• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sostituzione sensore di coppia e posizione sterzo Grande Punto 199 1.2 8v 2006 errore C1002 avaria servosterzo

Teoricamente si.

Ciao a tutti, volevo ringraziare @edesmo e tutto il forum per questo tutorial. Mi ha permesso di risolvere il problema al servosterzo ad una Panda 169, che inesorabilmente, si bloccava diventando durissimo, fortunatamente solo appena dopo l'avviamento, poi spegnendo e riaccendendo l'auto dopo funzionava, ma era comunque un grosso fastidio e pericolo!
Senza questa guida mi toccava spedendere centinaia di Euro, invece ho speso solo 60 per il sensore.
Un lavoro abbastanza impegnativo sopratutto per smontare tutto il piantone e togliere il grosso seeger, per l'allineamento è da capire cosa c'è esattamente da ruotare forse sul tutorial non è chiarissimo, comunque allineato perfettamente e funziona benissimo.
Io per il grosso seeger ho usato una pinza a pappagallo che era da buttare, gli ho molato i becchi facendo le punte per entrare nei fori e voilà.

Indietro
Alto Basso