• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Attrezzatura avanzata: attrezzi e prodotti speciali per la manutenzione auto

useremo gli arretratori per i pistoncini dei freni posteriori della Seat Altea, che farò nei prossimi giorni...e non volevo improvvisare attrezzi visto che vanno anche ruotati...
 
Ultima modifica di un moderatore:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Si tratta di uno strumento per lo spurgo freno a depressione,anni fa ne producevano io ad effetto venturo a cui si collegava il compressore.A mio parere non è il massimo,in alcuni casi (non sempre) bisogna poi fare lo spurgo in maniera tradizionele,perchè in depressione non si riusciva a spurgare alcune zona dell impianto.
 
Ah...
Speravo di aver trovato un'alternativa economica ai costosi sistemi a depressione con serbatoio e manometro di cui abbiamo ampiamente parlato. :(
Grazie.
 
Ma per la cifra si può anche prendere non è che tutti gli spurghi non ti riescano.Io di solito faccio il metodo tradizionale ci metto sopra la moglie o mio padre.
 
Non voglio andare ot, perché sullo spurgo ci sono altre discussioni, ma ero interessato a questo attrezzo proprio perché per le auto con esp è sconsigliato lo spurgo tradizionale. :(
 
Confermo però se l impianto è già e dovendo spurgare solo per cambio flessibili o cilindretti si può fare,per rimanere nel discorso attrezzature su molti impianti è necessario lo strumento di diagnosi che durante lo spurgo aziona il modulo ABS-ESP.Comunuqe confermo a mio avviaso è un acquisto che si può fare
 
Il Mes dovrebbe avere quella funzione... quindi come attrezzi mi basterebbe l'interfaccia giusta e forse me la caverei con lo spurgo tradizionale...
 
Ciao, visto che a breve dovrei rifare i freni e anche il cambio liquido frenante c'è questa pompa da vuoto

aimages_na.ssl_images_amazon.com_images_I_51CaqXTUe3L.jpg

dite che farò un buon acquisto?
 
Ne avevamo appena parlato in questa stessa discussione LOL
Leggi le ultime due pagine e avrai la risposta (purtroppo non del tutto positiva) ;)
 
Dan, dritta per dritta, ci fai sbavare pure su qualche foto dritta? : )
 
:Woot::Woot:
:febbre: Perdonatemi ma sono uno che è disoccupato e ho un tel lento e vecchio di 7 anni :thumbsdown: e nn sono capace....

Non si legge ma sono MULTILOCK, "adatte a dadi metrici, a pollici, torx e xzn tutti insieme appassionatamente. Della FERVI
 

Allegati

  • IMG_20161215_170649.jpg
    IMG_20161215_170649.jpg
    79,7 KB · Visite: 32
Indietro
Alto Basso