• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tamarrate pessime! (e non)

Pneumatico ribassato faidate:

ai.postimg.cc_zvkC74MX_43070557_10209601536313844_4210520920336367616_n.jpg
 
Apprezzabile la capacità grafica LOL
Ma se dovessi stilare una classifica delle peggiori tamarrate, questa arriverebbe seconda....troppo zarra per vincere LOL LOL
 
Dovresti postarla a mò di suggerimento a chi vuole che i cerchi maggiorati con pneumatici ribassati siano anche confortevoli sulle sconnessioni delle strade italiane e che siano economiche dal gommista...
"Falle così, sono perfetti" lol
 
Vi metto la foto qui, perché a metterla nel thread wip della tipo, mi vergogno LOL
IMG_20181004_122109.jpg
 
Questa cmq è una foto che ho preso da FB, non li ho fatti io.
L' idea sarebbe di mettere un vecchio cerchione (ne ho 6 in garage) come base, poi combinare qualche gruppo ammortizzatore (ne ho una decina) e qualche disco e\o tamburo, e rendere tutto girevole in cima con un mozzo ruota completo di cuscinetto..poi naturalmente sedile in legno.
Sgabello da garage.
Ma mi sa che, mentre penso a come fare, arriva @Il Bonna che già ha assemblato tutto...
 
Sì, ma perché lo hai messo in questa discussione? Non è una tamarrata, ma una cosa STUPENDAAA :)

Secondo me il mozzo manco serve, se riesci a riciclare il piattello delle sospensioni. ;)

E non dimenticare il feltro sotto e di aprire la porta prima di uscire di casa. LOL LOL
 
Secondo me il mozzo manco serve, se riesci a riciclare il piattello delle sospensioni.

Il mozzo perché ha i fori filettati per avvitarci qualcosa e, per come lo vorrei fare io, andrebbe tutto avvitato, niente saldature, almeno sull' ammortizzatore, perché ci sarebbe il rischio di fare esplodere il residuo di gas che c' è negli ammortizzatori, con il calore della saldatrice.
E' tutto cmq allo stato embrionale...
 
Perché? Secondo me invece è geniale: nessuno usa i paraspruzzi del trattore come tappetini per la macchina nuova. LOLLOL
Ti ci posso mandare? LOL
Purtroppo i tappeti in gomma e moquette che ho sulla Grande Punto e avevo anche sulla mk2, non sono più in produzione. Mi sono dovuto accotentare di questi.
Per l'inverno, tra ombrelli e scarpe bagnate, la gomma è provvidenziale. Con i tappeti in moquette si crea sempre un odore tremendo di "acqua morta". :(
 
I tappeti così "stanchi" hanno bisogno di una lavata con acqua e detergente ogni due-tre mesi. Quel che fa puzza non è l'acqua, ma il resto del materiale intriso (polvere, pelle morta, sporco, terra...)
 
Ti ci posso mandare? LOL
Purtroppo i tappeti in gomma e moquette che ho sulla Grande Punto e avevo anche sulla mk2, non sono più in produzione. Mi sono dovuto accotentare di questi.
Per l'inverno, tra ombrelli e scarpe bagnate, la gomma è provvidenziale. Con i tappeti in moquette si crea sempre un odore tremendo di "acqua morta". :(
Scherzi e battute a parte, capisco perfettamente il problema. Per l'odoraccio, avendo i deflettori anti turbo, lascio sempre i finestrini un po' aperti, per lo sporco c'è poco da fare, vince la gomma e mi sa che anch'io dovrò attrezzare così la Punto.
 
Certo, ma con quelli in gomma è tutto più semplice. Con buona pace del lusso LOL
 
Indietro
Alto Basso