• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smart cabrio 450 600 turbo - Olio in aspirazione, gira male e candele bruciate (Smontaggio motore)

Ma la stabilità e la precisione di guida sono peggiori... Almeno a mio parere. E' anche un pelino più sciccosa, ma onestamente una 3 porte la sconsiglio.
 
Si ma la smart ha 2 porte per 2 passeggeri!

E se piove e hai gente dietro qualcuno deve scendere! Oltre al fattore praticità e comodità!
 
Fine off topic.
Per consigli su auto c’è la discussione dedicata.
 
Smart nuovamente in garage , l'altro ieri sera mi chiama mio fratello
dicendomi che me l'ha riportata in garage con mezzo motore lavato d'olio ,
questa sera quando sono rientrato le ho dato un'occhiata smontando
il paraurti posteriore ed eccola li , nuovamente la guarnizione del coperchio
delle punterie , questa volta nella parte posteriore sopra lo scarico

Vedi l'allegato 25370

Non so più cosa inventarmi per far tenere sta guarnizione diabolica , questa volta
ha tenuto per 1.500 km ......

Scusate, a parte il fatto che hai fatto un lavorone, complimenti, ma non potresti avere il monoblocco leggermente rovinato tanto che la guarnizione tende a perdere ?
Dico questo perchè la condizione in cui hai trovato quel cilindro, fa pensare che il motore si sia scaldato tantissimo ( per via dello scarso o quasi nullo raffreddamento e lubrificazione ) tanto da far fondere, come hai fatto vedere, quel pistone.
Quindi ti ritrovi si con un motore totalmente revisionato, ma con un monoblocco che, forse, non ha più la sua regolarità nella forma.E questo te ne rendi conto soltanto quando lo monti e lo fai " lavorare ", a temperatura regolare.
 
Scusate, a parte il fatto che hai fatto un lavorone, complimenti, ma non potresti avere il monoblocco leggermente rovinato tanto che la guarnizione tende a perdere ?
Dico questo perchè la condizione in cui hai trovato quel cilindro, fa pensare che il motore si sia scaldato tantissimo ( per via dello scarso o quasi nullo raffreddamento e lubrificazione ) tanto da far fondere, come hai fatto vedere, quel pistone.
Quindi ti ritrovi si con un motore totalmente revisionato, ma con un monoblocco che, forse, non ha più la sua regolarità nella forma.E questo te ne rendi conto soltanto quando lo monti e lo fai " lavorare ", a temperatura regolare.
La testata era stata anche spianata in rettifica su entrambe le superfici quindi la causa era
sicuramente il coperchio .
L'auto è comunque stata demolita questa settimana , dopo tutte le verifiche la cifra calcolata
per le riparazioni superava di gran lunga i 2.000€ , facilmente si era storto anche il telaio
visto che la capote elettrica non scorreva più bene nelle sue guide .
Non ci penso più .
 
Mio fratello aveva messo qualche annuncio ma nessuno ha risposto quindi
è andata in demolizione così com'era , se gli va bene ci guadagnerà il demolitore .
 
Indietro
Alto Basso