• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Un rubinetto al posto del tappo di scarico olio?

Somiglia vagamente. Qui il tappo sta di lato, si vede dell'orientamento dello scarico. Sulla mia è nella parte posteriore.
 
Ma io proverei una saracinesca o che dir si voglia mini rubinetto che lo si trova in ferramenta a circa 3 euro. Le dimensioni mi sembrano pure simili.
10006517_LR_PRO_V01_2015_11_16_133251.JPG

Messaggio doppio unito:

Uno lo marcherete con una freccia per ricordarvi come si svita (ed evitare delle belinate a rovinare la coppa olio), l'altro lo terrete di scorta nel caso in cui il tappo che smontate non sia in buone condizioni.
la regola universale è che in senso orario si avvita e antiorario si svita.
 
Ultima modifica:
Per le viti "ordinarie" basta utilizzare la regola della vite destrosa.
Apri la mano destra e ruota tutte le dita ad esclusione del pollice in base alla rotazione (piú o meno così :thumbsup::thumbsdown:). Il pollice ti dà la direzione con cui si muove la vite (vettore rotazione) e le altre dita la rotazione che devi compiere :)
Messaggio doppio unito:

Asse di rotazione
Messaggio doppio unito:

Scusatemi, volevo modificare il messaggio aggiungendone un altro ma con la nuova piattaforma tale modifica non è più permessa...Volevo dire che l' asse di rotazione è parallelo al vettore direzione ;)
 
Ultima modifica:
Piccolo ot ma il dado coppa olio è universale o cambia da auto ad auto. Nella punto mk2 che misura ha ad esempio? Non c'ho mai fatto caso.
 
volevo modificare il messaggio aggiungendone un altro ma con la nuova piattaforma tale modifica non è più permessa
La modifica, come per la versione precedente, è possibile effettuarla entro 10 minuti non di più. Verificando gli orari, in questo caso, i 10 min erano stati superati.

@flexo cerca "misura tappo olio" tra i titoli.

Fine off topic.
 
Secondo me un buon aspiratore e non ci sono più problemi.
 
Io no, ma comunque c'è una discussione anche su quelli. ;)
 
Indietro
Alto Basso