• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Trattamento Metabond

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Personalmente penso siano soldi spesi in eccesso. Meglio cambiare olio più spesso. Poi, difficile facciano danni. Al massimo lasciano il tempo che trovano. ;)
 
io sono del parere che ci vogliono i giusti presupposti per aggiungere questi additivi all'olio, perchè non è detto che abbassando l'attrito, io possa risolvere eventuali problemi al motore. Meglio cambiare l'olio più spesso e a volte, anche molto più spesso (bilanciando i costi però) per levarsi di torno eventuali problemi futuri.
 
La cosa che trovavo interessante era il fatto di diminuire ancor di più l'attrito in modo da eliminare eventuali vibrazioni, diminuire l'usura delle parti meccaniche(es. camme e altro) e diminuire di conseguenza anche il carico del motore. In via teorica, non dovrebbero essere cose che ne prolungano la vita?
 
In parte dipende da come è progettato il motore.
E non è detto che la durata di questi costosi additivi possa essere estesa oltre al cambio d'olio che ne fa da... soluzione. In questo senso, magari costa meno della combo olio + additivo un olio con già un anti-attrito integrato nella formula.
 
Ah, ho capito. Vabbè, per ora lascio stare come feci anni fa anche se i video sono molto intriganti...
 
Ognuno qui dice la propria opinione. Se per te è interessante... provalo. E poi raccontacelo.
Io ho usato Sintoflon e non lo userò ancora.
 
Sì sì, giustamente. Ho chiesto qui proprio per avere qualche opinione da chi lo ha usato o da chi abbia usato qualcosa di simile, mi aspettavo qualcosa di più simile a un miracolo piuttosto di qualcosa di quasi impercettibile :Sorry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso