• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Auto a carburatore

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
#1
Tempi di risposta inesistenti e ripresa da paura anche se la tenuta di strada ne risentiva parecchio con quelle ruotine
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#2
MOMENTO MOMENTO...

amedia3.giphy.com_media_jA8TT03Sj2pXO_200_s.gif

i carburatori sono affascinanti ma sono per i nostalgici, il futuro e le prestazioni sono nell'iniezione elettronica :D
 

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
#3
Vieni a fare un giro con me e poi vediamo l'iniezione elettronica dove la metti :sneaky:
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#4
:Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious: andiamo in montagna però! salita o discesa cosa scegli? :p portati i getti e un paio di cacciaviti che mi sa che dovrai ricarburare spesso :D a parte gli scherzi i carburatori sono belli, ci ho pasticciato per qualche anno... ma su motori spinti sono invivibili... l'iniezione elettronica è tutta un altra cosa, correzione barometrica, monitoraggio temperature dei gas di scarico, il massimo del rendimento ad ogni regime, altitudine, temperatura e umidità. Con i carburatori già solo se la temperatura si abbassa di qualche grado devi ricarburare... ormai è roba superata. Anche se comunque la ruvidità di erogazione è qualcosa di speciale...
 

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
#5
Autobianchi a112 junior 903 di cilindrata 4 marce trazione anteriore
Oppure
Fiat 126 750 di cilindrata (600 in origine) due cilindri, 4 marce trazione posteriore
Queste prove di fanno in tracciati mista (montagna va benissimo) e in salita.
Ps. Mai avuto problemi di carburazione, ti inchiodano al sedile come se fossi spinto da un 150cv.
In autostrada mi fumo le bmw come se niente fosse lol
 
Ultima modifica:

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#6
perchè sono originali, se le tocchi poco poco ti vengono i capelli bianchi a carburare e te lo dico per esperienza, il motore della tua 112 è il primo motore che ho smontato :p e posso affermare con certezza, che il tuo motore dotato di iniezione elettronica tira fuori ancora qualche cavallino oltre che una curva d'erogazione più lineare, minori consumi e manutenzione dimezzata. Se i carburatori fossero il futuro in formula 1 di certo non si facevano venire le piaghe al sedere per studiare soluzioni nuove :D
 

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
#7

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
#8
Comunque lo spinterogeno a depressione rievoca alla mente tanti ricordi :D Ma se si cercano le prestazioni non è quella la via :p
Lo so, ma sai per le strade che ci sono in zona ti diverti come un bambino a disneyworld
 

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
#10
Tipo il motore 1030cc con 70hp e pezzi aggregati
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#13
volevo farlo io, ma poi ho dovuto staccare in fretta e furia pena il restare senza gas per domani lol ringrazio, chi lo abbia fatto e mi scuso con caimano per averli inzozzato il topic :p
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#15
lol ah dario se ti serve qualche pezzo per il 112 basta chiedere :p probabilmente tolto il telaio ne faccio un altra :D
 

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
#16
Ecco cosa riesce a fare un aggeggino da 903cc 42hp e 655kg

Ps. strada inizialmente piana con salita al termine

--- Messaggio doppio unito ---

@Bl4Ck^ in realtà mi servirebbe il rubinetto della stufa che ahimè si è rotto e adesso i pinguini mi fanno compagnia
 

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
#18
Grazie loryz :)
 

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
#20
Grazie :D
Comunque sarebbe questo :)
agalleryplus.ebayimg.com_ws_web_400187147871_1_0_1_1000x1000.jpg
 
Alto Basso