• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

Ma tu pensa che mio padre ha una sim Tim appoggiata sulla linea di casa (10 € al mese per 1000 min e 20gb) e oggi avrei voluto fargli fare il passaggio ad ho. C'era troppa folla ed ho desistito. Deve duplicare la sim Tim e non mi va di spendere 15€ senza criterio per ricevere la nano sim.
 
https://www.ho-mobile.it/nuovoseriale/
Mi riservo di poter testare/verificare questa cosa.
E cercherò di far cambiare lo stesso la SIM card al cliente, appena passa un po' di buriana (ci sono anche altre cose da fare). In ogni caso...
  • ad ora il cambio di seriale automatico non sembra aver escluso la sostituzione SIM
  • la sostituzione SIM gratuita sembra possibile per tutti i clienti e non solo per quelli coinvolti nella fuga di dati
  • se effettivamente questo cambio di seriale è possibile farlo senza cambiare SIM Card... Allora vuol dire che della SIM non se ne ha più bisogno, e che Ho.Mobile dovrebbe poter supportare la eSIM (mia speculazione)
 
Sms fresco, fresco:

ho. Mobile per la tua sicurezza ha rigenerato il codice seriale della tua SIM. Non e' richiesta alcuna azione da parte tua. Il nuovo codice sara' sempre disponibile inviando quando vuoi un SMS con scritto "seriale" al 3424072211. Per maggiori informazioni vai su ho-mobile.it/nuovoseriale o chiama il 421118. Ci scusiamo per il disagio di questi giorni.
 
Quindi l'avventura continua....per chi aveva chiesto la portabilità verso altro operatore e sono migliaia di clienti ed era in attesa che venisse portata a termine con già ritardi di alcuni giorni visti i server di ho. intasati gli andrà ko la portabilità ora avendo cambiato l'iccid da remoto visto che il seriale della sim dell'operatore donante è fondamentale perché la portabilità vada a buon termine?
il caos per i clienti ho. continua.
 
Per me nessun caos. In 10 minuti ho risolto con la SIM nuova, mentre per quelli che non l'hanno cambiata si ritrovano un seriale nuovo e a rigor di logica non dovrebbero esserci problemi. Ho fatto bene ad aspettare e a non cambiare operatore...
 
per cercare di fare chiarezza,per chi non ha sostituito la sim ho. e gli è stato assegnato un iccid nuovo da remoto ci sono alcuni problemi da tenere presente,il telefono e le applicazioni continuano ad usare il seriale vecchio che si trova nel chip,almeno questo è quanto è emerso nel blog officina ho. insieme ad altri problemi,questa faccenda non è del tutto chiara, comunque io per fortuna ho cambiato tutto operatore e numero di telefono e quindi la cosa non mi riguarda più se non fosse per quell'sms di furto dari che mi è arrivato come ex cliente che comunque conservo,non si sa mai nella vita cosa può succedere.

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Fo...ma-le-app-visualizzano-il-VECCHIO/td-p/177467
 
Anch’io come @galerio995 ho.fatto bene a non cambiare operatore. Ieri sono andata in un negozio ho.mobile e mi hanno sostituito la sim immediatamente e senza problemi. La sim si è attivata subito al riavvio del telefono già con il mio numero. Anche a me è arrivato il messaggio del cambio seriale in tarda serata e inviando la richiesta mi hanno mandato conferma del seriale della nuova scheda, che è quello che compare anche nelle impostazioni del telefono.
Penso e spero di aver risolto così. Altrimenti ce ne faremo una ragione come tutto il resto.

Ps. Per chi volesse passare o tornare ad ho.mobile c’è ancora l’offerta “porta un amico” fino al 31/03 con 70gb a 5.99, per averla bisogna essere invitati da un già cliente e provenire da operatori virtuali. Trovate info dettagliate sul sito.
 
Vorrei spezzare una lancia a favore di ho. Successo l'inghippo, sostituzione rapida della sim a tutti i clienti. Devo sostituire la SIM Tim di mio padre al costo di 15€(o 25 se compri un accessorio da loro e chiaramente è disponibile solo la formula da 25)ma...
Nessun centro Tim in un comune di 60k abitanti ha una sim e si deve attendere.
Con 25€ lo faccio passare ad ho mobile con 12€ di credito e spende 4€ in meno al mese...


Poi ho una domanda. La sua tim è appoggiata alla linea fissa per cui fino ad ora i soldi li prendevano direttamente in bolletta.
Facendo portabilità c'è da pagare una penale? Perché al 187 sono in coda da mezz'ora e nessuno mi da dire...
 
A suo tempo avrai firmato un contratto, se non ne hai memoria il servizio clienti o negozio fisico è la soluzione
 
L'opzione nuova è in vigore dal primo giugno 2020. Ho appena controllato.
 
Passaggio avvenuto in Ho mobile.
Semplice ed indolore, 6€ al mese con tutto praticamente illimitato(70gb li considero illimitati).
Manca il volte nella mia zona (il Moto G8 lo supporta sulla carta) ma poco male.

Sim correttamente sganciata da Tim. Vedremo le prossime bollette della linea fissa.
 
Gli amicici del 187 hanno detto che lo sgancio è avvenuto con successo. La ricarica automatica l'ho disattivata io da area personale. Ti farò sapere.

Sono dispiaciuto per il volte ma non è un enorme problema.
 
Arrivata la fattura di febbraio emessa il giorno 16.
In teoria dalla prossima tutto dovrebbe essere in ordine, ma con telecom non si sa mai.


@Pike il G8 ha un menú nascosto per attivare il volte?
 
Devo verificare fuori zona perché magari è solo qui che il volte non va con ho mobile.
 
Mentre Kena ed Ho non rimodulano. Vodafone avrà la sua logica a fare così come pure Tim.
 
Indietro
Alto Basso