• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Aumento prezzo carburanti Gpl / Metano

no mi spiace,su queste cose io non scherzo, rispetto le tue idee in pieno al 100% spero che tu rispetti le mie,qui se non si è capito c'è in ballo la libertà delle persone, perché anche tu che hai una macchina a gpl paghi la spesa quotidiana o settimanale più cara,le bollette e tante altre cose idem, è meglio non pensare che i rincari toccano solo gli altri, toccano tutti se ci si fa caso,un'ultimo esempio?ieri il pane che compravo fino a qualche giorno fa a 2,70€/kg l'ho pagato 4 euro tondi tondi,e i nostri stipendi fra i più bassi d'Europa tra l'altro sono sempre gli stessi,forse sarebbe il caso che aprissimo un po' gli occhi,il caro carburanti è solo la punta dell'iceberg.

O la cosa che in questo momento ti sta preoccupando di più.
I prezzi aumentano ancora, e di parecchio.
Perché in questi prezzi vengono incorporati i maggiori costi dell'energia, anche questa aumentata in modo importante. E come la tua bolletta , anche quella del forno elettrico del fornaio nome stata , o quella del fornitore della sua legna. Non mi stupirebbe che nelle prossime settimane Tesla sospenda i rifornimenti gratuiti tramite supercharger per i clienti.
L'inflazione è qui presente. L'abbiamo avuta durante i 2 anni della esplosione pandemica, che adesso questi eventi ci stanno aiutando a tenerla sin troppo su.
Qualche cliente che ha dei progetti aperti, e che ci sta pensando tre volte prima di spendere denaro, ancora non ha capito che probabilmente, fra 4 mesi, i computer non saranno più venduti alla stessa cifra. I dispositivi di rete. Il software.
Perché non sarà sufficiente il margine di profitto per pagare le spese che ogni rivenditore ha.
La situazione è difficile per tutti, anche senza essere in una specifica zona di Europa.

dai alleggeriamo un po' la cosa visto che è domenica 😉

IMG_20220313_153208.webp

no mi spiace,su queste cose io non scherzo, rispetto le tue idee in pieno al 100% spero che tu rispetti le mie,qui se non si è capito c'è in ballo la libertà delle persone, perché anche tu che hai una macchina a gpl paghi la spesa quotidiana o settimanale più cara,le bollette e tante altre cose idem, è meglio non pensare che i rincari toccano solo gli altri, toccano tutti se ci si fa caso,un'ultimo esempio?ieri il pane che compravo fino a qualche giorno fa a 2,70€/kg l'ho pagato 4 euro tondi tondi,e i nostri stipendi fra i più bassi d'Europa tra l'altro sono sempre gli stessi,forse sarebbe il caso che aprissimo un po' gli occhi,il caro carburanti è solo la punta dell'iceberg.
1 prima era palesemente ironia per sottolineare che un volo costa meno di 400km a benzina , rispondere seriamente a una battuta è abbastanza triste .
Già ti avevo detto la storia del gpl e avevi già risposto ergo pensavo fosse chiaro che volevo scherzarci su.
2 continuare a dire sempre la stessa cosa sottolineando che non muovi l'auto con soddisfazione non aiuta ne risolve il problema ne serve a nulla.
È triste chiudersi in casa perché a un certo punto bisogna vivere , e decidere di stare barricati per non far scendere la benzina del serbatoio secondo me non è salutare .
È ovvio che limitare gli sprechi è sensato, ma
Come fai tu no.
Anche io ho visto gli aumenti del pane , da 2.50 a 2.70€.
Non ci posso fare niente se intorno a te ci speculano .
E poi vorrei sottolineare che è ancora più triste continuare a tartassare la gente con i fantomatici problemi del GPL , ho la patente da 10 anni , e non ho mai avuto auto a benzina, e non ho MAI avuto problemi né a GPL ne a metano , e non sono l'unico che conosco.
Basta diffondere falsi miti senza nemmeno provare.
Probabilmente il GPL non lo mettersi mai non perché da problemi ma perché l'impianto si paga e questo ti dà fastidio, anche se è a tuo vantaggio.
Molta gente compra auto dicendo che 1000 euro di impianto sono un prezzo insostenibile , quando in 10k km si ripaga , e poi spendono migliaia di euro in optional inutili .
1000 euro sono il costo per non avere la macchina arancione in fiat, e quando si tratta di assicurarsi di poterla usare 1000 euro sono troppi.

