• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bobina B.A.C. di Tesla su tubo carburante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io sinceramente ero scettico,l'ho provato sulla mia punto,e il giorno dopo si è rotta la guarnizione testa tra i cilindri 3 e 4. Sicuramente non c'entra nulla,sarebbe successo,ma la scaramanzia mi ha fatto togliere il tutto. LOL
 
Non c entra .......
Provatelo tutti cosi vediamo che ne esce fuori...
A pranzo parlavo con mia moglie e anche lei diceva che la macchina la trovava piu scattante .....dopo pranzo per venire a lavoro l ho guidata e drvo dire che sembra piu fluida e pronta nel prendere il gas.......adesso vedremo con i km sabato ha fatto il pieno ........
 
E poi vediamo se i consumi sono migliori anche in inverno... ;)

@Andrea1976 onde evitare fraintendimenti: sono enormemente scettico per i fondamenti scientifici della cosa, non perchè dubito dell'onestà e dell'esattezza dei dati che avete rilevato. A fronte di controprove sono disposto a ricredermi, ma prima di queste spero che il mio dubitare non venga additato mancato rispetto tuo o dei tuoi cari.
:)
 
Ci mancherebbe Pike ..........
Pure io ero scettico l ho fatto provare a mio padre e ora a mia moglie......sara suggestione o no però sono tutti e due contenti.......ora lo vuole pure mio fratello e anche gli amici di mio padre.......che mi frega glielo monto e via tanto ci vogliono 10 minuti.....cosi avrò un maggior riscontro di persone.....e oramai che ci sono questa sera me lo monto pure io ........se poi tutti dicono la stessa cosa allora la storia cambia....
Dai provalo anche te che ti ci vuole?
 
Al di là di quanto farò io, non mettere nulla nel cofano della tua auto fino al termine della garanzia. Non vorrei mai che in FCA si sveglino storti a fronte di un guasto e ti accusino di manomissione dell'auto...
 
Io avevo il radiatore che perdeva e allora l'ho montato sul manicotto. Adesso non perde più.

Ovviamento sto scherzando e non sono riuscito a resistere
 
Lo monto per una settimana e poi lo tolgo ....non lascia segni e non rovina niente.....
Gioe scusa lo so che puo sembrare una cosa strana,primo io non ho preso in giro nessuno secondo ci metto la faccia terzo non ne ricavo nulla....ho voluto fare una prova su due auto e su tutte e due si sono visti cambiamenti in positivo poi ogniuno è libero di montarlo oppure no.
Io l'ho fatto e sono qui a raccontarvelo
 
gioe, di questa cosa sinceramente non cerco una spiegazione scientifica o tecnica per forza, perchè il fatto che non lo sappia spiegare un ingegnere o un fisico, non vuol dire che non possa funzionare.
La riprova dovrebbe essere data dal fatto che tutti quelli che l'han provato, hanno detto che qualcosa cambia e quindi ho supposto che qualcosa fà.
Però piuttosto che leggere dei link di "testoni" che se non trovano spiegazione a tutti i costi, allora dicono che sono bufale, mi interesserebbe di più invece, sapere cosa ne pensi tu.
 
Che è una bufala.
La bobina di Tesla è un trasformatore che si basa su un circuito risonante (induttanza e capacità). Anche a voler essere magnanimi e considerare la capacità parassita di due cavi paralleli come sostituti del condensatore, manca sempre la corrente AC alla frequenza di risonanza.
Non c'è il diametro del filo (isolato), non si tiene conto del diametro dell'avvolgimento e del rapporto L/H e tante altre cose.
Chi ha messo in atto quello scherzo, per quanto simpatico possa essere, non conosce nemmeno la differenza tra circuito risonante parallelo e serie.
Se quell'aggeggio funzionasse non dovrebbe essere chiamato bobina di Tesla.

