• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Trattamento Metabond

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stesso trattamento che vorrei fare io sulla mia abarth, usando però prodotti bardahl
 
Allora riguardo il primo video, avranno guadagnato 5 cavalli cambiando tutti i liquidi, olio nuovo, grasso nuovo sui semiassi ecc insomma un mega tagliando.
Ottieni lo stesso effetto anche senza usare prodotti "magici": in una puntata di topgear hanno riportato un macchina da 170 cavalli ai 200 praticamente con un tagliando e pulendo in più iniettori e condotti di aspirazione.

In pratica, a mio parere, sono una vaccata pazzesca. I prodotti bardahl son ottimi, ma non fanno miracoli
 
che non facciano miracoli sono d'accordo con te, se voglio potenza intervengo su altri punti; io piuttosto dicevo per mantenere abbastanza pulito il motore, almeno il mio, che è parecchio nero
 
no vabè sono normali prodotti anti-attrito usati già nei oli motori, diciamo con questi si va ad aumentare la proprietà che anche il più economico olio motore deve avere, poi vabè non commento i video, ovvio per vendere un prodotto vi vogliono far credere che vi faccia anche il caffè
 
Il ministero dei trasporti dovrebbe fare delle leggi che tutelino il cliente in materia di questi prodotti. Prove certificate e altro ancora. Solo così è possibile stabilire la vera efficacia di questi prodotti.
Spero che il ministero non faccia già queste cose altrimenti ho scritto un mucchio di sciocchezze :D
 
Mentre stavo caxxeggianto su yutube mi sono imbattuto in questo prodotto
Non so a cosa pensare perché i commenti negativi sono tutte di persone che non lo hanno provato. Capisco essere scettico (come lo sono io) ma come fai a parlare male di un prodotto senza averlo mai provato o comunque avere la testimonianza di chi lo ha preovato di persona? Ho visto in un altro video che ne parla bene anche Alessandro Zanardi e lui non mi sembra una persona disposta a dire bugie sotto compenso. Voi che ne dite? Accetto qualsiasi tipo di pareri la mia è solo una curiosità.

SN è proprio quella che va nel mio motore...

--- Messaggio doppio unito ---

Ci vorrebbe una macchina in dirittura d' arrivo (cioè che si ha intenzione di demolire o sostituire il motore) da usare da cavia. Però è anche vero che il test deve durare molto a lungo e percorrere almeno 10.000 km con il prodotto dentro alla coppa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cavolo! Che errore da principiante che ho fatto! E dire che avevo anche cercato per vedere se esisteva già.... Chiedo scusa...
 
io li ho sempre usati specie quello dicasi ceramico e mi sono trovato sempre bene. sia per il cambio che per il motore. funziona monto bene sopratutto dove gli accoppiamenti sono precisi che possono generare atrito, un po meno dove tutto e lasco. non mi stanchero' mai di dirvelo che con la vecchia punto td 70 da 280000km trattata con il ceramik oramai quasi in esaurimento dell'effetto dato che aveva percorso piu di 100000km dal trattamento, mia moglie ha percorso 5k con la spia rossa accesa perche' aveva bucato la copp a dell'olio su un dosso. quando e arrivata a casa poi dopo aver raboccato con olio usato per tamponare il tragitto ho smontato le bronzine per vedere se era tutto da buttare e con mia sorpresa erano perfette compreso l'albero motore ma gia che c'ero le ho sostituite. guardate che 5 km senza una goccia di olio specie per un diesel di vecchia generazione non sono pochi dato la pressione esercitata sulla biella rispetto ad uno a benzina. poi magari mi sara' andata di ****, ma avrei voluto vedere uno senza dato che come al solito basta un niente . mi sembra che avevo messo le photo sul forum delle bronzine smontate
 
ragazzi io per esperienza ho provato solo il sintflon e i tunap,ma non ho riscontrato benefici da prestazioni tipo cammini senza olio ,la macchina corre di più ed ecc ecc. io penso che l'unico modo di fare andare la propria auto al meglio, è fare la dovuta manutenzione e non far mancare mai olio e acqua e magari usare benzine tipo100 ottani ditanto in tanto;e credetemi ladifferenza si vede.alla fine ,per esperienza personale,credo che siano tutti specchietti per le allodole...

