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Additivo diesel 2-EHN parliamone

effivamente in quel distributore non avevo ancora fatto mai rifornimento, e non è uno dei più economici,
 
dopo un po di tempo aggiorno la situazione dopo aver testato con soddisfazione acetone con olio marino, sono arrivato al 2ehn presi 5 litri, veramente ottimo come ha scritto terzy al momento ho fatto solo un centinaio di km in quanto ai consumi non mi posso esprimere ma posso dire che il motore gira molto meglio, ho addivato allo 0, 18 circa 70ml di 2ehn 80 ml di olio in 40 litri di gasolio, uno spettacolo, mi dispiace che questa discussione non interessi tanto, quando c'è gente che compra additivi al supermercato spendendo 10, 15 euro quasi per nulla.in passato l ho fatto anche io ma qua siamo molto avanti, non voglio fare pubblicità o il professore
 
Luca, non è il fatto che possa interessare o meno, ma piuttosto il fatto di doversi preparare la "miscela" a casa prima di andare a fare il pieno, fa si che molta gente rinunci a priori; oltre al fatto poi, che subentra anche la paura di poter rovinare il motore o la linea di iniezione. Quindi è anche ovvio che gli additivi già pronti, siano di più facile utilizzo e con frequenza ben diversa e con risultati nemmeno paragonabili al 2-ehn.
 
effettivamente preparare l additivo un po può anche scocciare ma alla fine hai perso solo 2 minuti, non mi pare una cosa tragica poi se qualche volta salti non succede niente, , forse ti rendi conto veramente della differenza tra usarlo o no, poi ognuno è libero fare come meglio crede ci mancherebbe io sono molto soddisfatto e credo anche la mia auto,
 
Buongiorno a tutti,
mi iserisco nella discussione in quanto sono appassionato di additivi e nello specifico utilizzo il 2-ehn da ormai 3 anni quotidianamente! Non posso che parlarne bene.. mai un problema e soprattutto auto che va una favola.
Personalmente ci aggiungo circa uno 0,2% di olio 2T full Synth. Per mesi l'ho anche abbinato all'acetone ma devo dire che, facendo diverse prove, alla fine l'acetone non si sentiva.. se si usa il 2-ehn puro si sente solo quello e basta. Tra acetone e 2-ehn vado per il 2° tutta la vita! Vi consiglio di provarlo come faccio io nella percentuale dallo 0,2% allo 0,3%, vedrete che differenza!
Saluti
 
:thumbsup: ottima testimonianza, anche se personalmente conosco già i benefici del 2-EHN.

@2-EHN ti devo chiedere di aggiungere i dati mancanti nel profilo dell'auto.
 
Questo post necessita un aggiornamento.
Scopro casualmente a Gennaio dell'esistenza di questo EtilEsil Nitrato mentre cercavo un vecchissimo post di un'altro forum per le diluizioni esatte dell'acetone perché non ricordavo più le proporzioni tra diesel e benzina.
Convinto poi dei post molto ben dettagliati in vari forum da un utente che riconosco qui come 2-EHN a Giugno mi decido ad acquistare 1 litro di 2-ehn e 1 di olio 2t 100% sinth marino.
I prodotti li ho acquistati su Amazon, l'2-ehn a € 13,90 e l'olio a €11,14.
Prima di continuare voglio precisare che la GP mjet ce l'ho da Maggio '17 e da lì ho iniziato a "testare" personalmente i vari gasoli delle varie compagnie e mi sono accorto che ho trovato maggior risparmio, per assurdo, evitando quelle sulla carta più economiche. Da circa un anno e mezzo metto nel serbatoio solo Eni dato che purtroppo Shell non c'è più in Italia.
Dalla mia esperienza e facendo per l'80% superstrada, con Eni riesco con un pieno (45L) a superare i 1000 km mentre con gli altri marchi non sono mai arrivato a superare i 900 km.
Inizio i test con due taniche da 10L, metto l'additivo e l'olio in una all'un per mille e parto. Al terzo km di percorso urbano sento per alcuni secondi che il motore "tira il **** indietro" proprio quando faccio una piccola salita che normalmente riuscivo a superare in seconda a poco più di 1000 giri invece ho dovuto mettere la prima e pigiare un po' sull'acceleratore poi man mano che viaggio percepisco che il motore acquista sempre più brillantezza, non in maniera eclatante ma che ti fa guidare in maniera più piacevole del solito. Mi fermo dopo aver percorso poco meno di 37 km, di cui circa 27 in superstrada il trip mi da una percorrenza media di 29,1 km/l. Per completezza devo specificare che non ho mai superato i 2000 giri/minuto e ho usato il cruise control in superstrada alla velocità di 84 km/h come faccio sempre ogni giorno.
Finiti quei primi 10L nei giorni dopo, metto nei secondi l'additivo e l'olio al 2 per mille e stavolta ho pensato di fotografare il display del quadro strumenti.

Questo è il risultato dopo aver finito i secondi 10L e aver messo nel serbatoio altri 20L stavolta nelle dosi al 3 per mille prima di iniziare la settimana di lavoro. Da qui in avanti fate attenzione alla lancetta del serbatoio:
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Questo è il risultato dopo aver consumato 20L di gasolio, come ho specificato sopra 10L all'un per mille e 10L al due per mille. Prima di riempire il serbatoio in questa occasione il display dava ancora (teorici ovviamente) 112 km di autonomia.

Ora l'ultima settimana day by day.
Lunedì 22 arrivato al lavoro:
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L'ultima foto l'ho messa per dare un po' di goduria ai nerd... rotfl2

Vedo che non posso mettere più di 10 file per volta, provo a chiudere questo post e continuare sotto.
Messaggio doppio unito:

Sempre Lunedì 22 una volta tornato a casa dal lavoro:
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Messaggio doppio unito:

Martedì 23 arrivato al lavoro:
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Messaggio doppio unito:

Sempre Martedì 23 rientrato a casa stavolta avendo fatto una deviazione rispetto alle abitudini:
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Messaggio doppio unito:

Giorno seguente prima di rientrare dal lavoro, i dati non cambiano
(sottotitolo: non avevo sentito la sveglia e non ho perso tempo a fare foto prima di partire hahahaha...)
In aggiunta ho preso una uscita diversa perché i cartelloni indicavano rallentamenti nella tratta abituale.

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Come si può notare da questo dato rispetto a quello del giorno prima, in questa occasione ho tenuto una andatura più allegra del solito....

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Una volta rientrato, anche stavolta con percorso diverso dal solito:
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Messaggio doppio unito:

Giovedì 25 arrivato al lavoro:

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Messaggio doppio unito:

A casa:

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Messaggio doppio unito:

Finalmentevenerdìtuttoattaccato 26 arrivato al lavoro:

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Non ho ancora fatto le foto del rientro perché ero stanco e tanto sapevo che fino ad oggi non avrei più mosso la macchina.

In serata le posto.

Anticipo che il rientro a casa dopo una sosta intermedia, è avvenuto in modalità race... :Happy:

Questi sono quasi tutti i dati in mio possesso a proposito della mia breve esperienza con l'EtilEsil Nitrato sperando che possano essere utili ad altri.

Buona giornata per il momento.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno, ieri poi tra tuoni, fulmini, saette e code chilometriche in superstrada non sono riuscito a finire il lavoro.

Ripartiamo da dove avevo lasciato, dunque, i dati dal rientro dal lavoro venerdì 26 sono questi:

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Mi scuso per la qualità delle immagini ma meglio di così non sono venute.
Le foto sono state scattate intorno alle 16:30, appena l'intensa pioggia mi ha permesso di arrivare alla macchina. Temperatura 22°, l'auto sta normalmente sotto un terrazzo ma poi viaggiando è scesa fino a 19° e anche questo ha influito molto sui consumi non più bassi come nei giorni precedenti.

Finito il giro di compere il rientro è stato per un bel tratto fermo in coda e quando si poteva viaggiare c'era vento contrario abbastanza intenso.

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Specifico anche che il percorso di ieri è stato per lo più urbano.

Questo è tutto ciò che è in mio possesso fino ad ora.
Saluti.
 
Ottimo reportage! Sul fatto che i carburanti low cost lascino il tempo che trovano ne sono sempre stato convinto
 
Ultima modifica di un moderatore:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
di primo acchito non sembra esserci niente di diverso a parte il colore di fondo dell'etichetta. Purtroppo il numero cas è riportato solo su una confezione e non sull'altra. Sulla sua efficacia nessun dubbio, va aggiunto con attenzione e senza inventarsi dosaggi ad occhio (come fanno tanti).
 
@terzimiky
quello che mi lascia perplesso è il prezzo: il boccione da mezzo o da 1 litro (non ho capito la quantità) circa 14€, mentre 250ml del wynn’s (così come altri) si trova a 18€...
Non vorrei che il prodotto a prezzo competitivo fosse tagliato con altro.
Insomma c’è una forbice di prezzo importante.
 
