• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
Arrivato anche a me...
Il fatto è che nei negozi cadono dal pero, non hanno sim e mi hanno anche proposto di cambiare operatore direttamente 🤔
Il sito e l’app sono in tilt, gli altri operatori sembra che abbiano aumentato le tariffe per chi proviene da ho, o comunque non ci sono piani allettanti a cui passare 🤔
Penso sia inutile tutto questo allarmismo e siccome sono psicologicamente stanca penso che rimarrò così come sono sperando che l’azienda non fallisca e che magari mi diano un contentino come ci hanno ormai abituati in questi ultimi tempi.
Tanto quel che è fatto è fatto.
Peace and love.

io ho cambiato numero stamattina,ora non resta che tenere d'occhio cosa succede sullo smartphone nel tempo, perché comunque tra i dati sottratti ci sono anche l'email oltre che il resto,di più non penso che si possa fare individualmente.

Io sono passato ad Ho a metà luglio e ancora non ho ricevuto nessun messaggio ...

Mi hanno detto che hanno problemi coi server, cosa già riscontrata da altri utenti. Se domani non è possibile fare il cambio è un problema.

Appena passato presso il mio negozietto di fiducia. Consigliano la sostituzione anche se magari potrebbe pure non succedere nulla. Ma io la sim la cambio. Adesso sono a corto di sim e quindi devo ripassare giovedì. Non gli basta il seriale ma vogliono fisicamemte la sim(non ho capito perché ma tant'è).

Ultima modifica:
Chissà che "ho." non metta sul piatto qualche offerta interessante per richiamare clienti. Anche perché, se si capito come sono "usciti" i dati sensibili, suppongo si stia già procedendo (o lo si farà nel futuro prossimo) a chiudere la falla. Si spera.
Certo, se fossi cliente mi girerebbero un po' i chitarrini per questa faccenda: pagare per un servizio non significa solo avere in cambio tonnellate di Giga, ma anche un livello decente di sicurezza.
Ad ogni modo, io resto sintonizzato (...di Iliad ne ho davvero le scatole piene e di tornare a farmi rapinare dai gestori principali non ne ho proprio voglia).

Non sei il primo che me lo consiglia, ma purtroppo a casa mia la rete Tim va davvero male.

Il fatto è che nei negozi cadono dal pero, non hanno sim e mi hanno anche proposto di cambiare operatore direttamente
Io dico che lo sanno bene e che provano di incassare provvigioni dall'altro operatore. Non bellissimo ma... fanno una figura migliore con il cliente
Il sito e l’app sono in tilt, gli altri operatori sembra che abbiano aumentato le tariffe per chi proviene da ho, o comunque non ci sono piani allettanti a cui passare
Tutti si aspettano la fuga in massa da Ho-Mobile. Di conseguenza, per legge di domanda e di offerta, Ho-Mobile è più costosa da lasciare

Penso sia inutile tutto questo allarmismo

Perfettamente d'accordo.
Non vorrei istigare nessuno, tanto i più maliziosi lo sanno già. Specialmente all'inizio delle operazioni c.d. "di trasparenza" delle P.A. era facilissimo, anche senza volere e senza averle cercate ad hoc, venire in possesso di pdf contenenti copia di documenti d'identità. Il tutto senza passare per il dark web, ma direttamente da siti istituzionali.
Senza voler togliere nulla alla responsabilità e alla brutta figura di .Ho, penso che quello sia purtroppo peggio
E qui mi fermo.

Non mi pare ci sia tutto questo allarmismo, comunque trovo grave che qualcuno abbia la concreta possibilità di clonarmi la SIM a suo piacimento, quindi cambiarla mi sembra una cosa ben sensata. Questa mattina sono andato ma c'era parecchia fila e ho rinunciato anche per evitare assembramenti. Domani ci riprovo ma se è lo stesso valuto se cambiare con Kena.

Contenuto di un post trovato a questo indirizzo. Non so quanto sia veritiero, ma mi sembra interessante sottoporlo
SEGNALO
Ho mobile ha terminato le sim in magazzino, che saranno disponibili per gli ordini giorno 7 gennaio, giorno in cui partiranno anche le spedizioni d tale sim.
Inoltre visti i vari commenti
Per incentivare i rivenditori ad effettuare il cambio, le sostituzioni verranno ricompensate al rivenditore più del doppio (da 2€ a 5€) durante questo periodo.
Appena la comunicazione gira sono sicuro che magicamente nessuno si tifiuterà più, ricordo sempre che il cliente NON deve assolutamente nulla, che cista pensando Ho. (vodafone) a dare i compensi per le operazioni.

io sinceramente di allarmismo qui nel forum ne vedo poco,si sono esposti i fatti e stop,vi posso dire che altrove sono nati gruppi per petizioni e in non pochi hanno segnalato il tutto alle associazioni di consumatori e creato gruppi per petizioni,uno è su telegram,vi assicuro che chi ha ricevuto l'sms da ho. è pen inviperito per parlare pulito,qui invece c'è calma assoluta ed e' appropriato che sia così visto che il blog si occupa di tutt'altro,ne parla pure Galeazzi su YouTube per fare un'esempio e piuttosto duramente verso ho.

Ultima modifica di un moderatore:
Perchè è stato rimosso il video di Galeazzi?

@galerio995 io lo vedo ancora in questo momento.
Comunque, come giustamente detto da Galeazzi e come pensavo anche prima, oramai la frittata è fatta e per quanto la cosa non sia così simpatica e non dovrebbe succedere se si è ex clienti non ci vedo nessun rischio per la propria sim e starei tranquillo (visto che avendo già cambiato operatore il numero della sim è già cambiato) e ritengo superfluo a quel punto cambiare numero (per le chiamate di spam di certo non vanno a comprarli qua i numeri, ci sono modi molto più semplici di recuperarli, per l'autenticazione a due fattori non potendo clonare la sim arriverebbero a noi i messaggi, a quel punto allora si può far presente l'incongruenza a chi di dovere senza nessun rischio...)
Per i clienti invece sinceramente non so cosa sia meglio, al massimo io sostituirei la sim per cambiare seriale e scongiurare la clonazione. Se poi si vuole andare via dall'operatore per "ripicca" lo farei pure io, ma senza correre a farlo all'istante se non si ha tempo, oppure se la portabilità è permessa cambiando operatore si risolverebbe tutto.
E poi (da cliente wind quindi estraneo a tutta la faccenda) mi chiedo se i clienti Vodafone (visto che sono la stessa azienda vodafone e ho alla fine dei conti) possano stare tranquilli, perché un furto di dati al principale operatore telefonico mobile italiano accanto a tim farebbe arrabbiare tanta gente e soprattutto tanti clienti business che qualche problema in più se lo fanno giustamente (oltre a pagare abbonamenti ben più salati di noi comuni mortali...)

Indietro
Alto Basso