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Siti di ricambi auto on-line

ragazzi autoparti e auto doc sono lo stesso sito di prezzidiricambio24hLOLLOLLOLLOL
comuqnue quest'anno mi hanno un pò deluso!
Innanzitutto ho fatto l'ordine mercoledi sera e i ricambi sono arrivati Giovedi della settimana dopo...

Io ho ordinato lunedì, martedì hanno spedito. Il problema è che il pacco sta facendo il giro della Germania :-?
Mi preoccupa anche un po' il peso, perché ci dovrebbero essere dentro 4 ammortizzatori, una termostatica e altre cosette. Vediamo cosa arriva.

UPS.png
 
il giro è sempre quello, è capitato anche a me due volte :Meh:
 
Sisi non preoccuparti, pure a me ha fatto il giro della Germania e anche a me il pacco pesava un po'! Avevo un termostato e 2 pompe frizione.

Immagine.png


Non so su che sito l'hai preso ma prendendo da auto-doc la scatola era imbottita sopra ma non sotto, quindi si è un po' schiacciato, fortuna che non si era rotto niente...
 
Anche a te hanno messo 6,5 kg, si capisce che è di default. Quando l'ho visto ho pensato che si erano dimenticati qualcosa.
Il sito dove ho comprato è www.pezzidiricambio24.it
 
Che da quello che ha detto salva sono gli stessi siti :)
 
Esatto Scania...
Auto DOC comprende Autoparti pezzidiricambio24h e se non sbaglio altri 2 siti che ora non ricordo il nome...
 
Non sono affatto soddisfatto:
avevo ordinato 4 ammortizzatori Monroe Reflex: mi hanno spedito gli anteriori Reflex e i posteriori a gas.
Sto pensando di rimandarli tutto indietro.
 
Mister-Auto sino a domenica 7 agosto "regala" la spedizione se acquisti un ricambio a marchio Bolk.
Ora... a chi non interessa il ricambio a marchio Bolk vorrei ricordarvi che con questo marchio ci sono anche pezzi economicissimi...
Come:
  • il tappo scolo olio (3/4 euro)
  • la chiave a nastro (5/6 euro)
  • il tappo del circuito refrigerante (5/6 euro)
  • lampadine posizione o indicatore di direzione (1-4 euro) o per interni
Cosine anche meno costose dei 13 euro per la spedizione espresso.. O del "calcolo" fatto da loro per volume e peso.

Occhio... Prima inserite il codice sconto, poi valutate l'effettivo risparmio!
 
Segnalo anche io un comportamento scorretto di autodoc: ho ordinato il kit distribuzione per una 156 immettendo il numero di targa e i dati della vettura sul sito; tuttavia il kit è sbagliato, sia per quanto riguarda il diametro della pompa dell'acqua che per il numero di denti della cinghia, ma non vogliono rimborsarmi.
 
Che motivazione hanno fornito, per questo non volerti rimborsare?
 
Per fortuna a me su autodoc è andato tutto bene :Hungry: Comunque io per comprare le parti della distribuzione mi affiderei ad un ricambista :thumbsup: (infatti tra poco è anche ora di farlo)
 
Senz'altro la prossima volta mi organizzerò diversamente, comunque in passato ho acquistato da balac.it e da misterauto:
ammortizzatori kyb;
sonda lambda Bosch;
catalizzatore (non ricordo la marca);
kit ganasce;

e i ricambi erano corretti.

Questa è la prima volta che acquisto da autodoc e mi spediscono un ricambio sbagliato pur avendo il numero di targa della vettura; capisco che possa capitare l'errore, però è scorretto non riconoscerlo.
Per quanto riguarda la distribuzione è vero che si tratta di componenti fondamentali, ma quello che mi ha spinto a prenderli online è che dal ricambista costavano il doppio.
 
si possono fare dei riscontri incrociati su diversi siti più e-per (sempre controllare e-per) per scongiurare indicazioni errate di un sito.

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque dovrebbero farti il cambio merce.
 
Se dada non riporta il perchè gli han negato il rimborso, diventa difficile stabilire chi è nella posizione di vantaggio tra acquirente e venditore...
 
Mi negano il rimborso perchè sostengono che prima di ordinare avrei dovuto telefonare al call center e fornire il numero di telaio; ma quando si acquista sul sito non viene assolutamente indicato di telefonare, anzi viene data la possibilità di cercare il ricambio tramite la targa del veicolo, che dovrebbe già fornire un'indicazione univoca. A quel punto fra l'elenco dei ricambi disponibili c'era quello che ho acquistato e che poi si è rivelato non corretto.

--- Messaggio doppio unito ---

@ElCaimanDelPiave hai ragione sul controllo incrociato di siti diversi, anche io lo faccio sempre; il problema è che anche su altri siti indicava quel ricambio, quindi mi sentivo tranquillo che fosse giusto. Probabilmente c'è un problema di database comune a più siti, però in ogni caso l'errore è loro. Io sono avvocato e potrei anche andare per vie legali, ma per una spesa di 100 euro di ricambi e i problemi di competenza incrociata fra tribunali italiani e tedeschi, purtroppo non mi conviene economicamente, le spese supererebbero ampiamente quanto andrei a recuperare, anche se non devo pagare l'onorario del difensore.
 
Per quel poco che può valere, comprendo il loro punto di vista... Anche se non lo giustifico.
La motorizzazione può avere dati imprecisi, il produttore NO.
Posso però suggerirti di insistere su questo punto: non sembra sia specificato sul sito (almeno nella homepage) che è necessario seguire la procedura.
E nemmeno nelle Condizioni Generali di Vendita

In sintesi: tu non hai eseguito la corretta procedura, ma non era nemmeno facile sapere quale fosse, la corretta procedura, nè sembra esplicitata sul sito.
 
Concordo. E poi dico, che gli costa sostituirti il ricambio con uno corretto?
 
Il triplo delle spese di spedizione... Andata, ritorno di quello sbagliato, e ri-andata di quello corretto.
 
Dada prendila sul ridere: prima di fare l'ordine ho usato la chat per chiedere se i pezzi che stavo per comprare erano compatibili con la mia auto e gli ho fornito il numero di telaio. L'operatrice per rispondere mi ha chiesto il numero di targa e la potenza.
Come ho già detto ho fatto l'ordine securizzato (meno di 4 euro) e ho richiesto il reso dei due ammortizzatori. Vediamo come va a finire :)

Avevo dato una letta molto veloce sul recesso entro i 14 giorni, se l'ho capito bene non è che aiuta molto: la merce viaggia a spese dell'acquirente (come da legge) e devi riconsegnare tutto quanto acquistato.
 
Se LORO non mandano la merce giusta IO devo spendere i soldi ? Mi sembra una somma sciocchezza...
 
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