• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sigle, Versioni, numeri di progetto della Punto: facciamo chiarezza?

WP_20180317_16_40_38_Pro.jpg WP_20180317_16_39_35_Pro.jpg WP_20180317_16_39_03_Pro.jpg WP_20180317_16_38_48_Pro.jpg WP_20180317_16_39_19_Pro.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Allora, qualche info che potrebbero aiutare.
Specchietti: non sono verniciati e non è presente il sensore della temperatura esterna.
Comandi a volante: Non funzionano, ho smontato l'airbag e non sono collegati ???:Muted::devilish: il rivenditore mi aveva detto che avevano sostituito il devioluci perchè difettoso quindi pensavo fosse un problema di fusibili o simile... NON ci sono i contatti, ci sono solo quelli dell'airbag...
 
Il simbolo sulla chiave non collima con quello sul volante...
E secondo me nel 2009 era già usato quello rosso.
 
Entrambi rossi........
 
Nel baule il simbolo è rosso, davanti... non lo ricordo, la mattina dopo che l'ho portata a casa mi hanno rubato la mascherina.... il rivenditore o il precedente proprietario potrebbero aver cambiato il volante....:Muted::devilish:

Allego uno specchietto con le differenze tra le versioni Active e Dinamyc (per quello che ho potuto trovare in rete). Ho evidenziato in rosso le cose che ho (quelle di cui sono sicuro) e corrispondono tutte alla versione dinamyc tranne gli specchietti. In giallo le stesse cose però della versione active .

PS nello specchietto sinistro non c'è il sensore di temperatura che credo dovrebbe esserci anche se ho il condizionatore manuale, ergo mi hanno cambiato

Sono uscito dal lavoro ora ed ho fotografato il logo sul volante, è esattamente del colore che si vede in questa foto...
WP_20180317_17_44_38_Pro.jpg
 

Allegati

  • Differenze.jpg
    Differenze.jpg
    189,4 KB · Visite: 48
Mea culpa. Si vedeva un riflesso blu ed ho abboccato come un luccio.
 
Ahahahah hai ragione, non ci avevo fatto caso, sembra blu... La cosa buffa è che ho guardato la foto che avevo mandato il mio figlio quando l'ho ritirata e la mascherina avevo simbolo blu...
 
È una Active. O almeno i sedili sono quelli della active. E, con buona approssimazione, potrei dire che le maniglie delle ultime active erano in tinta, non così gli specchi. Il tlc potrebbe essere un optional o after market.
Il mio vicino di casa ha una active del 2010 ed è sostanzialmente identica, tranne il colore. Ha i comandi al volante ma non il tlc, infatti mi aveva chiesto se potevo installarlo.
 
grazie... Scusa ma cos'è il tlc? Poi ancora una cosa, come da specchietto allegato a qualche post fa, come mai come allestimento assomiglia di piu ad una dinamyc? Mi sa che andrò alla fiat....

--- Messaggio doppio unito ---

tlc=telecomando.... Giusto? Tornando all'allestimento, non facevano prima comprare una Dinamyc invece di mettere tutti gli optinal ad una Active?

--- Messaggio doppio unito ---

come da post precedente:

PS nello specchietto sinistro non c'è il sensore di temperatura che credo dovrebbe esserci anche se ho il condizionatore manuale, ergo mi hanno cambiato gli specchietti...

boh non capisco piu nulla.... Bon... Vado a nanna che domani si lavora.... Notte a tutti e grazie mille dei vostri consigli e pareri...
 
PS nello specchietto sinistro non c'è il sensore di temperatura che credo dovrebbe esserci anche se ho il condizionatore manuale, ergo mi hanno cambiato gli specchietti...

La mia è una Dynamic del 2006 (nel 2008 qualcosa cambia) acquistata nuova e senza sensore di temperatura. Io l'ho messo nello specchietto di destra e sono abbastanza sicuro che andasse lì e non in quello di sinistra. Oltre al sensore cambia anche il cavo del sensore che porta anche l'alimentazione agli specchietti riscaldati. Non hai nemmeno quelli?
 
Se hai il display piccolo non è una dynamic. Ma il volante e il pomello in pelle, sulla active non c'erano, nemmeno a richiesta. Mentre la radio sì.
Potrebbero aver cambiato il volante e il pomello dato che quelli in plastica si consumano e molti conce li cambiano.
Gli sfasci delle mie parti mi hanno detto che è difficile trovare volanti buoni da loro perché ogni settimana passano quelli degli autosaloni e fanno razzia.

--- Messaggio doppio unito ---

sono abbastanza sicuro che andasse lì e non in quello di sinistra
Confermo. È a destra.
 
La mia è Dynamic, ma è uscita col display piccolo :-(
 
non c'è nemmeno a destra,almeno non ho trovato il nottolino sporgente che di solito sta nella parte inferiore dello specchio, ma come funziona il clima se non ha un riferimento con la temperatura esterna? Nell'altra macchina, anche lei con il clima manuale, il sensore c'è.

Gioe: Non ho gli specchietti riscaldati e i fili da ambe le parti, se ho visto bene sono 3, ma domani ricontrollo.

il display a memoria dovrebbe essere circa di 6 cm per 3 cm ed è cosi composto: prima riga trip computer (km parziali ecc ecc)
seconda riga km totali
terza riga sigla metano con barrette verticali del serbatoio metano e visualizzatore regolazione fari, domani lo fotigrafo
 
Il clima manuale non ha alcun rapporto con la temp. esterna.
Il sensore, se presente, serve solo per l'indicazione a display.

--- Messaggio doppio unito ---

La mia è Dynamic, ma è uscita col display piccolo :-(
Allora forse mi sbaglio io. :whistling:
 
L'unica per tagliare la testa al toro è, come diceva Stefano, controllare con numero telaio ed eper.
 
Il display è uguale al mio, fatto salvo l'indicatore del metano, che viene al posto dell'indicatore temperatura e il livello fari, posto dove il mio ha un vuoto.
IMG_20180318_153015.jpg

La mia è una sport, che sarebbe a metà tra dynamic e emotion, come rifiniture.
Ma ci sta anche che sulle versioni a metano abbiano montato di serie quel display su tutte, per lo spazio da occupare, appunto, con l'indicatore livello gas.
 
Una foto della punto del mio vicino, che, ripeto, è del 2010, priva di telecomando porte, sedili uguali a quelli di @punto e a capo , volante e pomello in plastica, ma contrariamente a quanto ricordavo, ha maniglie nere e specchi in tinta.
Per il troppo riflesso mi è stato impossibile fotografare gli interni.
IMG_20180319_141058.jpg
 
Indietro
Alto Basso