Lui non sta barricato in casa ma esce in bicicletta o a piedi. In ogni caso sono pochi che fanno come lui, la maggior parte ha bisogno della macchina. Concludo dicendo che le accise non si possono togliere perché non finanziano guerre di 80-90 anni fa ma finanziano le casse dello stato. E non se ne può fare a meno. Default è una brutta parola che però di questi tempi può tornare in voga. Chi può farebbe meglio a cambiare paese.

infatti non stó chiuso in casa solo perché non uso l'auto,adesso sarà che esce di casa solo chi ha l'auto a gpl....l'unica cosa davvero non mi ero accorto dell'ironia nei post,una cosa è certa qui butta male ma nessuno ai piani alti di Roma ce lo vuole dire, logicamente creare il panico non gioverebbe a nessuno,ma la situazione non è certo rosea e sotto controllo come vogliono farci credere,per finire il gpl io non lo sconsiglio e non spargo falsi miti, semplicemente io personalmente non ho fiducia in questo tipo di alimentazione e lo dico,ma è una condizione mia personalissima,esorto tutti a farsi montare un'impianto a gpl/metano per abbattere i costi stellari della benzina e poterla usare liberamente,io preferisco lasciarla ferma e fare altro nella vita,e questo non vuol dire stare chiuso in caso lo garantisco.

Butta malissimo perché noi europei abbiamo voluto fare gli eroi andandoci ad intromettere in un conflitto secondo me giustificatissimo ma che soprattutto non ci riguarda. Adesso i ******** che comandano i mercati se ne sono approfittati e approfittano di questa cosa per affossarci definitivamente coi rincari. Non ci voleva dopo due anni di crollo a picco dovuto alle chiusure. Non trovo nessun motivo che mi porta ad avere speranza di ripresa, sinceramente.

Comunque non è pratola serra.

E infine il 1750... un Pratola Serra. Non fa parte della famiglia dei motori modulari celeberrimi (da 1.4 a 2.4), ma è lì che è stato progettato e prodotto.

Apro e chiudo una parentesi, giusto per la cronaca. Il 1742cc della Giulietta Quadrifoglio è a tutti gli effetti un modulare Pratola Serra, ottenuto "incrociando" l'alesaggio del 2.0 TS e la corsa del 1.6 TS. Ed è anche vero che questa particolare versione è stata sviluppata per equipaggiare solo certi modelli Alfa pepati, fra cui la Giulietta.

Tornando a noi, sabato mattina ho fatto benzina a 2,07€/litro. Il pane invece è schizzato da 3 a 3,5 €/kg.
Se trovassi un modo per mangiare benzina e far andare l'auto a pane, per me sarebbe perfetto…

dalle mie parti sotto 2,19 euro al litro per la benzina non c'è nulla,ma va bene così dai ingrassiamo le casse dello stato così magari avremo qualche servizio sociale migliore o in più 😂🤣

Faccio una domanda cretina, che forse vi siete posti anche voi: perché il gasolio sta costando più della benzina? Forse perché, a parità di offerta, c'è più domanda di gasolio? Che ne pensate?

credo sia una cosa legata puramente al prezzo della materia prima , che magari era dipendente dalla russia

Buonasera, io non capisco: nel 2018 in Francia i gillet gialli hanno protestato per un aumento delle accise mentre adesso che benzina e gasolio vanno per i 3 euro al servito non si fa nulla. E non credo c'entri la guerra nè il prezzo del greggio (record barile 148 dollari nel 2008) per giustificare questi prezzi.

E quindi si accetta passivamente quello che dicono i media. Credo che questo possa essere una strategia per far comprare ibride ed elettriche.

Ultima modifica di un moderatore:
primi ribassi del costo di benzina e gasolio,eni ha tolto 5 centesimi al litro per entrambi i carburanti,il costo del petrolio è in calo,ovviamente non è molto ma almeno è un segnale verso un ribasso e non un rialzo,il governo stà valutando pare di abbassare le accise su benzina e gasolio di 15 centesimi,si vedrà intanto prendiamoci questo piccolo ribasso,sempre meglio che un pugno in un'occhio o_O
HDmotori: Caro carburante, piccolo segnale della discesa dei prezzi.
https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n552841/caro-carburante-ribassi-prezzi-diesel-benzina/

Indietro
Alto Basso