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Vlog #14 Toyota Yaris Hybrid My16

Discussione in 'Vlog, chiacchiere e recensioni' iniziata da GDeltaG, 27 Aprile 2017.

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  1. GDeltaG

    GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

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    Nei prossimi giorni devo cambiare dischi e pastiglie sulla altea e poi ho parecchi video in programma anche se in effetti pochi sulla manutenzione..
     
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  2. Pike

    Pike Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Ai nou mai cichen...
    In fondo su entrambe le auto c'è da fare la ordinaria, ma sulla Toyota per tenersi stretta la garanzia farete fare tutto in officina.
    E tra pochi km e pochi anni, non mi sembra l'ora di premature problematiche alla Punto 2012.

    In fondo, senza le due Punto 188 video, sito e forum non sarebbero mai nati. Come ogni cosa, c'è un inizio ed una fine.
     
  3. LeleTX

    LeleTX

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    Leggendo queste parole mi è venuta una tristezza... :(
    --- Messaggio doppio unito, 28 Aprile 2017, Data messaggio originale: 28 Aprile 2017 ---
    Il cambio manuale non credo potrà mai esserci perché il rotismo epicicloidale è forse l'unico che può gestire più input proveniente da più motori in modo semplice e funzionale :)
     
  4. Zarlo

    Zarlo

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    C'è da dire che il cambio di quella auto non è proprio un cambio automatico tradizionale ma è un cambio automatico CVT.
    Un mio collega ha la Toyota Prius, stesso sistema ibrido e ne parla molto bene.

    Piccola parentesi sui cambi automatici.
    Fin quando sono cambi automatici grezzi e ignoranti ci può anche stare a non sopportarli ma già solo se si parla di doppia frizione la storia cambia dal giorno alla notte.
     
  5. granamyr78

    granamyr78 Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    comunque bella macchina complimenti per l'acquito ;)
     
  6. yuko

    yuko Specializzato Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    In extraurbano, se ti metti fisso ai cosiddetti "sweetpoint", riesci a tenere una velocità costante di 80km/h o 90km/h con un consumo di 30km/l o superiore. Sull'Auris so dove sono e come arrivarci ma sulla Yaris, avendo un motore diverso e un sistema ibrido di generazione precedente (funziona così in Toyota :D), non so dove siano.
    Dovresti leggere un po' sull'hybrid synergy forum che è una bibbia :D.
     
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  7. Loryz

    Loryz Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    si, dovrei studiare per bene... appena avrò un po' di tempo da dedicarci!! ;)
    Comunque fin'ora non mi lamento proprio.
     
  8. Michimarto

    Michimarto

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    Chissà una persona come me che cambia la macchina per rottamarla con un’ibrida dopo i 10anni e 100000km quali sono i conti, forse non si saprà ancora ma elettronica, batteria e consumi a lungo termine mi preoccupano.
     
  9. Max 69

    Max 69

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    Distribuzione, frizione, alternatore, motorino d'avviamento, minori consumi, esenzione bollo che alcune regioni danno, secondo me è una gran tecnologia, e i guasti a batteria, o altre parti elettroniche sono cosa rara. Auguroni
     
  10. Kay

    Kay

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    Ciao, gran belle macchine. Era una delle mie alternative in lista un paio di anni fa, ma i dubbi erano troppi. Una domanda sui consumi, se possibile: come sono senza adottare tecniche di guida specifiche?
    Grazie
     
  11. Loryz

    Loryz Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Se non faccio troppa attenzione allo stile di guida in genere sto sui 4,8/5,0 l/100km cioè intorno ai 20 km/l
     
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  12. Kay

    Kay

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    ma calcolata o da cdb? ottimo in ogni caso anche se ci fosse un po di scarto. e su che tipo di strade/andature?
     
  13. Loryz

    Loryz Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Sono consumi calcolati ma che corrispondono a quanto riportato dal cdb, soprattutto città, andatura normale da traffico cittadino, mentre su strade extraurbane noto che consuma anche meno.
     
  14. Kay

    Kay

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    Addirittura meglio in extraurbano che in città? Caspita!
     
  15. yuko

    yuko Specializzato Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Sì in extraurbano, se si conosce la strada, si può sfruttare a pieno la potenza dell'ibrido "veleggiando" sulla strada (cioè sfruttando l'inerzia e dando solo un filo di coppia elettrica, motore termico spento o quasi spento e velocità intorno agli 80/90km/h). Tempo fa, quando facevo un lungo pezzo extraurbano per andare al lavoro, a volte superavo anche i 30km/l e in media ero sui 27/28km/l. In città, invece, capita spesso che si scarichi la batteria (soprattutto in coda), obbligando il motore termico a ricaricarla e quindi penalizzando di più i consumi, e si riesce poco a "veleggiare" viste le brevi distanze tra semafori/incroci o l'auto che precede.
    In autostrada l'ibrido si sfrutta sempre di meno man mano che si aumenta la velocità, ai 130km/h sta sui 18/19km/l.

    (Poi c'è da dire che, a parità di generazione, generalmente l'Auris consuma meno della Yaris perché monta un sistema ibrido più evoluto, così come la Prius a sua volta consuma meno dell'Auris per lo stesso motivo).
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2018
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  16. Max 69

    Max 69

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    Grande meccanica!
     

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