Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
, le macchine dopo un certo chilometraggio vanno cambiate a prescindere. Che faccio metto 50-60 euro di additivo nella punto per allungare la vita? stiamo scherzando?! al primo problema serio che mi darà la punto e che sarà non economico riparare la manderò in pensione, rottamandola, senza batter ciglio.Pensala come vuoi, ma è la verità. Anche nel caso risulterebbe un prodotto validissimo (e credo che lo sia) non sei comunque obbligato a provarlo.Sentirmi dire nessuno può dirmi come spendere i miei soldi e che nessuno mi obbliga a comprarlo
Veramente non lo so di per certo, perché Ford non rilascia dati relativi alla compressione del motore. Ho chiesto ovunque, ma nessuno sa nulla (anche in officina). C'era solo un utente di un forum che diceva che andavano bene, ma anche qui vorrei capire su che base lo afferma.2) il test di compressione lo hai fatto, bene cosi, nessuna differenza, ma il tuo motore era già in forma, quindi resta l'incognita se il prodotto funziona o non funziona.
Non ti preoccupare perché tengo traccia dei rifornimenti, quindi ci sarà da dire in questo senso.4) prova consumi, questa si poteva organizzare con un prima ed un dopo e qualche dato numerico (anche da statistiche auto) potevi fornirlo.
Avrei sicuramente potuto farlo, ma non c'ho pensato.1) con il telefono puoi misurare il rumore prima e dopo.
La Volkswagen lo propone al tagliando...Sono dell' idea che il gioco non valga la candela per un motore sottoposto ad una regolare manutenzione...Potrebbe allungarne anche la vita ma se utilizzato con cura un motore ben progettata è uno degli elementi più duraturi della macchina...Un motore arriva a percorrere 300-400 k km senza grossi problemi e dato che gli automobili difficilmente raggiunge tale soglia a mio avviso il prodotto diventa sostanzialmente inutile...
La cosa mi sbigottisce e non poco
Ricordavo male...Ho controllato la fattura e hanno inserito il Tunap 983 per gli iniettori... Mi scuso per l' informazione errata ...

Onestamente... nessuna delle due. E non per il mio scetticismo sugli addittivi riduttori d'attrito, ti sconsiglierei anche un olio bardhal in questo momento.Considererò anch'io la possibilità di mettere il WS2 nel mio motore rettificato, specie dopo il primo cambio d'olio ai 1000 Km
O mi consigliate di attendere a fine rodaggio per avere un effetto più longevo?
Capita!Mi ero confuso !![]()
No...Nei primi due anni ti fai due maroni grandi come una casa a studiare Analisi e Meccanica RazionaleHo letto che fai l'università e visto che come si conducono le "prove" in maniera rigorosa, viene spiegato nei primi anni di tutte le facoltà di stampo scientifico, ne deduco che stai facendo un percorso di stampo "non scientifico", o sbaglio? domanda per pura curiosità ed eventualmente per dare un peso alle "prove" che conduci.

sinceramente sono scettico... può fare la differenza sui vecchi motori? per me: assolutamente no.
con la vecchia passat ho fatto la bellezza di 600'000 km, la vecchia focus 3150'000km, entrambe senza il benché minimo problema, sulla punto attuale (come da foto nella sezione i nostri mezzi) ho superato di gran lunga i 300'000km ed anche qui finora nessun problema.
Perchè dovrei spendere 50-60 euro? per fare cosa? allungare ulteriormente la vita? migliorare leggermente la compressione o ridurre leggermente il rumore? (che poi finora si è parlato di impressioni e nessun dato rilevato, neppure in maniera spannometrica), le macchine dopo un certo chilometraggio vanno cambiate a prescindere. Che faccio metto 50-60 euro di additivo nella punto per allungare la vita? stiamo scherzando?! al primo problema serio che mi darà la punto e che sarà non economico riparare la manderò in pensione, rottamandola, senza batter ciglio.
Se si fa manutenzione come il libretto prevede, con prodotti secondo specifiche, non c'è bisogno di nessun additivo da aggiungere all'olio motore, anzi su alcuni modelli di auto sono anche controindicati.
Sono dell'idea che è meglio anticipare il tagliando o scegliere ricambi "migliori", piuttosto che andare di additivi, sopratutto se non sono previsti dalla casa madre.
Termino con un ultimo concetto:
se hai iniziato una collaborazione con questa casa, bene, sei qui per parlare del prodotto, ok però personalmente me ne faccio poco di "sensazioni" ed "impressioni", se vuoi parlare seriamente del prodotto devi iniziare a registrare qualche dato, altrimenti stai facendo semplicemente pubblicità.
Per me sono soldi buttati e preferisco spenderli in ricambi, olio, filtri o prodotti per la pulizia, anche se con dati alla mano che dimostrano che ho torto, potrei sempre cambiare opinione.
No...Nei primi due anni ti fai due maroni grandi come una casa a studiare Analisi e Meccanica Razionale![]()

