• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sigle, Versioni, numeri di progetto della Punto: facciamo chiarezza?

quella è l'ultimissima versione, dopo questa è andata fuori produzione..
 
Ot dato che si parlava di quegli specchi, li facevano elettrici? Mi piacerebbe metterli sulla rossa
 
li volevo giá mettere io e non ci sono elettrici sicuro al 95%...
 
tutte le volte che ne becco una in un parcheggio mi avvicino a guardare e ho trovato sempre la levetta meccanica, inoltre se cerchi il ricambio trovi solo il blocco meccanico :(
 
Sarebbe interessante capire se si puo' creare un ibrido. Motore del vecchio con scocca del nuovo.
Ma ora siamo ot di brutto! ;)
 
Ragazzi non vorrei dire una cavolata ma il logo sulla Classic era sia rosso (per le ultime versioni) che blu (per le prime) almeno, un mio amico ha una Classic 3p e ha sia il logo che la chiave blu, mentre ricordo per certo che sempre sulla Classic però 5p si avevano i fari posteriori con il fondo nero, anziché rosso, infatti sembrano leggermente oscurati...
Comunque nella lista ci dovrebbero essere tutte, ovvio mancano le varie versioni, tipo la cabrio, le sporting, abarth ecc
Ricordo che a me faceva impazzire la Grande Punto radicale, all'epoca era in perfetto stile need for speed! :sbav:
 
Ciao a tutti, a dicembre ho acquistato una gpunto 1.2 65cv 5 porte del 2007 ma non ho ancora capito che versione è....come faccio a scoprirlo? le varie app android tipo infotarga &co. che ho provato non mi dicono niente di utile.
Forse dagli accessori? Non ha fendinebbia anteriori, due soli appoggiatesta posteriori, sedili post frazionati 40/60
Qualcuno di voi ha qualche idea?
 
ti basta guardare sul librettodi circolazione alla voce allestimento. ma vedo che ce l hai gia scritto è dynamic è un 8 valvole benzina ottimo motore per lacatgoria fuel economy;)
 
Se non dovesse essere scritto sul libretto di circolazione, stando a wikipedia, nel 2007 erano presenti quattro versioni: base, active, dynamic, emotion, anche se non trovo traccia della versione "base".
La active aveva maniglie porte nere, a differenza delle altre versioni, ma non so se a richiesta fossero disponibili di colore vettura. Però una differenza spicca: se hai il telecomando porte non è una active.
La emotion aveva rivestimenti più lussuosi e clima automatico.
 
Nel libretto non c'è scritto niente in merito all'allestimento, supponevo fosse un allestimento intermedio tanto che nel profilo ho indicato il modello tra parentesi e con punto di domanda. Le maniglie delle porte sono dello stesso colore della carrozzeria e ho il telecomando con chiave a scatto. Non ho il clima automatico. Ok, a quanto dite dovrebbe essere proprio una Dynamic. Devo solo capire perché i montanti delle porte anteriori hanno il profilo nero mentre le posteriori no....magari hanno riverniciato le porte posteriori o le hanno trapiantate da un'altra vettura con allestimento base.
 
Ecco un paio di foto scattate al volo stamani, quando sarà più pulita e presentabile ne farò altre


IMG_20170514_093108.jpg
IMG_20170514_093035.jpg
 
Perfetto, ora ho la certezza assoluta ed ho aggiornato i dati del profilo utente. Grazie mille per la consulenza!
 
Non sono impazzito... so bene di aver comprato una grande punto, ma quello che non riesco a capire è il tipo di allestimento:
C'è modo di scoprirlo leggendolo da qualche parte? Il rivenditore non me lo ha saputo dire.... grrrrrr....

Se può aiutarvi a farmi capire posso elencare le cose che ho:
Condizionatore manuale
Volante con comandi per autoradio
Autoradio di serie
Ovviamente impianto a metano
etri elettrici solo anteriori
chiave con telecomando
NON ho i fendinebbia
Vernice metallizzata
Cerchioni in metallo con copricerchi

e poi non saprei cos'altro aggiungere.

Grazie Loris
 
Certo che lo puoi sapere. Basta che vai ad un concessionario fiat col numero di telaio, o meglio da un magazzino ricambi fiat.
Comunque sembrerebbe una Dynamic. Sempre che nel 2009 non avessero cambiato le denominazioni.
 
Ok grazie...
la mia è come quella di Nube69 tranne che io non ho gli specchietti verniciati (e qui qualche sospetto del perchè ce l'ho) e la fascia che attraversa il cruscotto (quella che fa anche da cornice alla zona autoradio) non è di quel colore, ma una colore che non saprei definese se non "brutto" tra l'oro e l'alluminio...

Non ho nemmeno le strisce nere tra gli sportelli....

(grazie per aver spostato la discussione e scusate)
 
Inizio a supporre che sia una active...
 
Indietro
Alto Basso