• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Auto a carburatore

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Tempi di risposta inesistenti e ripresa da paura anche se la tenuta di strada ne risentiva parecchio con quelle ruotine
 
Ultima modifica di un moderatore:
MOMENTO MOMENTO...

amedia3.giphy.com_media_jA8TT03Sj2pXO_200_s.gif


i carburatori sono affascinanti ma sono per i nostalgici, il futuro e le prestazioni sono nell'iniezione elettronica :D
 
Vieni a fare un giro con me e poi vediamo l'iniezione elettronica dove la metti :sneaky:
 
:Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious: andiamo in montagna però! salita o discesa cosa scegli? :p portati i getti e un paio di cacciaviti che mi sa che dovrai ricarburare spesso :D a parte gli scherzi i carburatori sono belli, ci ho pasticciato per qualche anno... ma su motori spinti sono invivibili... l'iniezione elettronica è tutta un altra cosa, correzione barometrica, monitoraggio temperature dei gas di scarico, il massimo del rendimento ad ogni regime, altitudine, temperatura e umidità. Con i carburatori già solo se la temperatura si abbassa di qualche grado devi ricarburare... ormai è roba superata. Anche se comunque la ruvidità di erogazione è qualcosa di speciale...
 
Autobianchi a112 junior 903 di cilindrata 4 marce trazione anteriore
Oppure
Fiat 126 750 di cilindrata (600 in origine) due cilindri, 4 marce trazione posteriore
Queste prove di fanno in tracciati mista (montagna va benissimo) e in salita.
Ps. Mai avuto problemi di carburazione, ti inchiodano al sedile come se fossi spinto da un 150cv.
In autostrada mi fumo le bmw come se niente fosse lol
 
Ultima modifica:
perchè sono originali, se le tocchi poco poco ti vengono i capelli bianchi a carburare e te lo dico per esperienza, il motore della tua 112 è il primo motore che ho smontato :p e posso affermare con certezza, che il tuo motore dotato di iniezione elettronica tira fuori ancora qualche cavallino oltre che una curva d'erogazione più lineare, minori consumi e manutenzione dimezzata. Se i carburatori fossero il futuro in formula 1 di certo non si facevano venire le piaghe al sedere per studiare soluzioni nuove :D
 
lo so :inlove: la 112 in particolare merita qualche pezzo abarth :p
 
volevo farlo io, ma poi ho dovuto staccare in fretta e furia pena il restare senza gas per domani lol ringrazio, chi lo abbia fatto e mi scuso con caimano per averli inzozzato il topic :p
 
Ma io scherzavo. Non si può andare Ot nella sezione Ot lol lol lol
 
lol ah dario se ti serve qualche pezzo per il 112 basta chiedere :p probabilmente tolto il telaio ne faccio un altra :D
 
(video non più disponibile)

Ecco cosa riesce a fare un aggeggino da 903cc 42hp e 655kg

Ps. strada inizialmente piana con salita al termine

--- Messaggio doppio unito ---

@Bl4Ck^ in realtà mi servirebbe il rubinetto della stufa che ahimè si è rotto e adesso i pinguini mi fanno compagnia
 
Dario provo a dare uno sguardo in officina e ti dico ;)
 
Indietro
Alto Basso