• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Additivi olio motore: sintoflon, tsl ecc.

Io sono molto incuriosito dai prodotti blue.....l'ho usato solo una volta quando erano ancora blue chem e sembrano funzionare molto bene...vorrei provare la nanotecnologia per vedere se funziona davvero!
 
la blu sicuramente è un azienda seria che fa buoni prodotti per auto tra cui gli antiattrito nanotecnologici i quali dovrebbero essere gli ulimi inventati, testai il platinum nanotech che è diverso dal mos2, però non posso dire niente perché quell auto aveva 250.000 km e il motore era andato quasi completamente quindi impossibile giudicare,
 
a quanto ho letto andrebbe bene ma l ho domandato per non fare casini al cambio...
 
E in che punto ti sembra che possa indicare "adatto anche per il cambio manuale"?
 
Scusa gref, ma se vedo un disgorgante per scarichi non è che lo ritengo adatto anche come digestivo... Anche se non ci fosse scritto nelle istruzioni.

Si chiama M19 Engine Treatment...
 
salve,io ne ho provati tre tipi di prodotti della sintoflon e li reputo eccezionali.
1 Prodotto per il flush SINTOFLON RAPIDFLUSS
2 trattamento motore SINTOFLON E.T.
3 SINTOFLON PROTECTOR

il primo lo si usa ogni cambio d'olio e al cominciare del trattamento con il E.T.per motori oltre i 50000km è consigliato.con l E.T. si prepara il motore a chiudere le varie usure che questo ha portato durante tutto il periodo di esercizio,andando ad atturare ogni piccola imperfezione ,col teflon micronizzato e poi il protector è l'ultimo passaggio garantendo al motore una lubrificazione permanente anche a freddo.

ovviamente in termini di costi,non si va meno di 80euro difatti è un'operazione un bel pò lunga anche perchè bisogna percorrere 1000km con l' E.T. con filtro e olio nuovi e poi cambiare di nuovo entrambi per usare il protector ;insomma il salasso è garantito ma anche la vita del motore ;)
ps io l ho fatto solo una volta :D ma andrebbe fatto spesso anche perchè il protector,èconsigliato metterlo ad ogni cambio d'olio dopo però aver effettuato il trattamento con E.T. mentre per i motori nuovi si può subito mettere il SINTOFLON PROTECTOR ;)
 
ciao a tutti, dicendo prima che in "cerca" lho scritto ma non da nessun risultato, volevo chiedervi se avevate sentito parlare del tsl o gurdato questo video-
- che parla di questo addittivo tsl, sembra interessante poi non so se ci sono gia cose del genere o quaslcuno piu esperto sa dirmi se è una bufala o meno
 
ho spostato in questa discussione esistente, a cui ho aggiunto ora la parola tsl, ma era comunque utilizzabile per il tuo quesito...
 
@cava 16valvole fuoriposto, una domanda: citi un additivo e linki un video, che ora non posso guardare. Domando quindi:

Che cosa è, per quanto di tua conoscenza?
 
Qualcuno ha mai sentito parlare dei prodotti della Moto x-treme o li ha provati?

Girando in rete mi sono imbattuto in questo
aimages.epto.it_pneumatici_imgbig_Moto_x_treme_Turboladerschutz_Motoroelzusatz_85_l.jpg

ma non sono riuscito a trovare il sito
 
Grazie Loryz, sarà perché non capisco nulla di tedesco, ma non sono riuscito a trovare il collegamento al catalogo prodotti della Moto X-Treme
 
neanch'io so il tedesco, ho fatto tradurre il sito dal browser ed è diventato tutto più chiaro. yeyeye
eccolo qui
 
Ho dato una veloce occhiata al sito. Sembra un commerciante (onestissimo lavoro) che mette un marchio su un prodotto.
Ergo mi domando: chi lo produrrà?

In italia sembra che Delticom (alias gommadiretto e oliodiretto) rivenda i prodotto...
 
Indietro
Alto Basso