- Auto
- FIAT Punto Mk2 EL 1.9 JTD 80cv (07/2001)
Buonasera a tutti. Oggi, girovagando su internet, mi sono imbattuto in un ipotetico metodo per ottimizzare le prestazioni e limitare i consumi. Il metodo consiste nel creare un avvolgimento a spirale con del filo elettrico, attorno al tubo che porta il carburante nel motore. Da come ho potuto capire, questa spirale dovrebbe creare una sorta di bobina , meglio conosciuta come "Bobina B.A.C. di Tesla". Tale bobina non sarà collegata a nessuna fonte di energia elettrica, ma sfrutterebbe la magnetizzazione conseguente al passaggio del fluido o gas all'interno del tubo dell'alimentazione (benzina/diesel/gas). Tale magnetizzazione indotta, andrebbe a modificare la struttura molecolare degli idrocarburi, che di conseguenza, aumenterebbero il loro potere esplosivo, con conseguente miglioramento di prestazioni e consumi e addirittura, con riduzione delle emissioni dato dal fatto che il carburante, bruciando meglio, creerebbe una minor quantità di residui. Di seguito vi linko il video dimostrativo su YouTube.
Volendo si può anche provare, data l'effettiva semplicità di montaggio del progetto , e testare se effettivamente ci sono miglioramenti o no. Voi che ne pensate?
Volendo si può anche provare, data l'effettiva semplicità di montaggio del progetto , e testare se effettivamente ci sono miglioramenti o no. Voi che ne pensate?
--- Messaggio doppio unito ---
Moderazione, grazie per aver spostato il messaggio in una discussione tutta sua. Solo una piccola richiesta, ovvero cambiare nel titolo della discussione, la parola "benzina" con "carburante" dato che il sistema dovrebbe adattarsi a tutti i tipi di alimentazione