Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Anche senza patente OM nessuno ti vieta di portartelo dietro e di usarlo sulle frequenze libere.Quando faccio la patente da radioamatore magari un baofeng me lo porto a dietro per sicurezza.
si le Dolomiti sono bellissime ed anche meta prediletta per chi fa MTB e d’estate vengono prese letteralmente d’assalto...ormai sono più di 5 anni che non ci vado, programmo sempre di andarci ma alla fine salta sempre...
Quest’anno sono riuscito solo a fare un fuoriprogramma sul lago di Garda, anche questa meta prediletta per fare ciclismo, ma è stata poco più che una passeggiata e non sono passato nemmeno alle terme.
Le foreste casentinesi, sono un gioiello (infatti patrimonio unesco), come sempre l’Appennino tosco-romagnolo regala esperienze uniche, posti fantastici, tanta storia e prodotti artigianali di livello, come il panno casentino che hai nominato, a me tuttavia non piace, ma riconosco le indubbie proprietà tecniche del tessuto, a me i cappotti piacciono leggeri e morbidi, preferisco quelli in cammello che seppur molto leggeri e sottili, mantengono sempre una temperatura ottimale, tuttavia non avendo follatura come il panno casentino non sono impermeabili.
@vvti
Le selve hanno potere terapeuitico, ristorano anima e corpo.

Faccio trekking, finora in giornata anche se a febbraio stavo programmando di fare un weekend in zona Alpi verso Sondrio ma dato il virus è saltato tutto. Normalmente vado sulle montagne del lecchese anche se con un po' di strada in più ci sono anche luoghi interessanti nel comasco e nella bergamasca. Quest'anno ho fatto Barro e Cornizzolo, percorsi facili e veloci giusto per muoversi un po'.Fai trekking o alpinismo?
Che percorsi hai fatto quest’anno?
Teoricamente per legge sono strumenti adibiti solo a chi ha la patente. Ho tutto pronto per richiederla ma bisogna autenticare N documenti.Anche senza patente OM nessuno ti vieta di portartelo dietro e di usarlo sulle frequenze libere.
Io amo le dolomiti sono luoghi stupendiConcordo con quest' ultima osservazione ...Ad esempio io trovo davvero affascinante quando piove e si sente il rumore dell' acqua sulle fronde che fanno da riparo naturale, è davvero rilassante, ti senti un tutt' uno con la natura .
@vvti, non conosco l' entroterra campano però so che la Costiera offre delle camminate magnifiche sul mare. Ad esempio anni fa in vacanza ho fatto il sentiero degli Dei che parte Da Agerola e arriva sino a Nocelle. E' una meta che ti consigio dato che abiti in Provincia di Napoli e sei relativamente vicino.
@Monatto sicuramente il Panno Casentino è un tessuto molto rustico, in origine era pensato principalmente per essere un capo caldo e molto resistente usato da chi, per necessità lavorative, trascorreva molto tempo all' aperto anche nella stagione rigida tant'è che nella seconda metà dell' ottocento, se non mi sbaglio, fu addirittura utilizzato per coprire gli animali da traino e solo in seguito conobbe un certo successo. E' sicuramente molto più difficile da indossare rispetto a quello in cammello sia per la tipologia del tessuto che per i suoi colori tipici però, a mio avviso, ha questo fascino un po' rude ma allo stesso tempo eccentrico che mi colpisce.
Sulle Dolomiti ci vado piuttosto frequentemente, ci sono delle mete davvero affollate come il percorso che porta al Lago Del Sorapis oppure la zona attorno alla Tre Cime Di Lavaredo e altre meno frequentate ma che regalano paesaggi altrettanto stupefacenti come il Monte Rite. Quest'anno speravo finalmente di arrivare finalmente sul Nuvolau come uscita conclusiva ma, a causa di qualche imprevisto, abbiamo rimandato al prossimo anno in compenso siamo andati sul Lago di Volaia in Carnia di cui allego qualche foto scattata.
Vista del versante austriaco
Vedi l'allegato 34929
Versante italiano
Vedi l'allegato 34926 Vedi l'allegato 34927
Lago Di Volaia
Vedi l'allegato 34928
Spettacolo. Ho una domanda ignorante, ci vogliono gomme invernali?
Tutti scatti bellissimi e la natura certamente ha colori che mozzano il fiato.... Ma due "tick" di saturazione in più mi sembrano siano stati messi qui...e poi consiglio anche il trenodel foliage sulla storica ferrovia Vigezzina-Centovalli inaugurata nel 1923.
Sicuramente la ferrovia panoramica più bella d’Italia (o almeno così viene definita) che da Domodossola, arriva fino in Svizzera a Locarno.
Mi riferivo al fatto di poterlo usare come PMR 446. Ma non avevo tenuto in considerazione il fatto che, a prescindere dal patentino, il Baofeng, come tutte le ricetrasmittenti radioamatoriali, non rispetta i requisiti per accedere alla banda PMR 446.Teoricamente per legge sono strumenti adibiti solo a chi ha la patente. Ho tutto pronto per richiederla ma bisogna autenticare N documenti.
Wow Monatto! Se vivessi al nord prenderei nota per andarci il fine settimana prossimo!