• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che marca di dischi + pastiglie consigliate ?

Auto
Punto 1.2 8v 188
Io ho una punto 1.2 8v, e in generale sia per questo motore che per altri, che marche di dischi + pastiglie consigliate? ovvero tra brembo, ferodo, bendix, trw, bosch... e altre, cosa cambia a parer vostro? vedo simili offerte tra concorrenti e vorrei capirne la differenza o cosa consiglitae, ovvero cosa acquistereste a parità di prezzo o cmq diciamo in un range simile? inoltre lo spessore dei dischi è standard o sono in vendita dischi + spessi per una maggior durata e viceversa?

Thanks
 
Io mi sono trovato bene con le ferodo ma penso anche le altre marche siano di buona qualità
 
anch'io uso sempre ferodo con dischi brembo, mi trovo bene e durano abbastanza...le altre marche non le ho mai provate..
 
okok, quindi il fatto che mediamente almeno on-line pastiglie + dischi che per un 1.2 8v costino una 30ina di euro va bene, non è che siano scadenti o non buoni... anche lo spessore è standard? leggo spesso 9,2mm, che poi l'usura max quant'è? a occhio direi un 2mm max... ma solo a occhio non ne conosco la realtà... so che esiste la tacca però.

--- Messaggio doppio unito ---

aggiungo anche, io ho i dischi pieni montati, ma vedo che i brembo ricercando sono ventilati, posso montarli cmq? e in generale meglio pieni o forati per la sicurezza in primis e la durata per secondo ?
 
Io ho provato anche le pastiglie sparco e sono otttime!!!
Però nel 90% ho sempre usato le ferodo...
 
anche trw sono buone, io sulla panda a breve monterò le bendix (dovrebbero essere di 1° impianto sulla mia ).
 
Pasticche TRw e dischi Brembo, costano poco e ti durano tantissimo.
 
Ciao, io principalmente utilizzo i dischi Brembo o Ferodo perchè sui vari e-commerce si trovano a prezzi vantaggiosi.

Una sola volta e solo per la mia Peugeot 206 ho montato dei dischi della Openparts e mi sono trovato davvero bene. I dischi sono molto validi, belli da vedere e soprattutto abbastanza costosi.
 
Sto aspettando l'arrivo di dischi e pastiglie Brembo. Li ho ordinati prima di conoscere questo forum, ma vedo che confermate.
Sulle moto sono il top, pensavo anche sull'auto. Ma qui i ricambisti consigliano Bosch. Io ho comunque fatto di testa mia e li ho presi su ebay. I tamburi invece sono AP. Qualcuno mi ha detto che vanno bene, qui che si dice?;)
 
Io personalmente con ferodo e Brembo mi sono sempre trovato benissimo
 
Si AP sono un ottima marca,li ho già montati sulla macchina di un amico e non ha mai lamentato problemi!:thumbsup:
 
Anche i tamburi che ho montato io sono AP..
 
Ottimo Giuseppe! Se confermi anche tu siamo in 2.Così il nostro amico potrà comprare senza pensarci!:thumbsup:
 
per chi ha comprato brembo e ferodo sia x dischi che x pastiglie: ricordate i prezzi?
 
Io opto per i dischi Ferodo solo per una questione di trattamento estetico. Poi sono entrambi validi prodotto anche se quando sostituisco i dischi sulla mia Peugeot 206 monto i dischi freno verniciati della Open Parts.

 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso