• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smartphone Xiaomi e altri "cinesoni"

Praticamente sempre su Aliexpress.
 
1604239198182.png
E' un cinese, non un cinesone. Ma intanto è in arrivo.
 
Stamattina sono andato per fare il colpaccio(eh si, ho capito troppo in ritardo quanto fosse buono il prezzo) ma lo one action è salito da 159 a 210€.
Attenderò.
@Pike io ti scrivo da un Moto G5 Plus che domani compie 3 anni :D.

Farò cambiare o cambierò la batteria piuttosto che cambiarlo.

Screenshot_20201101-190035.png Screenshot_20201101-190443.png
 
Ultima modifica:
Colpaccio nel prendere lo one action a 159€ a mio padre.
 
Amazon, Telegram, PriceTrackbot, Keepa. Mescola i 4 e si fanno belle cosine.
Magari aggiungendo anche Trovaprezzi come guarnitura.
 
Il vecchiardo lo vuole vedere fisicamente prima di comprare.... Fosse stato per me, il mio l'ho preso ad un prezzone pochi mesi dopo il lancio su Amazon warehouse.
 
Un pelo più del granito ma un poco meno del piombo. Grossomodo il grado di durezza del cranio è questo.
 
Peso posso concordare il piombo è importante, ma non lo ricordo più di tanto duro. Il metallo più pesante che ricordo è il tungsteno
 
E' arrivato, ci sto giocando da ieri pomeriggio, dove ha ricevuto in un'ora qualcosa come 5 aggiornamenti di sistema.
E nonostante abbia preso G8 liscio, non posso che dire... beeeeestia che padella. Rivoglio la gamma media con esemplari entro i 150mm di altezza.

Inoltre un piccolo ricciolo...

Screenshot_20201106-133525.png

Attivo da ieri, senza sim.
Ok che il mio xiaomi aveva la stessa capienza in mah, ma questo per ora sembra essere veramente molto più consistente sulla batteria.
Lo Xiaomi usa sim su rete iliad ed ha 3 anni, mai formattato, ma sempre ricaricato con un trasformatore da 750 mah, a parte alcuni episodi
 
Ultima modifica:
A parte le dimensioni padellose, ti darà soddisfazioni questo G8 liscio.
Il software è molto vicino a quello di un nexus se non per qualche app motorola e qualche (ottima per me) gesture.
 
Il punto è che purtroppo... mi "mancano" app non google.
La prima cosa che ho cercato oggi sono un file manager e una galleria che non siano Files e Foto.
 
La galleria Google foto la tengo perché mi piace, Motorola mette un suo file manager su g5 plus ma io l'ho disattivato per usare il vecchio file manager dell'Asus Zenfone 2.
Questo ultimo lo trovi su apk mirror perché non è più supportato da anni mentre il file manager di Motorola è codesto:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lenovo.FileBrowser2

EDIT: prova se ti riesce di scaricare il file manager di asus(lo preferisco perché posso entrare in tutte le cartelle, anche di sistema.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asus.filemanager
 
Ultima modifica:
Per la cronaca, io mi trovo benissimo con "X-plore", potente, completo e tutto sommato abbastanza user-friendly, imho.
 
Più che altro la Galleria Google è comodissima per chi carica le foto in Cloud, ma mi sto adoperando per creare un mini NAS casalingo dove uppare tutte le foto della galleria automaticamente.
 
Ho usato TotalCommander, perchè per prelevare dati via SMB non ho trovato un prodotto facile, veloce, gratuito e senza pubblicità. E' complesso da usare, ma ha fatto il suo mestiere. Il gestore file Xiaomi è installabile in altri telefoni ma appena devi fare tre cose un po' meglio... ti chiede conferme per ogni file. una palla mostruosa. Ora provo X-Plore.

Batteria al 11%
 
@Pike prova anche AirDroid, fa tutto in automatico. Non è gratuito, ma lo sto usando con soddisfazione.
 
Indietro
Alto Basso