Buonasera

, mi accodo alla discussione. Ho utilizzato la funzione "cerca" e nonostante l'ultimo messaggio risalente al 6 gennaio 2017, ritengo che sia la più attinente al mio problema.
Ho un problema di minimo instabile sulla mia Lancia Y. Premetto che l'auto ha 187000km e da qualche giorno è stato fatto il tagliando con, senza entrare eccessivamente nel dettaglio, sostituzione di olio, filtri, candele, distribuzione, pompa acqua, liquido refrigerante. I cavi erano stati sostituiti 1 anno fa dopo 19 anni di onorato servizio
Ho provveduto a pulire il corpo farfallato, dapprima con la comunissima procedura di rimozione dello sporco dalla farfalla e dal condotto dell'aria del minimo. Ho pulito il sensore di pressione assoluta. La macchina, pur essendo poco poco migliorata, continua ad avere un minimo altalenante, vibra, si avvia con difficoltà a freddo. Per avere qualche indizio in più sulla causa del problema ho parzializzato manualmente il passaggio dell'aria del minimo fino a trovare il giusto compromesso che ha permesso di mantenere un minimo regolare.
Così, approfondendo, ho smontato completamente il corpo farfallato per visionare la valvola IAC e ho scoperto che quest'ultima non funziona.
A questo punto ho ordinato il ricambio e trattandosi di un motorino passo passo montato a pressione nel corpo farfallato, vorrei sapere se qualcuno ha provveduto a sostituirlo. Grazie fin da subito per i vostri interventi