Concordo...Se fossero così miracolosi perchè le case automobilistiche non gli propongono ai tagliandi ?![]()

Più che le case automobilistiche, i petrolieri ed i formulatori di lubrificanti. Perà senza negare la validità dell'antiattrito (che ha il suo perchè) credo che banalmente... Il fornitore cerca di dare quel che chiede il cliente (casa automobilistica o produttore di motori), non investe in tecnologie che non pensa di poter rivendere a medio/breve termine, il cliente cliente quel che gli occorre, e non il prodotto migliore.Se fossero così miracolosi perchè le case automobilistiche non li propongono ai tagliandi?
It was found that the nano-oil has a potential to decelerate the seizure point on the contact surfaces, where higher EP can be obtained. More adhesive wear was observed on the worn surfaces of ball bearing lubricated with SAE 15W-40 diesel engine oil as compared with the nano-oil lubrication.
The aim of this study was to investigate the effects of nano hexagonal boron nitride(hBN) particles on the friction and wear properties of AISI 4140 steel material when the hBN particles are used as an oil additive. Nano hexagonal boron nitride powders, which were produced using a special process, were dispersed in engine oil (SAE10 W) to enhance lubrication. The amount of nano hexagonal boron nitride in the engine oil was varied from 0 to 10% by volume, and four different lubricant samples were prepared. Wear tests were conducted using ball-on-disc geometry. The worn surfaces of substrates were analyzed using scanning electron microscopy (SEM) and energy-dispersive x-ray spectroscopy (EDS). The experiments showed that the nano hexagonal boron nitride particles that were used as an oil additive affected the friction and wear behavior. A 14.4% improvement in the friction coefficient and a 65% decrease in the wear rate were achieved through the use of the nano hBN as an oil additive.
No... Intendevo che non è previsto un vero e proprio esame di statistica...Alcuni cenni vengono spiegati a Fisica 1 ed esiste un esame che mira a preparare all' elaborazione ed interpretazione dei dati ottenuti nelle misure dove vengono forniti le basi fondamentaliOT:
@Francesco P
ai miei tempi le prime pagine del libro di fisica erano dedicate al metodo scientifico, che studiai anche nelle prime lezioni di fisica del liceo, dove ci insegnarono la metodologia per osservare fenomeni, formulare ipotesi, sperimentare, valutare i risultati.
La statistica è spesso fondamentale per l'interpretazione dei risultati; fammi capire, cosa intendi con "statistica l'ho scampata" ?
Probabilmente anche tu fai (o hai fatto) l'università (ingegneria??) ed il fatto che tu mi abbia fatto osservare, tra le righe, che nei primi anni non si venga fatti approcciare al metodo scientifico mi lascia alquanto perplesso e sbigottito.
È una parte non in programma perchè danno per scontato che certi argomenti vengano trattati nelle scuole superiori (come dovrebbe essere) ?? oppure certi argomenti non vengono studiati dagli studenti perchè non chiesti in sede d'esame?![]()