Buongiorno @Monatto , quello con l'etichetta rossa è quello che ho preso io lo scorso anno e ti posso garantire (per quel che vale) che sono soldi guadagnati, non spesi.
L'altro prodotto è quello che volevo provare una volta terminato il primo. Mi pare di ricordare che al suo interno abbia in più "roba" apposta per pulire l'impianto di iniezione.
Qualunque prendi parti ovviamente piano, 1 per mille e vedi come reagisce il tuo motore. Comunque saresti il primo a lamentarsi...
Poi, le confezioni che hai linkato sono entrambe da 1 litro .
Per ultimo, documentandomi per quello che necessitava a me, ho visto che più o meno si tratta dei medesimi miscugli nonostante ciò che viene riportato nelle descrizioni di presentazione del prodotto. Dovresti passare giornate intere a leggerti tutte le caratteristiche dei prodotti a base di etilesil nitrato. Uno ha qualcosa in più, uno ha qualcosa in meno, ma si tratta sempre della solita cosa.
Messaggio doppio unito:

Ah... dimenticavo, a proposito di 2-ehn avrei da postare altre settimane di test ma la sd dove sono archiviate le foto si è ingelosita e non me le vuole più far vedere e non ho avuto anche molto tempo a disposizione per tentare di recuperarle. Prossimamente riproverò a provvedere :)
 
Ultima modifica:
@TronicTrue
Le schede tecniche dei prodotti dove le trovo?
Perché tutti e due dicono >99% di 2-EHN, quindi perché dici che nel secondo c’è anche altra roba per pulire gli iniettori?
 
io mi ricordo solamente che sino a 2/3 anni fa al massimo, l'unico modo in cui vedevo acquistare il 2-EHN dagli italiani era attraverso il web e lo facevano arrivare dall'inghilterra nella misura di 5 lt. per 80 € totali. Non mi ricordo il marchio, ma mi era rimasto in mente il fatto che diversi acquirenti lo compravano assieme per dividerne le spese, visto che un singolo, non si fidava ad affrontare la spesa da solo, sia perchè non conoscevano il prodotto e sia perchè poi diventava una cosa "eterna" finirlo da soli.
Poi se oggi c'è a disposizione il singolo lt, ben venga, visto che allora non c'era verso di trovarlo al di sotto dei 5 lt.
Il discorso della forbice del prezzo, può far sorgere il dubbio, ma a volte è semplicemente dovuta al nome del marchio che viene legato al prodotto, che poi a volte è paritetico ad altri meno famosi (sempre se quello che viene dichiarato in confezione sia vero).
 
Ciao @Monatto , scusa se ti rispondo solo ora ma è stata una giornataccia.
Le schede tecniche le trovi qui sul sito del produttore: https://www.hydra-fueladditives.com/ e sono in inglese. Non le ho lette e spero che non siano solo pubblicità perché di tabelle non ne ho viste.
Per quello con l'etichetta gialla ricordo di averlo letto nella descrizione del prodotto che aveva qualcosa in più quando mi decisi a fare l'acquisto. Ho notato che sul sito non ci sono le confezioni che hai linkato e quella che ho comprato io, spero perché hanno migliorato i prodotti e non per semplici motivi commerciali. Comunque ci sono anche altri prodotti sempre a base di 2-ehn con già miscelati olio o detergenti a seconda delle esigenze sia di questo produttore che di altre aziende chimiche.
Purtroppo per fortuna anche in questo settore c'è troppo da valutare prima di fare una scelta.
 
Sulle presunte schede tecniche e sul sito non ho trovato informazioni utili per dirimere il dubbio...
In poche parole hanno due prodotti uguali in catalogo ? boh, forse, non l'ho capito.
Sinceramente da una ditta che non fornisce informazioni dettagliate sui propri prodotti e genera confusione nei clienti, tra l'altro con un sito mezzo in inglese e mezzo in italiano maccheronico, non comprerei nulla per una questione di principio.
 
Le tue parole mi hanno fatto riflettere anche sui vari additivi "di marca" che troviamo da anni negli scaffali dei supermercati. Effettivamente anche quelle informazioni sono abbastanza fumose oserei dire. Raramente si trovano informazioni degne di questo termine in questo settore e mi viene da pensare male: la maggioranza degli automobilisti è tendenzialmente ignorante sia di automobili che di meccanica e quindi io produttore di prodotti chimici preferisco non darti informazioni precise perché non le capiresti e quindi proprio perché non capendole non comprerai il mio prodotto. Allora faccio come il concessionario che ti ha venduto la macchina: ti dico i pregi e ti faccio apparire come tali i difetti.
Ora, proprio io non voglio dire di non fidarti di questi prodotti dato che, fino ad oggi, ne ho guadagnato e problemi non ne ho avuti durante l'utilizzo.
Sicuramente big G ti aiuterà a trovare altri produttori più prodighi di informazioni.
 
Non dimenticate il cosiddetto segreto industriale. Molti realizzatori di additivi cercano di nascondere il più possibile le percentuali e gli ingredienti che usano per le loro miscele. E spesso nemmeno producono in casa nulla...
 
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