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- Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao, solita auto con motore 1.1 176B2000. Mi hanno detto più persone che il motorino del minimo è problematico su questi motori. A benzina non c'è nessun difetto, a gpl invece a volte si spegne quando lascio l'acceleratore e premo la frizione, ad esempio se devo scalare marcia o devo fermarmi. Non capisco in effetti perché il motorino non interviene quando il motore va giù di giri. Utilizzando multiecuscan o iawscan, sulla sezione attuatori, mi dà il messaggio "esecuzione fallita" sul test del motorino in questione. Ho un motorino nuovo a casa, preso su Autodoc a 12€ ma prima di montarlo vorrei essere sicuro del malfunzionamento di quello montato. A motore freddo ho staccato il connettore e l'ho avviato: giri molto bassi e spegnimento dopo qualche secondo, quindi teoricamente sembra fare il suo lavoro. Allora perché a gpl non interviene? Oltretutto non capisco perché, senza toccare nulla, a volte cambia comportamento da solo. Ad esempio stasera ho tolto la regolazione elettronica del gpl (è aspirato, senza iniettori) e ho montato il rubinetto fisso per poi fare un giro di prova: perfetto, nessun problema e reggeva benissimo il minimo. La riprendo dopo una mezz'oretta e non è come poco prima, infatti tende ad andare giù di giri, una volta si è anche spenta. Ora al minimo è chiaramente grassa, si sente parecchia puzza di gpl, ma io non ho toccato nulla. Come fa a fare come gli pare se ho tolto anche la regolazione elettronica, andando quindi ad escludere il segnale della lambda?
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