- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Penso che se lo diluisci troppo, semplicemente non faccia nulla. Il problema semmai e' diluirlo troppo poco..
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ti quoto zio infatti è una pratica come ho scritto da fare 2 volte all'anno e tiene il circuito pulito diesel/benzina!@Simolapo le percentuali sono quelle indicate da Salva all'inizio, per la composizione di acetone + alcol.
La %le del 2/5xmille indicata da mè si riferisce alla sola aggiunta dell'acetone nel carburante, cosa che però ha molto più riscontro nel motore diesel, piuttosto che il benzina.
C'è da dire però che per quanto affascinante è una pratica che può diventare pericolosa e non è un caso che ho evitato sinora di tirarla in ballo, visto che può portare a danneggiare l'iniezione stessa.
Il pericolo maggiore deriva dal fatto che non tutti gli impianti di iniezione lavorano nello stesso modo e che gli iniettori stessi possono differenziarsi in maniera notevole nella loro tipologia costruttiva.
Sarebbe meglio quindi avventurarsi in queste aggiunte solo se qualcuno dotato di motore paritetico, ne abbia già fatto le debite prove. L'altro pericolo è dovuto al fatto che dopo l'euforia iniziale, molti iniziano ad adittivare a spanne anziché a misurazioni precise e questo, può portare a danneggiare gli iniettori.
In ogni caso se allunghi le %li in favore del carburante poco conta, visto che ottieni meno effetto sulla eliminazione della tensione superficiale del carburante e l'importante è non fare il contrario. L'aggiunta di olio per 2T non ha di solito effetti controproducenti a patto però, di non superare la soglia paritetica dei diluenti immessi.