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Additivi fai da te per diesel e benzina

La differenza rox è che l'olio 2 tempi marino è migliore solo per il fatto che produce 0 ceneri..quindi non va ad ostruire nulla...
Va bene anche l'olio 2 tempi per lo scooter comunque...ho utilizzato entrambi e nessun problema...
 
Ho utilizzato in auto diesel di parenti e amici (che erano rumorose sul profilo dell'iniezione) 0,5% d'olio 2t 100% sintentico per moto. Risultati eccellenti che limitavano la rumorosità e lubrificavano alla perfezione otturatore dell'iniettore e tutte le parti in gomma. L'olio è un 100% sintetico classificazione FD TC/TC++, specifiche studiate per l'eliminazione del fumo allo scarico e compatibilità massima con catalizzatori (cosa che non prevede l'olio per motori nautici).
Mi fa piacere che la cosa funzioni, perchè vai ad aggiungere quella capacità che manca da diversi anni ai gasoli europei e cioè, la lubricità. Ma per quanto riguarda gli oli per motori nautici a 2T, non sono d'accordo, dato che le specifiche NMMA TC-W3 sono norme tra le più severe in assoluto visto che devono rispondere al più severo dei catalizzatori e cioè, l'ambiente marino; devono produrre zero ceneri per i catalizzatori ed avere il massimo livello di biodegradabilità possibile, cosa che gli oli per motori di superficie, non possono parificare.
 
Cris da come l'ha scritto, penso che intendesse lo 0,5% di olio rispetto ai litri di gasolio che poi ci mette.
 
Grazie. Ho letto alla svelta e non ho badato al simbolo della %. Avevo letto mezzo litro. Grazie ancora
 
Confermo lo 0,5% per litro, su rifornimenti con carburante di dubbia qualità è un toccasana. Per l'olio con la specifica da te citata tcw3 non mi esprimo perchè non conosco il mondo nautico, ma posso testimoniare che si hanno eccellenti risultati anche con le specifiche sopra.
 
Quindi su 10 litri,dovrei mettere 500ml? Cosi poco olio cambia la musica? Direi che è fantastico. Proverò sulla Zafira che ultimamente ha un iniettore che continua a fare un ticchettio.Bella dritta,grazie
 
No, 50 ml.
500ml sono il 5%, 50ml sono lo 0,5%
 
E' un vero ignorante Cristian.Non capisce nulla.Tutti i soldi che hanno speso per farlo studiare....ecco il risultato.
LOLLOL
Propi vero che quì,trovano il tempo che trovano LOLdevilhehdevilheh hahahahaha
 
Vorrei fare ancora una domanda: perchè non si può mettere l'olio a due tempi nella benzina per pulire?
 
Cris non fare esperimenti a caso hahahahahaha
Prova la mia guida e poi fammi sapere!!!!! Sia sulla zafira che sul pulcino...Poi mi dirai se la cosa è andata bene oppure se ti esplode il motoreLOLLOLLOLLOL
 
Ciao. Ho ordinato questo. Giovedì mi arriva. Vedo se mi sparisce il ticchettio all'iniettore e poi provo la ricetta di Salva. Pensavo costasse meno. Pagato 15€. Però vale la pena provare
s-l225.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Iniettore era riferito alla Zafira non al pulcino
 
Cris mi raccomando, va messo il giusto esatto. Se poi il ticchettio rimane, dimmelo che al pieno successivo ti faccio fare il cocktail per tentare di stapparlo.
 
Grazie mille

--- Messaggio doppio unito ---

Lo consumo tutto l'0lio? oppure basta una volta o due
 
quanti lt. esatti ha in totale il serbatoio?
 
devo vedere. ma mia moglie gli fa 50 euro quando va in riserva.Gli ho già detto di guardare i litri

--- Messaggio doppio unito ---

se esagero per sbaglio,che succede?
 
Il catalizzatore non ringrazia, il DPF nemmeno. Meglio in meno che in più
Il conto che devi fare è 100ml ogni 20lt.
 
ok. 50 euro sono 40 litri +/- Quindi metterò 200ml. Resterà magra considerando la riserva,ma credo che possa bastare
 
quello che può succedere Cris, dipende dal tipo e dalla pressione di lavoro degli iniettori, non c'è una risposta universale.
Si deve ragionare però esclusivamente sui lt. che si vanno ad addittivare e non sui 50 € che si vanno a fare, visto che l'olio 2T marino va messo prima di fare gasolio e quindi si deve cambiare modus operandi.
Questo vuol dire che deve essere una sola persona ad occuparsi dei pieni, mettendo le %li esatte senza andare a spanne. Ti posso dire per esperienza indiretta, che si può "agire" sul gasolio in modo da ottenere diversi benefici, sia in termini di prestazioni che di percorrenza kg.metrica, ma proprio perchè la gente ha poca pazienza nel seguire le dosi, che sinora ho evitato di parlarne sul forum.
L'ultimo "animale" che ha messo l'additivo pulisci iniettori nel gasolio, ce l'ho proprio in casa ed è venuto a dirmi che prima ha fatto il pieno di gasolio e poi ha versato l'additivo. sbamm
 
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