• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

io ho ricevuto il messaggio e al posto di cambiare scheda ho cambiato operatore semplicemente perchè sapevo che i loro server sarebbero crashati ,le portabilità(si perche avevo 2 schede) sono partite, appena riesco ad andare in comune mi faccio cambiare anche carta di identità , sono stati troppo vaghi , hanno detto " anagrafica" non cosa di preciso , la gente si scandalizza per nome cognome codice fiscale e indirizzo , che poi lasciano tranquillamente su fb (ovviamente il cf si puo calcolare) , ma secondo me il problema sta proprio nella carta di identità che nessuno considera, se hanno tutti i dati ci vogliono 2 minuti a farne una falsa con paint
 
Perchè è stato rimosso il video di Galeazzi?
non lo so...mi sembrava di aver postato qualcosa di pertinente ai fatti e non qualcosa di inadeguato.
Messaggio doppio unito:

io sono arrivato ad una conclusione,se ho. si è presa la briga di mandarmi l'sms di avvenuto furto dei miei dati sensibili a me ex cliente tanto un giochino/scherzetto non dovrebbe essere,io non prendo tanto alla leggera la cosa,quello che mi preoccupa di più è l'email avendo già cambiato operatore e numero.
Messaggio doppio unito:

se quando perdiamo la carta d'identità siamo preoccupati e obbligati a fare denuncia ai carabinieri perché potrebbe essere usata per scopi illeciti figuriamoci se ci vengono sottratte le generalità,il numero di telefono,l'email,il codice fiscale e non sappiamo in che mani sono finite....io per questo motivo un minimo di preoccupazione ce l'ho.
https://tech-fanpage-it.cdn.ampproj...-grave-di-quanto-sembri-lanalisi-dellesperto/
 
Ultima modifica:
In uno dei link che ho postato era presente una struttura di tracciato record dei dati trafugati
 
Adesso ho visto,in effetti il numero di carta di identità non è presente in quell'immagine
 
1609872801691.png

In ogni caso non date per scontato che questa info sia vera al 300%! :)
 
Ricevuta poco fa email da Ho., migrato verso contratto ricaricabile Tim business a marzo scorso, machissenefrega!! :-D
 
In effetti dei blocchi di record dedicati a contenere ben tre indirizzi completi per un solo cliente fanno un po' riflettere (anche i record vuoti hanno un costo). Però, insomma, l'attendibilità della notizia non credo dipenda solo da quell'immagine.
 
A me non tanto...
Dati di residenza, di domicilio, di spedizione...
 
Fatto la sostituzione gratuita della sim. Il ragazzo del centro ho è basito,
Solo oggi ha fatto tipo 300 telefonate perché da quando parte la sostituzione a quando arriva il codice otp passano delle ore e per forza di cose il cliente non può attendere. Un casotto.
 
Ad un amico la SIM era attiva già da pochi minuti dopo la sostituzione.
Io sto andando in un negozio a farne rifare ben 4.
 
E al massimo ti fanno rifare quella di cui sei intestatario... Persona in presenza con documento e riconoscimento.
 
@galerio come dice Pike occorre andare di persona e con valido documento di riconoscimento
La sim in questione è intestata ad un altra persona e sono dovuto andare con lei in presenza ed ovviamente con valido documento di riconoscimento.
Il codice OTP è arrivato nel tardo pomeriggio(alle 12 siamo andati presso il punto ho. ).
Se tutte e 4 le sim fossero intestate a te(si può avere più di tot sim intestate?) allora non ti faranno problemi.
 
Quella mia e di mia sorella sono attive, mamma e papà devono andare loro a rifarle.
Comunque alla fine non ho cambiato perché ho una rete della Madonna che prende ovunque a 4,99€ al mese e gli altri operatori non è che abbiano offerte così vantaggiose...
 
4,99€ ??? Figata! Io spendo 5€ tondi con Kena che non è all'altezza di Ho, sono onesto.
 
io per non avere più alcun contatto con ho. per motivi di sicurezza ho cambiato pure numero oltre che operatore,non ho più la fiducia e in tanti la pensano così visto che c'è una migrazione di massa verso altri operatori verificabile su vari forum e canali telegram oltre che nell'officina ho. che stanno intasando i sistemi ho. rallentando le portabilità,
Messaggio doppio unito:

4,99€ ??? Figata! Io spendo 5€ tondi con Kena che non è all'altezza di Ho, sono onesto.
io sono passato a kena da agosto e trovo che sia meglio di ho. sinceramente ad oggi,la rete è molto stabile almeno nella mia zona.
 
Sono Kena dal 2018 a memoria e c'era ancora solo il 3g.
Da allora ha il gran merito di non aver mai rimodulato.
La rete, specialmente in 4g, ha prestazioni altalenanti e non c'è il volte.
La mia signora ha ho. e quindi insieme siamo su Tim e Vodafone per questo non passo ad ho. che mi darebbe il volte e soglie molto più ampie. 1000min/50sms/20 gb di Kena a 5€ va minuti/SMS illimitati e 70 gb a 5.99 € con ho.

Rispetto la tua opinione e se sei più tranquillo così fai benissimo a cambiare anche numero. Io penso che i buoi oramai siano scappati e che il recinto sia chiuso per cui più di sostituire la scheda non si può fare.
 
Onestamente non penso sia utile cambiare numero se non si ha il sospetto che la SIM sia stata clonata o manomessa in qualche modo.
 
Indietro
Alto Basso