--- Messaggio doppio unito ---

io li ho sempre usati specie quello dicasi ceramico e mi sono trovato sempre bene. sia per il cambio che per il motore. funziona monto bene sopratutto dove gli accoppiamenti sono precisi che possono generare atrito, un po meno dove tutto e lasco. non mi stanchero' mai di dirvelo che con la vecchia punto td 70 da 280000km trattata con il ceramik oramai quasi in esaurimento dell'effetto dato che aveva percorso piu di 100000km dal trattamento, mia moglie ha percorso 5k con la spia rossa accesa perche' aveva bucato la copp a dell'olio su un dosso. quando e arrivata a casa poi dopo aver raboccato con olio usato per tamponare il tragitto ho smontato le bronzine per vedere se era tutto da buttare e con mia sorpresa erano perfette compreso l'albero motore ma gia che c'ero le ho sostituite. guardate che 5 km senza una goccia di olio specie per un diesel di vecchia generazione non sono pochi dato la pressione esercitata sulla biella rispetto ad uno a benzina. poi magari mi sara' andata di ****, ma avrei voluto vedere uno senza dato che come al solito basta un niente . mi sembra che avevo messo le photo sul forum delle bronzine smontate
questi non l ho mai sentiti ma davvero funzionano?

--- Messaggio doppio unito ---

http://www.ebay.it/itm/like/182492712767
ti riferisci a questo prodotto?
 
quello non saprei, ma se vuoi andare sul sicuro con il ceramik power liquid senti la differenza. io ho provato lo xz1 come diavolo si chiama, il sinflon e il ceramik. il migliore e quest'ultimo sia come senzazione sia come prova dei miei occhi sulle bronzine e aggiungo anche sull'alberino del turbo compressore in 280000km. era perfetto. certo che costa ma se vuoi mantenere al meglio un'auto questo e il prezzo da pagare
 
@giandula ti riferisci proprio al metabon o a altre marche?
 
si, se usi quello per il benzina e meglio. io ho trattato recentemente anche la mia yaris 1.3 cambio e motore, va veramente bene e alle prime accensioni non fa piu rumore la catena di distribuzione che e un problema noto a questa versione

--- Messaggio doppio unito ---

ceramic power liquid, il meta bond non l'ho mai provato ma penso sia piu o meno uguale. anche salva qui nel forum e un sostenitore del ceramik power liquid che l'ha sempre usato per la sua alfa.

--- Messaggio doppio unito ---

documenti 001.jpg
questa e la photo delle bronzine nuove, quelle vecchie con 280000km e 5 km senza olio. fuse non lo sono di sicuro e neanche tanto usurate, certo che 280000km non sono pochi e poi da dire usavo sempre olio tamoil 10w40 semi sint.. per me facevano altre 100000km. questo e quello che ho trovato io non solo parole come spesso si dice in giro che fonde il motore ecc.
 
quindi lo stesso prodotto vabene anche per il cambio quindi?
 
ce il prodotto apposito, diverso dal motore. sempre la stessa marca ma non ti so dire cosa cambia poi... so che funziona e basta
 
Ho dato un occhio su ebay e il ceramic power costa un botto.. dalle 60€ in su... Tu cosa lo paghi e dove te lo procuri giandula?
 
l'ho trovato anche a 45 euro fino a cilindrate 1.300. ma non capisco perche' forse questione di bisnes, perche' il costo vari a prescinrede delle cilindrate. se poi avvolte un 1.000cc.e un 1.300 hanno in comune la stessa quantita' di olio motore....comunque tenete conto che fate la spesa una volta sola.
 
si, se usi quello per il benzina e meglio. io ho trattato recentemente anche la mia yaris 1.3 cambio e motore, va veramente bene e alle prime accensioni non fa piu rumore la catena di distribuzione che e un problema noto a questa versione

--- Messaggio doppio unito ---

ceramic power liquid, il meta bond non l'ho mai provato ma penso sia piu o meno uguale. anche salva qui nel forum e un sostenitore del ceramik power liquid che l'ha sempre usato per la sua alfa.

--- Messaggio doppio unito ---

Vedi l'allegato 13365questa e la photo delle bronzine nuove, quelle vecchie con 280000km e 5 km senza olio. fuse non lo sono di sicuro e neanche tanto usurate, certo che 280000km non sono pochi e poi da dire usavo sempre olio tamoil 10w40 semi sint.. per me facevano altre 100000km. questo e quello che ho trovato io non solo parole come spesso si dice in giro che fonde il motore ecc.
Si io lo avevo usato una volta sul ts e dopo pochi km il motore era diventato silenziosissimo...
Comunque qui si parla di Metabond...e la discussione deve rimanere su questo prodotto...
Ne esistono diversi comunque...Anche la Blue Additivi ne fà uno ottimo...Però se vai a leggerti nei forum le esperienze degli automobilisti questi prodotti al pimo cambio olio che fai l'effetto svanisce....Anche se lo danno per 40.000 km..
 
Io ero proprio curioso di saperne di più sul metabond...
 
cioè vuoi sapere se funziona, o da che cosa è composto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso