• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ultime novità in casa FCA

L'indiscrezione è plausibile, Ma io di AlVolante mi fido molto poco
 
La tipo prenderà il posto della Lada nei video russi? LOL
 
Lo ritengo improbabile, la Russia è ancora relativamente protezionistica sui prodotti a basso prezzo. E fiat, in uzbekistan, produrrà prodotti per mercati emergenti a mio parere
 
Scade il contratto con i serbi dei 10 anni a zero tasse e se ne vanno in Russia
 
Riduzione dei costi di produzione. D'altro canto, si tratta di una prassi comune nel settore automotive: tanto epr dirne una, alcune Volvo sono fatte in Cina. Più che lo stabilimento in Serbia, potrebbe essere messo in discussione lo stabilimento turco dove attualmente sono in produzione Doblò, Tipo e Fiorino / Cubo. Sapevo però che gli accordi sull'uso di quello stabilimento erano giunti al termine.
 
Prevista la sospensione delle vendite della 500 in America.
1 miliardo di euro per la fabbrica di Pomigliano per produrre la Tonale e la nuova panda ibrida.
 
Sarebbe davvero molto bello un rilancio di Lancia, ad onore e memoria del compianto Vincenzo.
 
Le immagini dell'articolo in link sono di un prototipo di design di un indipendente.
 
La Cinquecento è sportiva più o meno quanto Previa.
 
Considerando il prezzo delle abarth, il volante regolabile in profondità, avrebbero dovuto metterlo.
 
Ed anche il sedile regolabile in altezza, visto che sono dotazioni che oggi si trovano anche su mini suv da 20’000€
 
Da fanatico delle sportive, mi sembra che ultimamente stiano mescolando sempre la stessa minestra con il mestolo d’argento in Abarth.
Prezzo troppo alto, quasi fuori mercato, mancano gli adas, manca il cruise control, manca come avete detto la risoluzione di alcuni difetti noti da tempo come i sedili e gli intercooler soffocati, e tanti optional orami quasi comuni si pagano a parte e a caro prezzo, tipo sensore pioggia e fari, clima automatico, fari xeno (sarebbe ora di proporre i led) optional anche sulle versioni non base.
Per gli stessi soldi cercando il “go-kart feeling” , come lo chiamano, mi spiace ma andrei sulla Mini Cooper s
 
mi sembra che ultimamente stiano mescolando sempre la stessa minestra con il mestolo d’argento in Abarth.
E' da quando hanno fatto la "Stilo Abarth" che lo fanno. Per la Grande Punto è venuto leggermente meglio.
Per gli stessi soldi cercando il “go-kart feeling” , come lo chiamano, mi spiace ma andrei sulla Mini Cooper s
E' moooolto pesante... Non è il tipo di auto che consiglierei, anche se certamente diverte.
E chissà quanto la attuale Serie 1 deriva dalla futura/corrente Mini...
 
@Duker, non capisco alcune cose: questo è il post dove si parla delle novità di casa Fiat, oppure quello che vorrei da una Fiat, i prezzi che vorrei ecc. Non sto a sindacare sulla laurea in economia, in ingegneria meccanica ed elettronica nonchè i master in management che certamente Lei avrà, nonchè le opportune conoscenze come buyer di materie prime, normative e annessi e connessi per progettare, industrializzare e commercializzare un'auto. Tutte cosette necessarie per poter dire al management FIAT con una certa cognizione di causa come fare meglio il loro lavoro.

In tal caso, perchè non fa domanda per una posizione di direttore?

In seconda battuta, non capisco che diavolo sia il go kart feeling!! Quei simpatici catorcetti sono dei veicoli naked. Come si possono paragonare con un'auto con ogni genere di gadget elettronico. Lo sportivo guida da solo, non ha bisogno di vari accrocchi elettronici che permettano ad un qualsisasi individuo dall'ego smisurato e dalle dubbie capacità di guida di portare la macchina al suo limite (fosse anche solo possibile, visto che le strade sono tendenzialmente congestionate). Per tanto, alla fine ci sono due possibilità: o la macchina accessoriata oppure il go kart feeling.

Sono andato a cercare qualche listino per un go kart nuovo. Vedo quattro cerchioni (le ruote sono a parte nei listini), una scocca, un volante, un radiatore, una mamitta, uno striminzito seggiolino.

Non vedo:
  • fari allo Xeno, nemmeno quelli alogeni,
  • abs, ebd, macchinette del caffè, o frenata autonoma.
  • sedili avvolgenti extra serie
  • cruise control
  • gadget elettronici
  • Adas (non so nemmeno cosa voglia dire)
  • Sensori pioggia (tanto non hanno parabrezza e lunotto)
  • sensori crepuscolari (non ci sono fari)
  • clima automatico (basta aprire un pochino il casco).
Si può discutere di tutto e di più, ma se si vuole una macchina con i gadget di una auto da 007, allora si compra qualche gingillo cru... ehm, tedesco. Ma per favore, non si parli di auto sportive e lungi dal considerarsi piloti sportivi. Si offenderebbe la memoria di personaggi come Juan Manuel Fangio, Niki Lauda, ecc, per non parlare del mondo del rally.

Chissà perché mi è venuta in mente la favola della volpe e dell'uva (Esopo).
 
@IDEA_SILVIO sinceramente non colgo il motivo della tua risposta risentita.
Anche perché sono d'accordo con Duker.
Se si vuole rimanere competitivi sul mercato, bisogna stare al passo coi tempi.
Il "go kart feeling" è solo una metafora per intendere una piccola sportiva molto maneggevole.
Se lo si interpreta in modo radicale, meglio cercare una Catheram, o una A112 abarth, se si vuole un tetto sulla testa.
Ad ogni modo, ti prego di evitare inutili sarcasmi come il dare del Lei e ipotizzare titoli di studio. Grazie.
 
Indietro
Alto Basso