• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Mercedes usa sia quello del 1926 che quello attuale.
Anche io fiat preferisco il logo ///// fa ripensare ai bolidi anni 80

Le cinque barre sono state uno shrink del logo ristilizzato, atterrato per primo sulla 126 e giubilato dal frontale Fiat con la Uno.
Che doveva essere una Lancia, mavabbèdettagli.

Non è che mi faccia impazzire questo cruscotto digitale, ne ho visti di meglio

Non è che mi faccia impazzire questo cruscotto digitale, ne ho visti di meglio
Quando la volpe all'uva? 😂😂
Non fa impazzire nemmeno a me.
Mi ricorda quando avevo il cruscotto rotto e ci mettevo sopra il cellulare con torx pro per vedere a quanto andavo 😂😂
Messaggio doppio unito:

Come non ti sembra?
Ok per citroen e mercedes, ma ford e alfa, nei loghi originali avevano uno Zingarelli, come Fiat

Sa un po’ di corsaiolo quel display, anche a me non fa impazzire se dovesse rimanere così. Personalmente forse quello che preferisco è quello di vag perché rimane un po’ nei canoni del cruscotto tradizionale, poi per carità girano notizie che si rompono come bicchieri.
Buona notizia in ogni caso che Fiat si stia dando da fare per stare al passo coi tempi anche con modelli non di fascia alta, era la cosa più criticata negli ultimi tempi.
Ps. invece a me piace molto quello della 500 di cruscotto digitale, che è già un po’ che è fuori, se non sbaglio 2014

Dai due a sette anni. Poi han semplificato. Solo Fiat aveva una enorme (in termine di numero di caratteri) Scritta.

Sì, ok, parlavo di tendenza alla "verbosità"...
a04997337e31fc00554e29ef-636-424.jpgSkoda-logo-history.jpgLogos_de_renault.jpg
Interessante poi il logo audi degli anni '30. Della serie non scontentiamo nessuno? 😂
unnamed (1).webp

Auto Union è un percorso che non è capitato in italia perchè Fiat è arrivata a mangiarsi gli altri. Prima la fusione delle 4 case, con i quattro anelli.
Poi è stata "salvata" la NSU, accorpandola ad Auto Union, facendo Audi NSI.
Infine Audi NSU è stata comprata da VW.

Che per fare quella "bellezza" della Typ 411 (e che ha venduto niente) ha "sotterrato" un'auto tecnicamente più moderna ed avanzata, la K70.
La progenitrice della Passat, che ha ereditato la base tecnica della K70 in salsa VW poi riprogettata ed affinata anche con l'aiuto di Giugiaro. Poi... per quanto sia più conosciuta la VW Polo, anche questa è stata "pescata" da Audi NSU, in quanto era prevista come Audi 30...

Ragazzi, sarò fuori dal coro, però non mi piacciono troppi automatismi alla guida. Preferisco avere il controllo dell'autovettura e, spero sia data l'opportunità di decidere se avere tutti gli Adas oppure no, come accade su Stelvio.
Sono intimorito dalla presenza di tutti questi monitor LCD: monitor, dispositivi portatili, ora anche cruscotti delle autovetture. Secondo alcuni studi, pare che i led emettano luce blu nociva a lungo andare sulla retina. E si sta andando verso la sovra esposizione. Sono nostalgico delle lancette.

La luce blu dovrebbe essere quella più affaticante per la vista infatti è stata abbondanata da Volkswagen nonostante piacesse a molti. Il colore meno stancante è quella verde che una volta veniva adottato da diversi brand ad esempio Saab, Fiat, Volvo e Jaguar ma, probabilmente per un fatto estetico, è stata abbondanta.
Sa un po’ di corsaiolo quel display, anche a me non fa impazzire se dovesse rimanere così. Personalmente forse quello che preferisco è quello di vag perché rimane un po’ nei canoni del cruscotto tradizionale, poi per carità girano notizie che si rompono come bicchieri.
Buona notizia in ogni caso che Fiat si stia dando da fare per stare al passo coi tempi anche con modelli non di fascia alta, era la cosa più criticata negli ultimi tempi.
Ps. invece a me piace molto quello della 500 di cruscotto digitale, che è già un po’ che è fuori, se non sbaglio 2014

Il quadro ricorda un po' quello dell‘ Insignia...
Non mi risulta che i display Vag diano grossi problemi, da quando esistono ricordo solo di due strumentazioni che hanno riscontrato anomalie su un campione davvero ampio di vetture...
Anche a me colpisce positivamente la presenza dei nuovi sistemi di assistenza alla guida che era uno dei pochi aspetti che sarebbe in grado di fermarmi nell‘ ipotetico acquisto di una Tipo...Ho una simpatia verso il Mild Hybrid quindi leggere di una sua possibile adozione mi fa piacere.

Ultima modifica:
Quando la volpe all'uva? 😂😂
Non fa impazzire nemmeno a me.
Mi ricorda quando avevo il cruscotto rotto e ci mettevo sopra il cellulare con torx pro per vedere a quanto andavo 😂😂
Messaggio doppio unito:

Come non ti sembra?
Ok per citroen e mercedes, ma ford e alfa, nei loghi originali avevano uno Zingarelli, come Fiat
Onestamente ci sono dei cruscotti tipo mercdes che mi sembrano più belli di questo, però dalla foto non è che si vede bene.

Ripeto lo devo vedere meglio, mi sembra piccolino, i nostri sono un gioco di fuoco belli luminosi, aspetto qualche altra foto per giudicare meglio, ben venga comunque questa modifica

Forse sarà come quello della nuova Corsa che si intravede in questo video...

Che dite.. spariranno definitivamente i motori termici? In particolar modo i diesel?

Secondo me per i diesel Fiat sì in quanto si rivolge a segmenti di mercato che non giustificano l'elevato investimento per adeguarli alle eventuali nuove normative antinquinamento.
Diverso il discorso per il commerciale e per i benzina abbinati al benzina.

Che dite.. spariranno definitivamente i motori termici? In particolar modo i diesel?
Non penso proprio... le conseguenze economiche del virus rallenteranno in modo importante tante evoluzioni tecnologiche per una mancanza di denaro da destinare allo sviluppo ed alla ricerca.
quelle che verranno maggiormente rallentate, in termini di sviluppo e commercializzazione, sono le evoluzioni tecnologiche che per essere profittevoli hanno bisogno di molti pezzi prodotti.
La ricerca pura, invece, potrebbe andare avanti lo stesso.
Tutto dipende dallo stadio dei progetti ed alla loro spendibilità industriale a breve, medio termine.

Domanda, luci anabbaglianti accese , entrata e uscita gallerie ho notato una variazione dell'intensita' illuminazione cruscotto. L'ho notato in un momento che avevo cavato gli occhiali da sole. La nostra auto ha un sensore per illuminazione cruscotto?
Messaggio doppio unito:

https://www.clubtipo.eu/viewtopic.php?t=237

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso