• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Siti di ricambi auto on-line

Domanda per chi ha fatto acquisti di pezzi su amazon. La funzione "il mio garage", che comunica in automatico la compatibilità dei pezzi con le proprie auto, si è rivelata affidabile o ci sono mai stati problemi?
non lo sò Ste non l'ho mai fatto....

Su Amazon compro di tutto ma non ho mai comprato ricambi auto..

Sembra azzeccare ma farei sempre e comunque un controllo..

Domanda per chi ha fatto acquisti di pezzi su amazon. La funzione "il mio garage", che comunica in automatico la compatibilità dei pezzi con le proprie auto, si è rivelata affidabile o ci sono mai stati problemi?
E' abbastanza affidabile, ma io ogni volta volta faccio il confronto incrociato con i siti o i cataloghi del produttore. Questo perchè Amazon non sempre riporta tutte le compatibilità di un ricambio.

Il fatto che chieda solo il modello, non mi da molto affidamento. Sappiamo che a volte i ricambi cambiano con le annate o anche coi lotti di produzione, vedi pinze o simili. Sono anch'io del parere che sia meglio prima fare controlli incrociati.

Comunque ho già avuto modo di consigliarvi domino ricambi!
Se avete dubbi li potete contattare telefonicamente e tramite numero di telaio vi sanno dire tutto...Sono tra l'altro molto competenti e questa è la cosa che mi è piaciuta di più...
Anche come prezzi ci siamo

Condivido con voi questi venditori di ebay dove ho fatto acquisti recentemente, imballaggi ok e spedizioni veloci :):thumbsup:

http://stores.ebay.it/cidiserviceautoricambi/ <--- bobine
http://stores.ebay.it/ricambigsr/ <--- lampade h7
http://stores.ebay.it/centroricambiagricoli/ <--- olio freni arexons
http://stores.ebay.it/ricambiit8/ <--- tirante reazione
http://stores.ebay.it/autofornitureitalia/ <--- copricerchi (specifico che si sono scrostati dopo nemmeno 1 anno, l'auto è nel box quindi non so se lamentarmi perché non sono originali o per altri motivi...)

Aggiorno sulla vicenda "pezzidiricambio24": dopo la mia mail infuocata hanno disposto il rimborso su paypal della differenza tra richiesto e consegnato, senza dare alcuna risposta sui dischi spark invece che metzeger.
Mi divertirò a fare un video sulla vicenda.

Non so se qualcuno lo ha già segnalato ma volevo segnalarvi http://www.auto-doc.it
ho fatto il primo giro di ordini di pezzi di ricambio per la mercedes e confrontandolo a mister auto (fin ora l'unico sito di ricambi dove ho fatto acquisti) ho stimato un risparmio di circa 100euro.

Il primo ordine comprende, dischi, pastiglie, ammortizzatori, filtri, bracci oscillanti completi, tubi freni anteriori e i due gommini della barra stabilizzatrice.
ho speso poco più di 170 euro

Il secondo giro comprenderà tamburi e ganasce, ammortizzatori post, 2 filtri olio per altre due auto + eventuali extra che usciranno fuori montando la parte anteriore.

Facendo la somma dovrei stare intorno ai 250/270 euro, quando su mister auto la stessa lista mi veniva circa 350/400 euro.

In più li ho chiamati per due informazioni e sono stati davvero molto gentili ed esaurienti.

Auto-Doc è uno dei tanti nomi della Autodoc GmbH, che ha almeno... 10-12 dominii registrati in italia. Un po' troppo "spammosi" per i miei gusti.

@Zarlo autodoc e pezzidiricambio24h sono la stessa cosa come ben dice pike!
@ElCaimanDelPiave ... fai bene a fare un video di risposta...visto che è successo anche a me!

Zarlo, fino all'ultimo ordine, con autodoc mi ero trovato bene, ma dopo l'ultima, mezza "sola", dovrò cercare altri spacciatori....
Se leggi qualche messaggio più su del tuo, è descritta la vicenda, con Pezzidiricambio24, che è sempre Autodoc.

Ho letto, spero di non aver problemi.
Per fortuna che ho avuto la fantastica idea di dividere il lavoro in due spedizioni visto che la A170 è rognosa da sollevare senza ponte, quindi ho fatto gli acquisti solo per l'anteriore. Se riscontro problemi i ricambi per il posteriore li prendo da un'altra parte

Ciao qualcuno ha mai acquistato ammortizzatori su autoparti.it ? 4 Monroe reflex più il parapolvere 171 euro come vi sembra conoscete il sito è affidabile?

Fa sempre capo ad Autodoc.
Autodoc, Autoparti, Pezzidiricambio24, sono sempre la stessa azienda, stessi prezzi, stessa organizzazione e politica.
Quindi cerca i pareri su uno di questi tre nomi, anche in questa stessa discussione, e troverai già parecchio. ;)

Mi accodo a questo thread per chiedere pareri sul sito www.espertoautoricambi.it
Vorrei acquistare un paio di monroe original ad un prezzo complessivo di 76,41euro che mi sembra buono. Ho visto che la sede si trova in germania e il nome della società dovrebbe essere "Partio GmbH & Co. KG". Mi chiedevo quindi se fosse uno dei tanti siti-copia che fa parte di una unica società come spesso capita in questi casi.
In ogni caso (indipendenti o no) volevo chiedervi se avete acquistato da loro e come vi siete trovati.
Ho visto che accettano pagamento con paypal e questo mi fa ben sperare sulla serietà, in particolare sulle politiche di restituzione del prodotto se non corrisponde a quanto chiesto, ma aspetto vs esperienze in merito a questa forma di pagamento.
Ho visto anche che spediscono con corrieri (dhl, gls, ups) quindi immagino forniscano al cliente il codice di tracciatura, confermate?
Lo so che già un utente è intervenuto in seconda pagina per fare pubblicità al sito, ma il fatto che si trovini almeno altri 3 messaggi pubblicitari fotocopia sul web (alvolante, sicurauto, quattroruote) mi fa propendere per un parere di un personaggio (o più di uno?) un po' di parte (=dipendente/i), perciò non ne tengo conto.

Autodoc, Autoparti, Pezzidiricambio24, sono sempre la stessa azienda...

Ho appena aquistato qualcosina su "Autoparti", offrono uno sconto del 10% su tutti i prodotti per un' altra 60-ina di ore, quindi credo fino a domenica. E' la prima volta che compro da questo sito....speremm....

@fordista Ho solo aperto la pagina iniziale, e metterei la mano sul fuoco che si tratta dell'ennesimo sito dipendente da autodoc, con tutti i pro e i contro del caso.

Indietro
Alto Basso