• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Si può modificare la tensione dell'accendisigari?

da amazon:
Specifica:
Colore nero
Materiale: plastica dura resistente alla fiamma
Tensione: ingresso: 12V-24V. Uscita: 12V 15A, 24V 10A.

quindi cavo da 1,5mm2 = scarso
cavo da 2,5mm2 = abbondante

il connettore deve essere almeno da 10A

infatti i fili inclusi nel prodotto mi sembravano piuttosto sottili e ho avuto addirittura paura ad usarli se, paragonati ai fili di predisposizione.
Comunque ok, grazie :)

Attenzione a dove prendi il 12 Volt perchè sulle auto moderne ci sono fili veramente piccoli diciamo il minimo indispensabile

io la prendo dalla predisposizione degli accendisigari baule... c'erano gia i fili con uno spinotto particolare, l'ho tagliato e mi sono collegato a quelli

Ok perfetto in tal caso va benissimo,per collegarlo puoi usare i classici fasto rotondi o piatti,oppure stagnare i fili e rivestirli con la termo restringente.

pensavo quasi quasi di saldarli addirittura e mi risparmio i soldi per un connettore da 15A... tanto alla fine hanno comunque dei faston femmina per collegarli all'aggeggio

Per mia abitudine, preferisco sempre lasciarmi la possibilità di smontare facilmente gli accrocchi che monto. Quindi, fossi al posto tuo, metterei a una coppia di faston ben isolati, magari saldati ai fili.

Indietro
Alto Basso