Ciao a tutti,
preciso che sono un sostenitore degli additivi di cui ne faccio uso continuamente, non prodotti da supermercato, ma acquisto solo quelli che ritengo validi in bottiglie da un litro e mi preparo la dose giusta, li utilizzo a mio giudizio con successo su tutti i motori diesel che ho (trattore compreso).
dopo questa premessa devo dire che sono fortemente tentato dal provare questo prodotto (2-ehn), al contrario a me non pesa e piace tantissimo prepararmi l'additivo da utilizzare. In giro su internet ci sono varie "ricette" ma non mi sono mai fidato.
Adesso vorrei provarci ma ho bisogno di alcune delucidazioni, vado con ordine.
Qui si parla di 2-ehn che migliora notevolmente le prestazioni, rumore fumo battiti, ma è anche un pulitore dell'impianto dell'alimentazione? Questo perchè sempre girando in rete ci sono persone che utilizzano da tempo con successo sul diesel una miscela 2-ehn/olio/acetone indicando quest'ultimo come "pulitore" e poi altri aggiungono pure piccole quantità di acqua ragia e cherosene.
Ho capito che l'olio 2t marino serve per compensare diciamo la "secchezza" dovuta a questo prodotto e va 1:1 (2-ehn/olio), ma se si porta al 0.2% l'ehn è consigliabile aumentare in egual misura anche l'olio?
Ho capito che questo tipo di olio non da problemi ai
Dpf moderni.
Infine questa miscela è compatibile con i "super gasoli" che utilizzo e che già di loro saranno additivati, anche se in piccola parte con questi prodotti, o è meglio utilizzare gasoli normali magari di "marca"?
So di essermi dilungato abbastanza ma così mi chiarisco finalmente dei dubbi che mi porto dietro da qualche tempo.