- Auto
- Passat 1.4TSI Ecofuel / Mazda RX7 FC Turbo 2 / Daihatsu Terios 2 1.5 105CV O/F
@Antonioys
Chiedo scusa non andró + ot!
@fabiobol87 che é quello che ha il problema!
Come ti dicevo, senza nulla voler togliere al meccanico o all'elettrauto che stanno seguendo la tua auto........io un paio di test "fai da te" li farei!
Ad esempio comprerei un gruppo manometrico a 3 vie, se lo prendi su Aliexpress una 30/40ina di euro + gli adattatori (ricordati il tappp per il tubo centrale che va alla pompa del vuoto e inizierei a misurare le pressioni della'alta e della bassa pressione del clima che giá ti da una indicazione abbastanza chiara della carica del gas giusta/scarsa e delle pressioni del compressore se sono corrette!
Poi........valvola di espansione montata male?
Vuol dire che qualcuno aveva "pilonato" con la valvola di espansione e l'avevano giá sostituita (o pulita?)
L'auto l hai presa usata?
Quindi in questo caso l'impianto clima aveva giá avuto problemi?
Mi fiderei il giusto anche di chi ti ha dato questa informazione!
Le valvole di espansione si cambiano se sono intasate e si intasano se entra umidtá o sporcizia nell'impianto quindi se il filtro essiccatore lavora male ed é saturo!
Ci sono una miriade di fattori da controllare ma potresti iniziare anche tu!
Poi l'alternatore che si rompe immediatmente dopo che il meccanico ha messo le mani nel cofano?
Coincidenze? Io non credo (per dirla come Red Ronnie imitato da Crozza! )
Comunque con un minimo di competenza riesci a capire se ti stanno raccontando balle e ti stanno facendo spendere una badilata di denaro buttato alle ortiche!
Si al 90% si usurano le spazzole che quindi non fanno piíú contatto con il collettore come tutti i motori "brush" quindi l'alternatore o qualsiasi motore elettrico brush smette di funzionare!
I vecchi alternatori si revisionavano senza problemi li aprivi e cambiavi le spazzole dal costo di pochi euro! Oggi nessuno ha voglia di revisionaree le componenti e quindi si comprano componenti giá rigenerati!
Altro problema che puó dare é l'usura meccanica dei cuscinetti molto piú raro ma puó accadere anche quello!
Oppure.....si brucia il circuito elettrico dell'alternatore, alcuni alternatori nuovi nel circuito integrato hanno anche il regolatore di tensione!
Chiedo scusa non andró + ot!
@fabiobol87 che é quello che ha il problema!
Come ti dicevo, senza nulla voler togliere al meccanico o all'elettrauto che stanno seguendo la tua auto........io un paio di test "fai da te" li farei!
Ad esempio comprerei un gruppo manometrico a 3 vie, se lo prendi su Aliexpress una 30/40ina di euro + gli adattatori (ricordati il tappp per il tubo centrale che va alla pompa del vuoto e inizierei a misurare le pressioni della'alta e della bassa pressione del clima che giá ti da una indicazione abbastanza chiara della carica del gas giusta/scarsa e delle pressioni del compressore se sono corrette!
Poi........valvola di espansione montata male?
Vuol dire che qualcuno aveva "pilonato" con la valvola di espansione e l'avevano giá sostituita (o pulita?)
L'auto l hai presa usata?
Quindi in questo caso l'impianto clima aveva giá avuto problemi?
Mi fiderei il giusto anche di chi ti ha dato questa informazione!
Le valvole di espansione si cambiano se sono intasate e si intasano se entra umidtá o sporcizia nell'impianto quindi se il filtro essiccatore lavora male ed é saturo!
Ci sono una miriade di fattori da controllare ma potresti iniziare anche tu!
Poi l'alternatore che si rompe immediatmente dopo che il meccanico ha messo le mani nel cofano?
Coincidenze? Io non credo (per dirla come Red Ronnie imitato da Crozza! )
Comunque con un minimo di competenza riesci a capire se ti stanno raccontando balle e ti stanno facendo spendere una badilata di denaro buttato alle ortiche!
Messaggio doppio unito:
Ci ho pensato anche io… Ma ho visto che non slitta e poi il difetto si presenta anche senza accendere l’aria condizionata. Ma in pratica in questi alternatori, che cosa si usura? Le spazzole?
Comunque stamattina non lo ha fatto… ho l’impressione che lo faccia a motore caldo
Si al 90% si usurano le spazzole che quindi non fanno piíú contatto con il collettore come tutti i motori "brush" quindi l'alternatore o qualsiasi motore elettrico brush smette di funzionare!
I vecchi alternatori si revisionavano senza problemi li aprivi e cambiavi le spazzole dal costo di pochi euro! Oggi nessuno ha voglia di revisionaree le componenti e quindi si comprano componenti giá rigenerati!
Altro problema che puó dare é l'usura meccanica dei cuscinetti molto piú raro ma puó accadere anche quello!
Oppure.....si brucia il circuito elettrico dell'alternatore, alcuni alternatori nuovi nel circuito integrato hanno anche il regolatore di tensione!
Ultima modifica: