- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Partendo da messaggi goliardici apparsi nella discussione "quattro risate", vorrei approfondire questo argomento in maniera più "seria" perché la cosa mi incuriosisce non poco.
Riporto quindi i messaggi:
Pro e contro?
Il promo limite che mi viene in mente è la posizione del tappo: se verticale, come nello starjet della mia grande punto (sulla tipo devo ancora controllare), una valvola/rubinetto sarebbe applicabile; se orizzontale come su altri Fire, allora no, se non altro perché sporgerebbe molto e sarebbe davvero a rischio.
Un'altra controindicazione che ipotizzo, è una strozzatura nel flusso, che forse non permetterebbe il pieno drenaggio delle porcherie presenti nell'olio esausto, lasciando residui indesiderati in coppa.
Voi cosa ne dite?
Riporto quindi i messaggi:
Vedi l'allegato 22747
Fantastico
A quanto pare esistono davvero valvole da sostutuire al tappo di scarico dell'olio, ma, avendo lo spazio, anche un vero rubinetto sarebbe una bella idea, in effetti.
Pro e contro?
Il promo limite che mi viene in mente è la posizione del tappo: se verticale, come nello starjet della mia grande punto (sulla tipo devo ancora controllare), una valvola/rubinetto sarebbe applicabile; se orizzontale come su altri Fire, allora no, se non altro perché sporgerebbe molto e sarebbe davvero a rischio.
Un'altra controindicazione che ipotizzo, è una strozzatura nel flusso, che forse non permetterebbe il pieno drenaggio delle porcherie presenti nell'olio esausto, lasciando residui indesiderati in coppa.
Voi cosa ne dite?