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Smart nuovamente in garage , l'altro ieri sera mi chiama mio fratello
dicendomi che me l'ha riportata in garage con mezzo motore lavato d'olio ,
questa sera quando sono rientrato le ho dato un'occhiata smontando
il paraurti posteriore ed eccola li , nuovamente la guarnizione del coperchio
delle punterie , questa volta nella parte posteriore sopra lo scarico
Vedi l'allegato 25370
Non so più cosa inventarmi per far tenere sta guarnizione diabolica , questa volta
ha tenuto per 1.500 km ......
La testata era stata anche spianata in rettifica su entrambe le superfici quindi la causa eraScusate, a parte il fatto che hai fatto un lavorone, complimenti, ma non potresti avere il monoblocco leggermente rovinato tanto che la guarnizione tende a perdere ?
Dico questo perchè la condizione in cui hai trovato quel cilindro, fa pensare che il motore si sia scaldato tantissimo ( per via dello scarso o quasi nullo raffreddamento e lubrificazione ) tanto da far fondere, come hai fatto vedere, quel pistone.
Quindi ti ritrovi si con un motore totalmente revisionato, ma con un monoblocco che, forse, non ha più la sua regolarità nella forma.E questo te ne rendi conto soltanto quando lo monti e lo fai " lavorare ", a temperatura regolare.