox lo abbia fatto perche' non si trovava bene. ;happyno:

Alla fine e' una questione di metro di misura. Ci sono persone che nemmeno morte acquisterebbero un'auto usata. E altre che ritengono un grosso spreco comprare un'auto nuova.
Ci sono persone che comprano i ricambi solo allo sfascio e altri che li vogliono solo nuovi ed origgggginali.
Il mondo e' bello perchè è vario no?

Per inciso, sto mettendo via i soldi per comprare i tar-ox quando arrivarà il momento di cambiare i dischi della mia GP.
E se avessi trovato dei tar ox usati, dopo attenta valutazione, magari li avrei presi anch'io. lol lol

buon giorno a tutti soprattutto a marcello:thumbsup:intanto mi scuso se ho perso un po le staffe,non e nel mio stile e non sono propio il tipo da zuffe..direi come ha afferrato benissimo anche el caiman che appunto l opinione di marcello non era molto centrata in quanto e ovvio che se prendo una 500 nuova costa meno di una ferrari usata non e mica la stessa cosa anzi parliamo di mondi separati..e poi so bene che soprattuto parlando di dischi e preferibile comprarli nuovi e anche io avrei preferito comprarli nuovi ma 200 euri in piu aime non posso spenderli..detto questo io mi scuso ancora con l amico marcello e con tutto il forum:thumbsup:

--- Messaggio doppio unito ---

detto questo marcello concordando che la mia punto non e un bolide da formula uno e che quindi non necessitano di dischi esagerati ti faccio presente oltre a dirti che ovviamente la forza frenante in piu non guasta mai anche su auto da 50 cavalli,che i dischi in questioni vanno anche ad agire su una migliore modulabilita sulla frenata..cosa che sulla mia auto e molto fastidiosa..e infine mi permetto di dire che a parita di utilizzo i dischi in questione hanno una durata doppia a quelli normali..un utima cosa e non voglio certo giustificarmi o fare per forza avere la mia stessa opinione ricordo che i dischi "usati"in questione sono semi nuovi ma non lo dico io o chi me li ha venduti ma sono stati controllati con appositi macchinari con precisione assoluta e non ad occhio o cose simili..con cio non voglio dire che sono nuovi ma di certo sono i migliori dischi usati che ossa trovare rischiando il minimo possibile..detto questo ci tengo a dire che le vostre opinioni sono per me molto utili anche e soprattutto quelle discordanti dalle mie..

Roby, anche se hai pisciato un po' fuori, ti capisco.
L'altro giorno il mio vicino di casa e' arrivato a casa con un'Harley Davidson Dyna nuova fiammante, moto da 18 mila euro.
Dato che in passato anche lui non era stato molto gentile parlando della vendita della mia Bmw (del tipo "quel rottame non lo venderai mai"), appena visto l'harley glio ho detto: "bel cancello hai preso! Quanti soldi hai buttato per sto coso? "
E che non ho detto "cesso" lol
Beh, potrete immaginare che il suo orgoglio e' stato toccato sul vivo e mi ha dato una rispostaccia. lol lol
E' comprensibile che quando spendiamo molto per un oggetto che riteniamo eccellente e ce lo smontano in due parole, salta un po' la mosca al naso. ;)
Ma non lo fare piu' lol lol lol

E' probabile che l'acquisto che hai fatto dei dischi usati, se controllati come hai detto, renda meno avventato di quello che è, visto che è un operazione che di solito non si fà. In ogni caso, di solito si sale di prestazioni con i dischi per sopperire alle mancanze delle prime forniture, qualora ci siano delle necessità di percorso che mettono alla frusta quelli di serie. Non serve a niente montare dei tarox se il 90% del percorso è casa lavoro e ritorno con intramezzo di semafori, ma possono essere molto utili se si va spesso in montagna o se si riesce a fare qualche tirata senza infrangere la legge. Nel voler migliorare la modulabiltà concorrono diversi fattori e non c'entrano solo i dischi, perchè persino l'olio o i tubi, possono modificarne il comportamento. Sono comunque curioso di sapere come ti troverai con questi dischi visto che sei andato anche oltre i brembo max.

A onor di cronaca invece, il marchio Starline è un marchio immesso un paio di anni fà dalla Rhiag con l'intento di offrire a prezzi concorrenziali dei ricambi di prim'ordine con dischi verificati da sei controlli di qualità e pastiglie dotate di piastrina antivibro (nel 65%dei prodotti) con angoli smussati e istruzioni di montaggio personalizzate in ogni scatola.
Questo per dire che a volte se costano poco, poi devono per forza fare schifo.:thumbsup:

Miky, io comprerei i tar ox anche solo per il piacere fisico che mi darebbero osservando la baffatura e la foratura attraverso i cerchioni. lol lol lol

a beh, anche il solo piacere visivo che danno una volta montati è inappagabile, su questo non discuto.

io personalmente su consiglio del mio ricambista ho aquistato dischi e pasticche wagner gruppo federal mogul ,un prodotto buono a bassissimo costo ,la frenata e ottima finora non ho riscontrato nessun problema .:thumbsup:

hai perfettamente Ste...i Tar-ox sono belli visivamente parlando e le prestazioni su strada si sentono eccome in frenata!
Peccato per i costi che sono diventati quasi proibitivi...anche se si va a guardare di solito i dischi durano 100.000 km quindi è una spesa che si ammortizza in 7-8 anni...quindi la spesa ci può stare!
Ste visto che mi hai citato in N2 categoria di rally eccomi....muahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahaha

Il video lo guardo dopo..
Comunque se faccio i conti in tasca mia, la mia media per i dischi supera i 13 anni... lol

è già dimenticavo che tu sei da guinness!!!
Comunque bene o male 8-10 anni li fai con i dischi...quindi se uno spende qualcosina in più per i dischi direi che è una spesa recuperabile negli anni...e la sicurezza migliora notevolmente...

Io una volta ho montato anche le pastiglie sparco e frenavano bene...ma sono durate meno di 25.000 km...e visto quello che le avevo pagate ho detto mai più!

Ciao ragazzi

volevo sostituire i tamburi e ganesce posteriori su una lancia y del 97 senza abs, sò per certo che all'anteriore monta un impianto bendix. secondo voi, anche i tamburi posteriori sono di taluna marca? ho visto che ci sono anche quelli della locked e non volevo star li a smontare mezza macchina per scegliere il ricambio

grazie

michele

Di solito al posteriore montano ap.lockeed oppure ate. Se vai da un ricambista col libretto di circolazione dovrebbe sapertelo dire, anche dal sito eper forse.

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque qui si parla di dischi. Per i tamburi c'è un'altra discussione ;)

si infatti! Se si trovano a buon prezzo i dischi conviene investire qualche soldino e comprarli buoni...sempre se si decide di avere una frenata al top!
Altrimenti vanno benissimo quelli di serie..

Io li ho avuti e fidati che i baffatio tar-ox hanno una marcia in più...

Aggiungerei e che baffi!!! talmente belli che frenano da paura!!!:Happy::Happy::Happy:
awww.armandotesta.it_resources_works_images_slide_nv_bd5f9967_a3b3_4885_b7c9_3d1494f219ab.webp

Indietro
Alto Basso