• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 1.2 8v 69cv - Quale olio motore?

Che è migliore del 5w40.

Sul serio? Ma non sarà troppo liquido a caldo? La mia paura è quella, non essendo mia la macchina

Sul serio? Ma non sarà troppo liquido a caldo? La mia paura è quella, non essendo mia la macchina
Le mie auto per la maggior parte fanno percorsi brevi, quindi migliore la circolazione a freddo, se l'auto non consuma olio va più che bene, che percorsi andrà a fare l'auto?

Cambio olio effettuato: con mia grande sorpresa ho notato che la macchina ha soltanto 20.000 km, allego foto di ciò che ho visto all’interno del tappo, l’olio era molto scuro ma non ho riscontrato grossissimi problemi in prima sintesi. L’auto in apparenza appare intonsa

Allegati

• IMG_3012.webp
    IMG_3012.webp
    62,3 KB · Visite: 30
1500 km anno, praticamente è nuova. Mi sembra tutto pulito. Ora distribuzione sostituzione refrigerante e liquido freni. Per le gomme.... vedi tu, probabilmente saranno come nuove ma dirette. 13 anni passati al coperto?

Cambio olio effettuato: con mia grande sorpresa ho notato che la macchina ha soltanto 20.000 km, allego foto di ciò che ho visto all’interno del tappo, l’olio era molto scuro ma non ho riscontrato grossissimi problemi in prima sintesi. L’auto in apparenza appare intonsa
Che olio hai messo?

@Max 69 sì, in effetti è praticamente nuova. Le gomme sono nuove ma del 2013. L'auto è sempre stata al coperto e la pressione è sempre stata tenuta sotto controllo.
Per cinghia, liquido raffreddamento e liquido freni, assolutamente sì.
@Dada ho messo il 5W40 Green Star per il momento...

Immagino non sia cambiato molto dopo aver cambiato l'olio...

@Max 69 sì, in effetti è praticamente nuova. Le gomme sono nuove ma del 2013. L'auto è sempre stata al coperto e la pressione è sempre stata tenuta sotto controllo.
Per cinghia, liquido raffreddamento e liquido freni, assolutamente sì.
@Dada ho messo il 5W40 Green Star per il momento...
Ci sta per il momento. Se il Lum prevede solo il 5w40 io non metterei in futuro un 5w30, opinione personale.

Indietro
Alto Basso