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- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
@The Homemade Man ho una piccola esperienza di Sintoflon (ma proprio piccola) ed onestamente non condivido alcune delle loro indicazioni.
Partiamo dal PMC: se "lava" i collettori, significa che detergente e sporco finiscono in camera di combustione, a meno di smontare il collettore. Se ci sono problemi di tenuta sulle fasce, c'è una possibilità nemmeno tanto remota che sporco e detergente finiscano nell'olio contaminandolo chimicamente o come sporco. In tal senso, il PMC secondo me è da usare "appena prima" del tagliando olio, in modo tale che tutto ciò che non viene correttamente bruciato dal motore, venga scaricato con l'olio vecchio.
Per quanto riguarda E.T., la cosa per me è un po' complicata: fondamentalmente il loro antiattrito è il PTFE, che brucia/fonde a 327°C. Ora...
O viene combusto nell'olio durante l'applicazione (copiaincolla dal sito)
o viene sbriciolato entro i 200/max 2000km successivi
ancora copiancolla
e una volta che hai depositato il PTFE sul metallo, Sintoflon spera che resti "fuso" sullo stesso? O che sia già bruciato?
La cosa mi lascia onestamente perplesso.
Concludendo... E.T. prevede di evitare di tenere in pancia al lungo il prodotto, forse perchè l'olio rischia di diventare troppo sottile con il detergente? A questo punto preferisco svuotare subito la coppa da olio sporco e detergente, per poi procedere ad un rinfresco di lubrificante ed aggiunta di additivo antiattrito, che lavorerà "nel pulito" invece che nello sporco.
Per gli iniettori: tu hai sostituito solo quelli, non la pompa benzina, nè pulito le tubature, nè rimosso dal serbatoio lo sporco. Qualsiasi aiuto fornirai allo sporco per non depositarsi sull'ugello, sarà una mano santa per il futuro di Magnetika.
Tutte opinioni personali, ovviamente....
Meno opinione personale l'incompatibilità accertata da alcuni consumatori con alcuni variatori di fase. Cercate nei motori di ricerca "Sintoflon VANOS" per vedere a che cosa mi riferisco
Partiamo dal PMC: se "lava" i collettori, significa che detergente e sporco finiscono in camera di combustione, a meno di smontare il collettore. Se ci sono problemi di tenuta sulle fasce, c'è una possibilità nemmeno tanto remota che sporco e detergente finiscano nell'olio contaminandolo chimicamente o come sporco. In tal senso, il PMC secondo me è da usare "appena prima" del tagliando olio, in modo tale che tutto ciò che non viene correttamente bruciato dal motore, venga scaricato con l'olio vecchio.
Per quanto riguarda E.T., la cosa per me è un po' complicata: fondamentalmente il loro antiattrito è il PTFE, che brucia/fonde a 327°C. Ora...
O viene combusto nell'olio durante l'applicazione (copiaincolla dal sito)
Codice:
[LIST=1]
[*]il motore va trattato con ET dopo il rodaggio;
[*]scaldare il motore;
[*]capovolgere la lattina e agitarla bene;
[*]aggiungere all’olio motore;
[*]girare in strada per circa un’ora;
[/LIST]
ancora copiancolla
Codice:
N.B. Non cambiare immediatamente l’olio ma sfruttare ET da un minimo di 100/200 km a non più di 1000/2000 km, per poi scaricare con il cambio dell’olio esausto e del filtro olio, lo sporco disciolto con la detergenza.
Se il motore è particolarmente sporco anticipare il tagliando.
La cosa mi lascia onestamente perplesso.
Concludendo... E.T. prevede di evitare di tenere in pancia al lungo il prodotto, forse perchè l'olio rischia di diventare troppo sottile con il detergente? A questo punto preferisco svuotare subito la coppa da olio sporco e detergente, per poi procedere ad un rinfresco di lubrificante ed aggiunta di additivo antiattrito, che lavorerà "nel pulito" invece che nello sporco.
Per gli iniettori: tu hai sostituito solo quelli, non la pompa benzina, nè pulito le tubature, nè rimosso dal serbatoio lo sporco. Qualsiasi aiuto fornirai allo sporco per non depositarsi sull'ugello, sarà una mano santa per il futuro di Magnetika.
Tutte opinioni personali, ovviamente....
Meno opinione personale l'incompatibilità accertata da alcuni consumatori con alcuni variatori di fase. Cercate nei motori di ricerca "Sintoflon VANOS" per vedere a che cosa mi riferisco