• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Aumento prezzo carburanti Gpl / Metano

Gli ultimi 10 euro di E5 95 ottani li ho fatti a 1.73 qualche giorno fa.
 
Io una settimana fa circa ho fatto il pieno di benzina a €1.629
 
Un simpaticissimo aneddoto. Da quattro giorni, quando è venuta fuori la notizia dello sconto dell'iva anche sul metano per autotrazione, i distributori del ternano hanno alzato il prezzo da 1,249 a 1,649. Da ieri, con l'entrata in vigore del decreto, il prezzo lo hanno abbassato a 1,339. Una cosa vergognosa. Il forum metanoauto ha fatto una segnalazione alla GdF di Terni, anche se probabilmente neanche andranno a controllare.
 
Ah mi correggo. 1,399 anziché 1,339. Altrimenti non rientrano con le spese poveretti 😭
 
A Torino la benzina tra poco torna a 2€ , siamo a 1.916
È un trend generalizzato?
 
Anche qui sta' risalendo
 
Anche a Roma, piano piano......stanno rialzando i prezzi, di tutti i carburanti.
 
Confermo: pure qui a Catania si registrano aumenti, anche se l'ascesa è più lenta. Due settimane fa ho fatto benzina a 1,789 ieri a 1,850, sempre al solito self che è in assoluto uno dei più economici della zona.
 
Gli aumenti sono la risposta di una speculazione delle solite multinazionali. Fatta la legge trovato l'inganno. Altro che gas e petrolio di Putin.....
 
Il fatto è che io non metto benzina dal 1 maggio , e non so a sto punto se aspettare (ho mezzo pieno) o fare il pieno ,visto che se continua così il costo si sposta di "parecchio"
 
Prezzi di benzina e gasolio in aumento ovunque. Ho notato che il gpl, invece, sta diminuendo.
Dalle mie parti, benzina e diesel in leggero aumento da 1,78 euro a salire, il metano 2,50 euro al kg, il gpl è rimasto, più o meno, con l'aumento del 30% rispetto all'anno scorso (0,80 contro 0,60).
 
Non oso pensare ai prezzi dopo che lo stato toglierà gli sconti sulle accise.. Mah.
 
Oggi ho fatto il pieno di benzina a 1.89 che esagerazione.
 
Grano e petrolio non siamo dipendenti né da Russia né da ucraina. Le maggiori importazioni di grano vengono dal sud america per quanto riguarda l'europa,per il petrolio abbiamo il colosso Eni. Eppure ci sono gli aumenti......fa comodo la guerra.
 
Indietro
Alto Basso