• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bonus bicicletta, che ne pensate?

• Creatore Discussione Creatore Discussione vvti
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ma tu pensa che io stamattina sono entrato, ho fatto anche l'accesso con spid.... Il quale ha valore legale ma per questa cosa non ti da diritto a nulla se il sito ti impalla. È un modo di fare le cose ridicolo.

Spero tu riesca a farlo il prima possibile, un pochino di pazienza e si fa tutto, facci sapere se riesci

Adesso è più per curiosità che per altro figurati. Alla fine ho puntato la bici pieghevole base venduta da Decathlon(159€), che però non potrò acquistare perché decathlon non risulta fra i convenzionati. Se non prendo il bonus la cerco usata su subito.it.

Da Repubblica
Il lato buono dovrebbe essere l'affermazione del Dicastero "soldi in legge di Bilancio se non bastano".
Conoscendo chi è a capo del c.d. Dicastero (la Paola di Pontenure, che dalle mie parti è famosa), non mi fiderei più di tanto.

Ed infatti sono contento della mia decisione di aver elettrizzato una mountain che avevo in cantina a prendere polvere. Dovrei aver speso sui 300Euro o giù di lì da Aliexpress batteria compresa. Due versioni: a norma di legge e no per un uso su percorsi chiusi alla libera circolazione.

Sono 120210 esimo e ci sono ancora soldi da erogare.
Screenshot_20201103-130835.webp
Messaggio doppio unito:

Come avevamo già capito tutti si tratta di una buffonata.
Resti in coda e ad un certo punto ti dicono che il tuo tempo è scaduto e devi rimetterti in coda...

Ultima modifica:
Anche poste italiane è andata giù
🤣🤣🤣

Per me è follia essere in fila su un sito internet (statale), per avere un bonus... e penso che ci siano problemi a livello gestionale, su diversi livelli e la informatizzazione non solo non potrà risolverli ma li sta amplificando alla grande
IMHO

Restano circa 190k € da erogare.
Oggi posso purtroppo stare a cazzeggiare davanti al cellulare e nonostante questo mi sono perso il turno(quando ero entrato e mi sono anche accreditato con spid).
Bah.

Habemus buono!
Arrivati alla fine delle fatiche di Ercole stile Asterix ed Obelix Vi fanno compilare un form ai fini statistici e vi chiedono il costo orientativo del mezzo. Ho inserito 350 pensando ad un a rockrider e mi è stato erogato un buono "fino a" 300€. Buono generato in formato pdf e valido fino al 2 dicembre. Nei prossimi giorni vi dirò cosa ci compro.

Dalle 9 di stamattina alle 19:20. Non c'è voluto molto...

Conclusi i fondi resi disponibili(215 milioni di euro).
Il ministero invita a conservare le fatture perché stanzierà altri fondi in futuro a favore di chi non è riuscito ad ottenere un rimborso per acquisti effettuati dal 4 maggio al 2 novembre 2020.

Domanda OT. Secondo voi è facile ed economico aggiungere il cambio alla btwin tilt 100? Grazie.
Messaggio doppio unito:

Ho preso la tilt 120 con cambio. Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Premessa:
Con il bonus la tilt 100 ti verrebbe 80€
La tilt 120 125€
la tilt 500 160€
la tilt 900 230€

detto questo, ad aggiungere si può aggiungere tutto, ma devi mettere in considerazione il manettino + cambio + i cavi, più un pacco pignoni (da vedere se è possibile installarlo sul quel mozzo, ma credo di sì) e poi devi controllare se sono presenti i passaggi cavi.
Se tutto fosse possibile su Amazon per questi 3 elementi spenderesti 39€, in più ci sarebbe il problema del montaggio e della regolazione...
Quindi economicamente ti conviene passare direttamente alla tilt 120, perché per 45€ in più ha il cambio, una corona più grande, che ti permette di fare maggiore sviluppo metrico, pedivelle più lunghe ed anche i parafanghi, quindi meglio quest’ultima.

se poi vuoi strafare e spendere ulteriori 35€ in più, vai di tilt 500: alluminio invece che acciaio (con tutti i pro ed i contro di questo materiale) peso ridotto di 1,6kg, una marcia in più.

quella che mi piace di più, è la tilt 900 per una serie di motivi:
1) è quella più leggera
2) ha i cerchi migliori e rettificati a doppia parete invece che singola (le masse in movimento contano tantissimo nella dinamica del mezzo) probabilmente ha anche i mozzi migliori
3) ha i manettini ed il cambio migliori e sviluppo metrico maggiore

secondo me quella con il miglior rapporto qualità/prezzo in virtù del bonus, è proprio la tilt 900, perché si discosta da i prodotti da “supermercato” ed offre tanta qualità in più, con un piccolo incremento di prezzo, ad esempio il cambio della tilt 120 lo trovi a 13€, il cambio della 900 lo trovi a 32€, lo shimano sora è già qualcosa di professionale anche se entry-level...

ma tutto dipende da quanto puoi e vuoi spendere.

edit:
Ho visto che hai preso la 120...
auguri per il nuovo acquisto

Indietro
Alto Basso