Andare contro a chi vuole propugnare queste bufale è una missione che non mi va di affrontare: tu puoi dimostrare, confutare, citare, esporre, documentare qualsiasi cosa, ma ottieni sempre risposte fuorvianti che estrapolano poche righe dal tuo discorso per gettare altri specchietti per le allodole.
 
che non dovevano chiamarlo bobina di tesla su questo sono d'accordo e la mia domanda, non era rivolta al fatto che questo "aggeggio" potesse essere paragonato o chiamato come bobina di tesla.
In pratica, non pretendo di capire se ha davvero un funzionamento "elettrico/magnetico" logico e/o spiegabile tecnicamente, ma piuttosto mi piacerebbe capire cosa modifica, visto che ho letto di molte persone che notano dei cambiamenti ovunque lo mettano.
 
Può essere che sia come la famosa ventolina nel condotto di aspirazione, può anche essere che sia come un santino sul cruscotto... nessun fondamento scientifico, ma se chi ce l'ha è soddisfatto, e non fa danni, beh, lasciamoglielo fare.
Anzi, ora sono molto curioso e ci voglio pure provare. Magari già che ci sono metto anche la ventola da pc in aspirazione. Il crocifisso allo specchietto già ce l'ho. LOL

P.s. ora vado a confessarmi per aver messo sullo stesso piano bobina, ventolina e crocifisso. o_O
 
Per me è difficile spiegare come possa funzionare una cosa che sono convinto che non possa funzionare.
Si parla che cattura l'energia dalle onde radio, mi ricorda le radio costruire dai prigionieri di guerra, ma fidati che la corrente che puoi ricavare dalle onde radio è minima.
Comunque la soluzione migliore per chi ha dubbi è provarlo.
 
Sarà effetto placebo? Come quelli che cambiano il terminale e sentendo più rumore pensano di andare più forte... Boh non so, al massimo Ma proprio al massimo potrebbe far consumare di meno, ma sempre per l'effetto placebo.

--- Messaggio doppio unito ---

Io ero cascato sui magneti sul condotto di alimentazione, ma di ridurre i consumi neanche l'ombra_cry_
 
Io sentivo dire che essendo appunto 2 calamite(almeno io avevo 2 calamite che si avvitavano insieme intorno al tubo carburante) creano un campo magnetico che dovrebbe riposizionare le molecole o roba del genere.
Ripeto,so che non c'entra nulla ma quando l'ho provato,apparte che non avevo notato particolari differenze,mi si ruppe la guarnizione tra 2 cilindri. Certo è un caso,ma io ci ho messo la croce.
 
Ritrovato il video che mi aveva fatto incavolare. Quando vogliono propugnare bufale a gente con problemi di salute mi altero e parecchio:

 
è quello che pensavo anch'io Beppe, ma poi mi sono ricordato che nel 1.2 8v che guida mia moglie sono passato dal 5w40 al 10w40 e poi in ultimo al 15w40 senza che lei notasse nessuna differenza e forse è per quello che non ho montato la B.A.C.LOLLOL
 
Ci sono persone che parlano per sentito dire......
Persone che si credono ingegnieri guardando video su internet...
Poi ci sono persone che prima di parlare di un argomento lo provano e poi ne traggono le conclusione...
Conclusione a me funzione poi degli altri che parlano per sentito dire o per filmati di altre persone non interessa....
Mio padre è strafelice mia moglie pure per me basta e avanza. ..io invece di giudicare l ho provato e solo dopo ripeto dopo che lho provato ho "PARLATO"........

--- Messaggio doppio unito ---

Io abito a foligno provincia di perugia se qualcuno di voi passa da queste zone puo parlare con mio padre quando vuole o con me..........e come diceva un mio vecchio allenatore
"SE NON SEI NON SARAI"
 
Come volevasi dimostrare. Mi raccomando mettine una anche al collo e al polso come dice il sig. Cocca, inventore del dispositivo, nel video per curare e prevenire il diabete.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso