Francesco P
Autore di Tutorial
- Auto
- Grande Punto 1.3 mjet 90cv 2008 Passat Variant 2015 2.0 TDI DSG
Anche per produrre il biogas
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Il fatto che tu abbia dubbi sul rinnovare o meno persino la revisione della macchina mi pare un pò strano.Beato chi si é convinto ad non abbandonare il bifuel (benzina/metano). Sulla mia (fiat punto 199) con la revisione delle bombole e l'eventuale revisione degli iniettori ho deciso di non sostenere la spesa "abbandonando" l'auto sotto casa. Ovviamente venivo da 3-4 tappe fisse all'anno dal meccanico. Il 2023 mi scade la revisione biennale vedremo pure molti capoluoghi come agiranno sui blocchi del traffico. Rimango dell'idea che Exxon (Shell) ed Eni non molleranno le loro miniere. In Italia Eni ed Enel non si faranno la guerra come già più volte manifestato.
Nella mia zona tra Civitavecchia e Roma effettuare la revisione delle bombole a metano (2) sono 400€, fino adesso non ho trovato prezzo migliore ( le bombole sono scadute ottobre 2021 e se non le rinnovo non potrò fare la revisione biennale in scadenza 2023). La vettura (fiat punto 199 57 kW aspirato 1400) non é vecchiotta, immatricolata nel dicembre 2008 e presa nel 2019 con 110 Mila km. La vettura é un Aftermarket con impianto landi Renzo messo subito dopo l'immatricolazione. La vettura l'ho presa tramite un rinnovo parco auto di società a noleggio, ed aveva tutto in ordine con certificazioni sulla manutenzione e chilometri. In officina Landi Renzo ( sembrerebbe che le centraline di questo marchio abbiamo i codici che solo loro e fiat possono accedere) ho fatto fare un preventivo e la migliore soluzione é cambiare i 4 iniettori a metano perché revisionarli non c'è certezza di risoluzione a lungo termine. Tra revisione bombole e iniettori stiamo sugli 800€ e la vettura ha 171 Mila km. Secondo me se elimino il metano e cammino a benzina raggiungo almeno i 300 Mila km senza tanti stop in officina. Purtroppo a Roma vige una politica compulsiva di blocchi del traffico, Dal 1 aprile sembrerebbe che abbiano intenzione di vietare tutti i veicoli euro 4 alla circolazione (più del 60% di quelli circolano),se non c'era questa bega avevo già smontato tutto l'impianto. Rimane la scomodità del baule posteriore limitato e le officine Landi Renzo che non trovi sotto casa. Lasciare la vettura in assistenza con marchio Landi Renzo a 20-30-40 km di distanza dal proprio domicilio ha poco convenienza. Dirottare in fiat anche no, non lavoro per regalare lo stipendio a loro. Questa é la mia esperienza negativa sul sistema ad alimentazione a metano che ovviamente se mi son trovato male io non significa che anche gli altri sia uguale. Il mio no rimane su metano e ibrido.Il fatto che tu abbia dubbi sul rinnovare o meno persino la revisione della macchina mi pare un pò strano.
revisionare le bombole sulla mia punto 188 costa 100 euro e mezza giornata dal meccanico , per gli iniettori poi di certo non si rompono dopo pochi km , io quelli dell'impianto landi di serie li ho cambiati oltre i 500000km, se si arriva al punto che strappano o si bloccano , anche i peggiori in circolazione fanno 80-100000km.
Fino a un paio di mesi fa , il costo del metano era cosi basso che in tutti quei km si ammortizzavano decine di revisioni bombole e iniettori , da ciò che ho capito l'auto la tieni ferma da un pò , quindi direi che la colpa dell'abbandono dell'auto , non è il mezzo in se , ma il fatto che non ti serve e di certo non è il metano.
Il mercato dell'usato oramai è salito alle stelle , pensare che una revisione bombole e cambio iniettori valgano più dell'auto stessa è assurdo.
Con 3-400 euro si fa cambio bombole e iniettori , 70 la revisione ad arrivare a svariate migliaia di euro per auto messe come la tua se non peggio ce ne vuole.
Se la tua esperienza è stata negativa, non posso altro che darti ragione. Sull'Ibrido concordo con te.Questa é la mia esperienza negativa sul sistema ad alimentazione a metano che ovviamente se mi son trovato male io non significa che anche gli altri sia uguale. Il mio no rimane su metano e ibrido.
La revisione delle mie bombole in composito a Settebagni costa 125€. Prova a chiedere.Nella mia zona tra Civitavecchia e Roma effettuare la revisione delle bombole a metano (2) sono 400€, fino adesso non ho trovato prezzo migliore ( le bombole sono scadute ottobre 2021 e se non le rinnovo non potrò fare la revisione biennale in scadenza 2023). La vettura (fiat punto 199 57 kW aspirato 1400) non é vecchiotta, immatricolata nel dicembre 2008 e presa nel 2019 con 110 Mila km. La vettura é un Aftermarket con impianto landi Renzo messo subito dopo l'immatricolazione. La vettura l'ho presa tramite un rinnovo parco auto di società a noleggio, ed aveva tutto in ordine con certificazioni sulla manutenzione e chilometri. In officina Landi Renzo ( sembrerebbe che le centraline di questo marchio abbiamo i codici che solo loro e fiat possono accedere) ho fatto fare un preventivo e la migliore soluzione é cambiare i 4 iniettori a metano perché revisionarli non c'è certezza di risoluzione a lungo termine. Tra revisione bombole e iniettori stiamo sugli 800€ e la vettura ha 171 Mila km. Secondo me se elimino il metano e cammino a benzina raggiungo almeno i 300 Mila km senza tanti stop in officina. Purtroppo a Roma vige una politica compulsiva di blocchi del traffico, Dal 1 aprile sembrerebbe che abbiano intenzione di vietare tutti i veicoli euro 4 alla circolazione (più del 60% di quelli circolano),se non c'era questa bega avevo già smontato tutto l'impianto. Rimane la scomodità del baule posteriore limitato e le officine Landi Renzo che non trovi sotto casa. Lasciare la vettura in assistenza con marchio Landi Renzo a 20-30-40 km di distanza dal proprio domicilio ha poco convenienza. Dirottare in fiat anche no, non lavoro per regalare lo stipendio a loro. Questa é la mia esperienza negativa sul sistema ad alimentazione a metano che ovviamente se mi son trovato male io non significa che anche gli altri sia uguale. Il mio no rimane su metano e ibrido.