• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Auto a carburatore

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Tempi di risposta inesistenti e ripresa da paura anche se la tenuta di strada ne risentiva parecchio con quelle ruotine

Ultima modifica di un moderatore:

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
MOMENTO MOMENTO...

amedia3.giphy.com_media_jA8TT03Sj2pXO_200_s.gif

i carburatori sono affascinanti ma sono per i nostalgici, il futuro e le prestazioni sono nell'iniezione elettronica :D

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Vieni a fare un giro con me e poi vediamo l'iniezione elettronica dove la metti :sneaky:

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
:Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious: andiamo in montagna però! salita o discesa cosa scegli? :p portati i getti e un paio di cacciaviti che mi sa che dovrai ricarburare spesso :D a parte gli scherzi i carburatori sono belli, ci ho pasticciato per qualche anno... ma su motori spinti sono invivibili... l'iniezione elettronica è tutta un altra cosa, correzione barometrica, monitoraggio temperature dei gas di scarico, il massimo del rendimento ad ogni regime, altitudine, temperatura e umidità. Con i carburatori già solo se la temperatura si abbassa di qualche grado devi ricarburare... ormai è roba superata. Anche se comunque la ruvidità di erogazione è qualcosa di speciale...

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Autobianchi a112 junior 903 di cilindrata 4 marce trazione anteriore
Oppure
Fiat 126 750 di cilindrata (600 in origine) due cilindri, 4 marce trazione posteriore
Queste prove di fanno in tracciati mista (montagna va benissimo) e in salita.
Ps. Mai avuto problemi di carburazione, ti inchiodano al sedile come se fossi spinto da un 150cv.
In autostrada mi fumo le bmw come se niente fosse lol

Ultima modifica:

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
perchè sono originali, se le tocchi poco poco ti vengono i capelli bianchi a carburare e te lo dico per esperienza, il motore della tua 112 è il primo motore che ho smontato :p e posso affermare con certezza, che il tuo motore dotato di iniezione elettronica tira fuori ancora qualche cavallino oltre che una curva d'erogazione più lineare, minori consumi e manutenzione dimezzata. Se i carburatori fossero il futuro in formula 1 di certo non si facevano venire le piaghe al sedere per studiare soluzioni nuove :D

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Comunque lo spinterogeno a depressione rievoca alla mente tanti ricordi :D Ma se si cercano le prestazioni non è quella la via :p
Lo so, ma sai per le strade che ci sono in zona ti diverti come un bambino a disneyworld

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Tipo il motore 1030cc con 70hp e pezzi aggregati

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
volevo farlo io, ma poi ho dovuto staccare in fretta e furia pena il restare senza gas per domani lol ringrazio, chi lo abbia fatto e mi scuso con caimano per averli inzozzato il topic :p

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
lol ah dario se ti serve qualche pezzo per il 112 basta chiedere :p probabilmente tolto il telaio ne faccio un altra :D

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ecco cosa riesce a fare un aggeggino da 903cc 42hp e 655kg

Ps. strada inizialmente piana con salita al termine

--- Messaggio doppio unito ---

@Bl4Ck^ in realtà mi servirebbe il rubinetto della stufa che ahimè si è rotto e adesso i pinguini mi fanno compagnia

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grazie loryz :)

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grazie :D