Premessa:
Con il bonus la tilt 100 ti verrebbe 80€
La tilt 120 125€
la tilt 500 160€
la tilt 900 230€
detto questo, ad aggiungere si può aggiungere tutto, ma devi mettere in considerazione il manettino + cambio + i cavi, più un pacco pignoni (da vedere se è possibile installarlo sul quel mozzo, ma credo di sì) e poi devi controllare se sono presenti i passaggi cavi.
Se tutto fosse possibile su Amazon per questi 3 elementi spenderesti 39€, in più ci sarebbe il problema del montaggio e della regolazione...
Quindi economicamente ti conviene passare direttamente alla tilt 120, perché per 45€ in più ha il cambio, una corona più grande, che ti permette di fare maggiore sviluppo metrico, pedivelle più lunghe ed anche i parafanghi, quindi meglio quest’ultima.
se poi vuoi strafare e spendere ulteriori 35€ in più, vai di tilt 500: alluminio invece che acciaio (con tutti i pro ed i contro di questo materiale) peso ridotto di 1,6kg, una marcia in più.
quella che mi piace di più, è la tilt 900 per una serie di motivi:
1) è quella più leggera
2) ha i cerchi migliori e rettificati a doppia parete invece che singola (le masse in movimento contano tantissimo nella dinamica del mezzo) probabilmente ha anche i mozzi migliori
3) ha i manettini ed il cambio migliori e sviluppo metrico maggiore
secondo me quella con il miglior rapporto qualità/prezzo in virtù del bonus, è proprio la tilt 900, perché si discosta da i prodotti da “supermercato” ed offre tanta qualità in più, con un piccolo incremento di prezzo, ad esempio il cambio della tilt 120 lo trovi a 13€, il cambio della 900 lo trovi a 32€, lo shimano sora è già qualcosa di professionale anche se entry-level...
ma tutto dipende da quanto puoi e vuoi spendere.
edit:
Ho visto che hai preso la 120...
auguri per il nuovo acquisto