• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tutorial Verniciatura Fai Da Te

Visto così è ottimo! Aspetto comunque di vedere l'effetto finale. ;)
 
Si :) mi è rimasto colore nella bomboletta vorrei spruzzarne un Po in una ciotola e con un pennellino fare i ritocchi che ne pensi?
Comunque quando o avuto l incidente si è graffiato il faro. Ce qualche modo per togliere il graffio?
 
ancora devo comprare il trasparente bicomponente 2k costa 15 euro e nel momento che me lo fà lo posso utilizzare entro poche ore.
comunque pensavo anche di riverniciare tutti i dettagli neri esterni calandra paracolpi ecc ecc e infine fargli uno strato di questo trasparente di cui vi parlavo prima.
il rivenditore mi diceva che e un prodotto che resiste a tutto : calore, benzina ecc ecc e quello con catalizzatore.
cosa ne pensate? io penso che cosi finalmente queste plasiche saranno sempre vive e lucide almeno per qualche anno.
se non sbalgio e il trasparente che viene spruzzato appunto nella carrozzeria dell'auto .
 
Il bicomponente dovrebbe aderire anche su plastica, ma io non lo userei. L'effetto finale è altamente imprevedibile.
Poi, capisco la comodità di un bicomponente premiscelato, ma per me sarebbe da impazzire avere le ore contate per l'utilizzo. Pereferirei prendere tinta e catalizzatore separatamente e poi farmi le dosi. Tanto un bicchiere da carrozziere costa uno o due euro e ha già le proporzioni fatte.
 
Sì, scusa, davo per scontato che anche per la vernice che ti prepara il colorificio ci volesse. Invece si tratta di bomboletta giusto?
 
purtroppo si. e allora cosa mi consigli per le plastiche nere esterne intendo i paracolpi e anche le plastiche dei fendinebbia qualcosa di duraturo che ravvivi il colore
 
Pistola da carrozziere e faspoiler della mafra (o altri prodotti che altri ti potranno consigliare). Altrimenti aggrappante e nero per paraurti, ma appena "bolli" si vede.
 
Con la pistola da carrozziere ci vuole tempo e pazienza ma vengono bene
 
pistola da carrozziere senza dubbio...vengono benone...ci metterai un pò ma tutto ok!
 
finito :)
 

Allegati

  • a9b02561-fa10-4781-ab7c-d99e03f7ae53.jpg
    a9b02561-fa10-4781-ab7c-d99e03f7ae53.jpg
    140,7 KB · Visite: 57
Un ultima cosa :) nel forum non trovo una sezione dedicata allo smontaggio del parafango,qualcuno può darmi qualche indicazione?
 
Parafango sostituito...e venuto una grande bellezza, la differenza di colore non si nota per nulla
quando la lavo posterò una foto per adesso vi faccio vedere questo :D
 

Allegati

  • IMG_20160610_192538.jpg
    IMG_20160610_192538.jpg
    274,3 KB · Visite: 58
hai fatto il lavoro per strada? hahahahaha grandissimo!
 
Alì Murtacc! Il parafango l'hai smontato solo con bulloni?
 
si solo che sono una miriade togliendo il passaruota ne o scovati altri 5 hauahuhau
 
Wow. Domanda ot: lo scatolotto nero che si vede, cos'è? Vedo che ci entrano dei tubi azzurri della benzina, ma a cosa serve?
 
Indietro
Alto Basso