• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Siti di ricambi auto on-line

Beh dai ottimo no??
Magari altre aziende le rigenerano e tu risparmi 50€

No non hai capito.. Al momento del pagamento paghi il pezzo PIÙ la cauzione, che ti viene restituita quando loro ricevono il tuo pezzo vecchio, spedito a tue spese...

Penso sia che loro ti danno quello nuovo è tu li dai il vecchio pagando una cauzione. Io lo interpreto così :/

No non hai capito.. Al momento del pagamento paghi il pezzo PIÙ la cauzione, che ti viene restituita quando loro ricevono il tuo pezzo vecchio, spedito a tue spese...
chissà come mai questa cosa...
Io chiederei qualche info in più al sito...

stasera ho cercato meglio sul sito e ho trovato questa spiegazione del concetto:

http://www.pezzidiricambio24.it/sostituzione

Se qualcuno è in grado di decifrarne il significato gliene sarei grato, dato che mi pare una bella traduzione fatta con google translate...

ad ogni modo vi segnalo un paio di siti di autoricambi che mi sembrano interessanti (il primo l'ho usato per acquistare dischi e pastiglie l'anno scorso).

www.autozona.it
www.balac.it

Di carino hanno che c'è la possibilità di contattare (o farsi spedire presso) una officina convenzionata che vi monta i loro pezzi. A questo proposito vorrei aprire la discussione (forse ce n'è già una) sull'eterno dilemma "è o non è giusto che il meccanico guadagni dalla vendita dei ricambi?"

io personalmente mi sono trovato bene da ettore autoricambi prendendo 4 ammortizzatori blisten a 90 euro piu 10 di spedizione una settimana e li avevo a casa da precisare che ho pagato con vaglia postale quindi ha impiegato piu tempo facendo l ordine per telefono e parlando con un signorina gentile e competente:thumbsup:

Ottima segnalazione Salva-Racing, ho salvato il sito internet nei miei preferiti e preso nota degli altri siti, come dici conviene sempre controllare più volte prima di ordinare, Alla prossima e grazie.:thumbsup:

Figurati sono contento che ti sia stato d'aiuto.Io per ora ordino i miei ricambi li e sono molto soddisfatto!

segnalo anche tuttoautoricambi .it spediscono dalla germania e mi sono trovato sempre bene e poi http://www.palmaricambisrl.it/

volevo segnalare un ottimo ricambista della sicilia che mi sono fornito almeno 3 volte da lui. i tempi di spedizione sono da record max. 2 giorni, i prezzi sono ottimi e di qualita' ha praticamente di tutto, fascette per cuffie giunti omocinetici calibrate di varie misure quasi irreperibili a milano, bracci sospensioni dischi freno e anche testate nuove. basta visitare lo store, o parlare con l'impiegata e ti dice tutto. affidabilissimo e meglio di altri. www.marinoricambi.com

Ultima modifica di un moderatore:
Checco, ot, ma hai la pinza fattapposta o ti arrangi in altro modo?

Va bene pure una normale tenaglia da muratore.
Il manuale haynes, la vera "bibbia" del faidate autoomobilistico, minimalista nelle procedure di riparazione e negli utensili da utilizzare, consiglia sempre di utilizzare la normale tenaglia, ma l' ho vista addirittura utilizzare nei manuali .pdf di riparazione FIAT
Tuttavia, ho pure la pinza fattaposta, che cmq non costa molto, e quella la puoi trovare facilmente pure tra i venditori italiani.

--- Messaggio doppio unito ---

P. S.
Questa è la pinza che il venditore che ho linkato ha in vendita sul suo sito, per chiudere gli oetiker, trovate qualche differenza con una normale tenaglia da piastrellista?

ai.ebayimg.com_00_s_NzMwWDg1NA___z_9ZwAAOSwl8NVcGmU___57.webp

P. P. S.

Questa è la "fattapposta", che ha un piccolo stantuffetto centrale tra le lame, che serve a dare alla zona della fascetta pressata con la pinza, quella classica forma a "omega":

aimg1.annuncicdn.it_a1_c9_a1c9a9d87a57be96790074b9e1916127_orig.webp

Mister-Auto ora porta a 99 euro la spedizione "compresa" nell'acquisto, rendendolo assai meno interessante.
Per ora aggiungono un codice di sconto "SPESEZERO" per scontarle.
Non so se sia cumulabile con altri sconti, però.

Aggiungo un mio feedback positivo riguardo al sito http://m.autoparti.it , dove ho acquistato il correttore di frenata posteriore destro per la punto 176 elx del '94. Prezzo compreso di spedizione 28 euro e spiccioli,tempi di spedizione rapidi e qualità buona del prodotto.

Dal ricambista di fiducia il pezzo mi sarebbe costato 40 euro tenendo conto dello sconto da meccanico,altrimenti a listino costa ancora di più.

Ragazzi qualcuno ha esperienza col sito http://www.xenonpertutti.com/it/? Qualità dei prodotti,spedizione ecc?

Interessante anche questo, ho ordinato 2 pompe frizione e un termostato ed è arrivato tutto perfetto, imballo ben fatto! Spediscono dalla germania. http://www.auto-doc.it/

ragazzi autoparti e auto doc sono lo stesso sito di prezzidiricambio24hLOLLOLLOLLOL
comuqnue quest'anno mi hanno un pò deluso!
Innanzitutto ho fatto l'ordine mercoledi sera e i ricambi sono arrivati Giovedi della settimana dopo...infatti gli ho mandato una mail abbastanza infastidito...si chiamano 24h proprio perchè la loro forza era di spedire entro il giorno dopo! Visto che i ricambi ordinati erano tutti disponibili in magazzino.
Ma la cosa che mi ha infastidito ancora di più è che io ho ordinato delle marche e su alcuni ricambi mi hanno mandato altre marche non scelte da me!
Ad esempio il filtro della xsara di mio padre era leggermente più largo e io non lo avevo ordinato!
Mentre invece segnalo con molto entusiasmo http://www.dominoricambi.it/ ...prezzi ottimi ma sopratutto numero verde gratuito!
Personale gentilissimo! ti danno retta senza essere scocciati e sopratutto quando chiedi se un ricambio va bene ti danno la conferma con la tua targa...devo dire che prossimamente prenderò da loro!
Dimenticavo ho ordinato dischi e pastiglie Lunedi e al mercoledi il mio amico li aveva già a casa...yeyeye

Si in effetti ci hanno messo 3-4 giorni per spedire ma avevo preso articoli che non erano disponibili in magazzino da subito

Indietro
Alto Basso